Autore |
Discussione |
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 10:56:01
|
Mi spiace Moro, ma temo che possa essere il devio luci, il consiglio che do a tutti è di dotare il comando luci di relais:
Qui trovate degli ottimi esempi!
http://codatronca.com/forum/index.php?showtopic=4303 |
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia! |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 11:20:11
|
Non mi apre il link... Comunque, tu intendi dire che devo far applicare un interruttore al posto di quello che c'è di serie...?
|
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 11:38:37
|
Va beh, molto strano, comunque vai in Codatronca, entra nell'area tecnica della Spider e c'è una discussione che si chiama relais sul devioluci, trovi molte cose utili!
Il tuo devio, temo stia andando, il guaio è che non lo si trova facilmente! |
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia! |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 11:54:16
|
Per carità, hai ragione sul pezzo di ricambio... Semmai spero in un ponticino...
|
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 11:56:47
|
mmmmmmmmhhhh.... |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 11:59:48
|
Vabbeh, comunque sia, anche un relais o qualsiasi altra diavoleria andrà bene...purché non mi faccia cercare il pezzo di ricambio...
|
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 12:32:40
|
Non lo so se riuscirai a non dover prendere un nuovo devio! Sono dei Kankari maledetti quei devio, altrimenti con tanta tanta pazienza lo dovresti aprire e tentare di recuperare ciò che è in malora! |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 12:46:20
|
All'Alfetta Gt, smise di funzionare il devio per gli abbaglianti e il meccanico mi piazzò un interruttore alternativo (vabbeh, un pò bruttino a vedersi)...
|
|
|
Robdue
Utente Normale
Campania
54 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 20:14:00
|
il mio modesto parere è che il devio, se non irrimediabilmete squagliato all' interno ( a questo proposito evita di collegare ancora fili che fumano... ) è sempre recuperabile, per quanto possa sembrare complicato sono solo 4 pezzi di plastica e 4 di rame. Lo dico per esperienza personale, infatti il mio elettrauto mi aveva detto di sostituirlo, io invece l' ho smontato e pur non essendo un esperto in certe cose, con un pò di senso pratico l' ho rimesso a posto... e se ci sono riuscito io! Comunque il problema dovrebbe essere proprio della massa, un elettrauto dovrebbe riuscire a risolverlo, e anche se non ci riuscisse, non tutto è ancora perduto! |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 20:46:23
|
Grazie, Rob! Per la cronaca, stasera, quando l'ho ripresa, appena girato il devio sui fari, si spengono, come al solito, le altre luci. Poi, fatta una piccola manovra per fare inversione, hanno cominciato a rifare. Ho temuto, allora, di cominciare a sentire il solito odorino di bruciato e, invece, con mia grande sorpresa, niente... Sono arrivato a casa (12 km) con quadro, fari e luci di posizione accese... Boh...! Comunque, dall'elettrauto ci vado lo stesso, perché adesso credo che sia arrivato il momento di cambiare le puntine...
Poi vi faccio sapere...
|
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 12:39:06
|
Ti auguro non sia da buttare il devio. Comunque qualche anima pia che li revisiona ancora esiste, solo che sono mosche bianche ed è difficilissimo trovare volenterosi che si applichino in tal senso, inoltre non so neanche fino a che punto si riesca ad avere risultato... Io son riuscito a mettermi da parte un devio di scorta in stato eccellente, ma prima di venderlo mi faccio cavare due o tre denti! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 13:48:40
|
Ti capisco...! Comunque a me basterebbe risolvere in qualche modo, anche di fortuna...
|
|
|
Robdue
Utente Normale
Campania
54 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 19:24:46
|
Sono convinto che Moro, visto il suo post sulla "personalizzazione stravagante" ha delle qualità "pratiche" da non sottovalutare. Penso quindi che smontare e sistemare il devio sarà cosa relativamente semplice per lui. Ti auguro di non dover cambiare il devio ( il cui prezzo, detto tra noi, è veramente da rapina! visto che come dicevo sopra sono 4 pezzi di plastica... ), ma se fosse necessario, sono a disposizione per ogni consiglio ti dovesse servire, limitatamete alla mia modestissima esperienza, anche se sono persuaso che sarebbe superfluo. La questione è molto semplice, ed è il ragionamento che ho fatto io quando ho deciso di smontare il mio: se il devio ti dicono che lo devi buttare, tanto vale provare a sistemarlo e poi, mal che vada, buttarlo! L' unica cosa sulla quale bisogna stare attenti è quella di serrare pochissimo le viti che lo fissano al piantone quando lo si rimonta, pechè la sede si spacca davvero facilmente... io ne ho rotta una senza nemmeno accorgermene!
|
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 20:58:52
|
Rob, grazie dei complimenti, ma non è falsa modestia se ti dico che sono un appassionato che improvvisa in preda a pura incoscienza. Dal punto di vista tecnico, mi ritengo un dilettante, visto e considerato che mi manca esperienza e manualità nelle cose forse più importanti, per chi ha un'auto come le nostre (mi riferisco alla meccanica e al reparto elettrico). Comunque stasera son passato dall'elettrauto anche se solo per prendere l'appuntamento (per domani). Gli ho descritto un pò l'anomalia e lui subito ha confermato quello che avete anticipato voi, che, cioè il devio sta esalando gli ultimi respiri. A parte la solita sparata allarmistica di tipo modernista (non si trova più nulla, nemmeno le puntine...! Azz., ho pensato io...'nnamo bbene...), gli ho chiesto soltanto di ripristinare in qualche modo la conducibilità. Mi ha anticipato che provvederà a piazzare un interruttore alternativo...Mah, speriamo bene... Comunque, adesso che mi dici così, Rob, rimpiango di non sapere come fare per smontarlo, perché sennò sì che mi piacerebbe vedere se si può far qualcosa per ripararlo...! Porca miseria, ormai sono in un vicolo cieco...
|
|
|
spiderfrek
Utente Master
Emilia Romagna
9024 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 08:55:24
|
So che la Laram di Sassuolo li fornisce revisionati con richiesta di quello difettoso da revisionare, ma so anche che il prezzo non è dei più bassi! Se vuoi provare a contattarli, ti mando il telefono via animail, dimmi tu! |
|
|
Discussione |
|