Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Considerazioni sul Filtro olio motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 15:06:42  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Non avendo trovato una precedente discussione (tra l'altro molto interessante)sui Filtri Olio, ne apro una nuova.

Oggi ho cambiato olio e filtro al GT (motore 2000 tipo 512).
Quando questa estate ho comprato il GT, tra i primi lavori, ho cambiato oli e filtro olio;
il vecchio filtro era un originale AlfaRomeo(a dx nella foto) e l'ho sistituito con un Bosch (a sx nella foto)

Immagine:

29,86 KB

questa e' la scatola del Bosch

Immagine:

38,01 KB

Nei 5.000 Km fati fino ad oggi, la presione e' sempre stata regolare; il filtro Bosch ha una dimensione extra large, per cui non sono riuscito a svitarlo con la solita chiave a fascetta, ma ho dovuto comprare una chiave a catena.
Nel frattempo mi sono procurato alcuni tipi di filtri:

Immagine:

28,57 KB

queste sono le scatole dei filtri:

Immagine:

36,82 KB

Il Mann me lo ha procurato Coolele, gli altri due li ho comprati da due ricambisti di Genova; questi erano rimanenze, perche' oramai tutti vendono i filtri piu^piccoli.
Oggi sul GT ho installato un Savara, vedremo i risultati.
Nei prossimi giorni procedo al cambio olio e filtro sul CT (stesso motore 2000 mod 512) dove mettero' un Mann o un Tecnocar, vedremo se ci sono differenze.

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 18:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Renzo, sulla spider monto anch'io il Bosch, che trovi alla Migros o al Jumbo, senza problemi, e che va bene. Sulla X 1/9 invece ho un Tecnocar, pure acquistato come giacenza di magazzino. Non mi posso lamentare e svolge il suo lavoro senza nessuna difficoltà.

Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 21:03:35  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Renzo, io sto cercando un filtro giusto in questi giorni. A casa ho già il Mann, ma è quello a dimensione più piccola, che, ho già sotto in questo momento, visto che l'ultima volta mi feci convincere a piazzarlo nonostante che mi sembrasse strano adottarne uno dalle dimensioni inferiori. Poi, qualche giorno dopo, seppi dal forum (da Cool, per la precisione) che oltretutto determina una pressione inferiore. Ed, infatti, così è.
Stavolta, però, lo vorrei mettere uno dalla grandezza originale, ma faccio fatica a trovarlo (tutti mi dicono che non lo fanno più e che mi devo rassegnare al Mann che monta la Fiat, etc...)
Tu non è che per caso nei hai uno dalle dimensioni originarie, tra quelli che hai a casa?
Se sì, me lo potresti vendere?
Scusa la richiesta.
Grazie

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 21:23:12  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Renzo, io sto cercando un filtro giusto in questi giorni. A casa ho già il Mann, ma è quello a dimensione più piccola, che, ho già sotto in questo momento, visto che l'ultima volta mi feci convincere a piazzarlo nonostante che mi sembrasse strano adottarne uno dalle dimensioni inferiori. Poi, qualche giorno dopo, seppi dal forum (da Cool, per la precisione) che oltretutto determina una pressione inferiore. Ed, infatti, così è.
Stavolta, però, lo vorrei mettere uno dalla grandezza originale, ma faccio fatica a trovarlo (tutti mi dicono che non lo fanno più e che mi devo rassegnare al Mann che monta la Fiat, etc...)
Tu non è che per caso nei hai uno dalle dimensioni originarie, tra quelli che hai a casa?
Scusa la richiesta.
Grazie

certamente!
P.S.:non spedisco; consegna a mano dove vuoi!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 21:24:23  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Renzo, sulla spider monto anch'io il Bosch, che trovi alla Migros o al Jumbo, senza problemi, e che va bene. Sulla X 1/9 invece ho un Tecnocar, pure acquistato come giacenza di magazzino. Non mi posso lamentare e svolge il suo lavoro senza nessuna difficoltà.

Enrico, il tipo con il codice che vedi, non lo trovo ne' alla Migros ne' al Jumbo; mi sai dire il codice di quello che monti tu? Grazie

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

cfransv
Utente Senior

Lazio

1064 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 22:23:05  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
a proposito di filtro olio..da quale anno nel CT è cambiato il sisteme filtro olio passando a quello a vite? la versione del '71 aveva ancora il vecchio sistema ?. La gt già nel '71 aveva il filtro avvitato (è un quesito che potrebbe interessare amche M. cozzoni)

SOCIO N. 800

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 09:01:51  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:

Scusa la richiesta.
Grazie

certamente!
P.S.:non spedisco; consegna a mano dove vuoi!

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 09:48:57  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Moro, se vuoi posso informarmi al più presto: devo comperare un filtro anche per me, magari riesco a trovare ancora i MANN che ho fornito a Canaro o i Knecht... fammi sapere, eventualmente ne piglio due e te lo spedisco.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 10:39:45  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Cool, va benissimo!
Grazie!
Naturalmente si tratta di quello originale, cioè largo, giusto?
Se lo trovi fammi sapere per farti avere i soldi.

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 14:38:04  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Citazione:

Cool, va benissimo!
Grazie!
Naturalmente si tratta di quello originale, cioè largo, giusto?
Se lo trovi fammi sapere per farti avere i soldi.

Largo... diciamo normale, non certo quello piccolo!

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 14:40:37  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, sì, con "largo" intendo quello normale. Insomma, della dimensione di quello arancione.

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 15:47:40  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Yes, certamente. Non dire "largo" perchè ce n'è un tipo davvero enorme, se lo vuoi... poi però tocca smontare la batteria e montarlo da sopra!

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 21:12:45  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Insomma, quello che monti tu, così non si sbaglia...!
ahahahahaha

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 08:34:21  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Ma sì, certo!

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 08:40:16  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Grazie di nuovo!

Autodelta
Utente Master

Marche

3333 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 16:19:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Io ho messo un filtro che di grandezza è più piccolo rispetto a quelli della foto di canaro.
Mi hanno detto che quello large non si trova più e che i nuovi sono affidabili come i vecchi.
Ho percorso oltre 2k km senza nessun problema.
Però certo la superfice fintrante è minore... almeno credo

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000