Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Cosa manca a queste porte?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Robdue
Utente Normale

Campania

54 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 14:49:29  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Salve ho il forte sospetto che sulle mie porte manchi qualcosa.
Ho notato che nella parte anteriore vi sono 2 "chiodi" i quali presumo servano a mantenere qualche guarnizione che non ho:

Immagine:

79,24 KB

Immagine:

73,34 KB

Per caso qui manca qualcosa? In particolare nei pressi della plastica col bordo cromato?

Immagine:

80,99 KB

Anche i "limitatori di apertura" sono rotti, ho visto sui catologhi che ne esistono di due tipi, in gomma e in ferro, servono tutti e due?

Immagine:

70,73 KB

Immagine:

49,59 KB

Infine le porte senza i pannelli, il nastro è stato messo provvisoriamente da me quando sostitui i pannelli, per evitare che facessero la fine di quelli vecchi. Cosa manca?

Immagine:

88,95 KB

Immagine:

81,08 KB

Scusate se vi sto tormentando con tutte ste domande...ma ho appena fatto le foto, guardate anche qui:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6043&whichpage=6
Grazie a tutti!

Modificato da - Robdue in Data 08/11/2007 14:53:27

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 15:27:51  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Nella foto 1 manca una guarnizione sottile che ricorda un pò una mezzaluna. Spiegare com'è fatta è un pò complicato, una volta qualcuno mise delle foto...
Si nota anche la cornice del parabrezza acciaccata, se ti interessa mi sembra di averne una coppia da parte, in ottime condizioni e originali in acciaio inox... se ne potrebbe parlare.
I "limitatori" di apertura sono un problema di tutte le serie, inevitabilmente si sgretolano e il risultato altro non è che quello che vedi sulla tua. Sarebbe bello sostituirli, ma costano un bel pò (a mio dire eccessivamente in rapporto a quello che sono). Devi comperarli completi, dovrebbero essere in metallo rivestito in gomma abbastanza rigida.
Sul fianco della porta non ricordo bene se dovesse esserci qualcosa, francamente, ma mi pare non manchi nulla.
Sotto i pannelli porta sei in ordine, dove hai messo il nastro nero sui 3a serie c'erano dei tappi in plastica, se fossero anche sui coda tronca non saprei, comunque non è grave. Va poi messo un telino in plastica a chiusura di tutta la parte, in pratica va tenuto in alto in posizione con del nastro carta dove vedi i segni di nastro precedentemente installato, deve rivestire l'intera porta, compresa la parte dove è situato il perno della macchinetta alzavetro, fino in basso. Io ho usato del nastro americano argento, molto tenace e soprattutto impermeabile all'acqua, a differenza del nastro carta che prima o poi si macera.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 17:19:24  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Esattissimo Cool

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

Robdue
Utente Normale

Campania

54 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 18:40:45  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Grazie coolele sei molto gentile.
Le guarnizioni di cui parli sono queste?

Immagine:

8,85 KB

Per quanto riguarda i "limitatori", quali di questi due ci vogliono?
Il prezzo, effettivamente, è da rapina...

Immagine:

7,35 KB

Immagine:

9,33 KB

In effetti allo sport dx manca anche un tappo, sotto le guarnizioni a "banana", che invece è presente sul sx... è l' unico o ce ne sono altri?
Un' altra cosa, le viti dei pannelli non sono originali, quelle originali sono brunite, giusto?

Modificato da - Robdue in data 08/11/2007 18:47:41

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 20:07:26  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Le guarnizioni sono quelle. Per i limitatori, sarebbe sufficiente il kit riparazione della prima foto, ammettendo però il buono stato del resto, questo devi valutarlo tu.
Le viti originali erano brunite, confermo.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000