Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Considerazioni sul Filtro olio motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 17:50:12  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
CEEEERTO, i vecchi non si trovano più e quello va bene come o meglio di quelli grandi...

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 20:54:59  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Io ho messo un filtro che di grandezza è più piccolo rispetto a quelli della foto di canaro.
Mi hanno detto che quello large non si trova più e che i nuovi sono affidabili come i vecchi.
Ho percorso oltre 2k km senza nessun problema.
Però certo la superfice fintrante è minore... almeno credo

Infatti, Autodelta!
Anche a me hanno detto le stesse cose, agli empori dove sono stato.
Però se a loro una differenza di pressione da i 6 di quello originale ai 5 e qualcosina di questo nuovo più piccolo, sembra poco, che lo usino loro sui motori Fiat, ma non sui vecchi e gloriosi 105-115 dell'Alfa...!

Modificato da - moroclass in data 28/11/2007 20:56:24

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 14:18:16  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Moro, stamattina son passato all'autoricambi/fornitore ufficiale dei miei filtri olio! Ordinato 2 MANN dello stesso tipo forniti a canaro, uno per me ed uno per te. Costo: 14 Euro cad.
Mi sorge però una domanda: come te lo spedisco? Non è conveniente pagare un pacchetto...
aletrnative?

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 14:30:05  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Cool, informati su quanto ti costa un pacchetto da inviare (penso sia l'unica soluzione). Eppoi provvederò a inviarti 14 + spese.
Hai un post-pay? Sennò, tramite vaglia...
I dati sensibili, ovviamente, comunicameli via mail.
Grazie!

P.S. Una curiosità: ma è della Mann anche quello che ha le stesse dimensione dell'originale?

Modificato da - moroclass in data 29/11/2007 14:31:44

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 01:27:31  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Un pacchetto, più economico possibile, costerebbe 7 Euro. Alla fine pagheresti un filtro olio la bellezza di 21 Euro, manco fosse silver-plated, ma lascio a te la scelta, purtroppo mi rendo conto che non ci sono molte alternative... dimmi tu. Non ci sono occasioni in cui tu incontri qualcuno di "noi" romani?
Altrimenti potresti pensare anche all'acquisto di più filtri, così da ammortizzare la spedizione...
Per il rimborso spese non c'è problema, ho la PostePay, dimmi solo cosa decidi e ti invio i dati nell' e-mail.

Comunque i MANN che ho ordinato per noi sono i medesimi che avevo preso per canaro e sono di dimensione identica all'originale. Li fanno ancora, il problema è che i ricambisti ormai preferiscono prendere il tipo "piccolo" perchè monta su una 30ina di auto differenti, quindi lo smerciano bene, mentre il tipo "grande" è praticamente solo per auto anziane come le nostre! Fortuna che ancora questo benedetto ricambista che conosco me li ordina!

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 13:09:11  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Cool, tanto per essere sicuri, visto che ho tra le mani il filtro della Mann, più piccolo dell'originale, cioè quello che NON dobbiamo montare, quello che dà pressione olio più bassa.
Ho misurato adesso e ho visto che ha un diametro di 7,5 cm, circa. La misura l'ho presa nella parte dove c'è l'attacco.
Volevo la conferma: quello che mi manderesti tu ha diametro più ampio, giusto?
Per quanto riguarda le spese, no problem: va benissimo il pacchetto a 7 euro.
Mandami per mail il codice post-pay.
Grazie!

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 15:51:07  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Sì, il diametro è certamente più grande, ora non so dirti quanto perchè non ce l'ho tra le mani, ma te lo faccio sapere appena li ritiro. Hai mail!

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 20:41:23  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ecco, guarda, Cool, sono riuscito a trovare il vecchio filtro arancione, che cambiai l'altra volta: c'è la scritta RICAMBIO ORIGINALE ed ha un diametro di poco meno di 10 cm.

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 21:45:44  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
E sì, dài, sarà pressappoco così! Guarda, lunedì dovrei prenderli! Sarei andato oggi, ma mi sono beccato l'influenza e inoltre a Roma non si ragionava col traffico a causa degli scioperi dei mezzi. Ti prometto che appena li prelevo ti do le misure esatte, che comunque dovrebbero essere quelle del Tecnocar R 341, che poi era quello originale Alfa.

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 21:39:39  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ok, va benissimo!
No, facevo per precisare, visto che ce ne sono tre tipi: uno piccolo, uno medio e un'altro grande...
Vai, facciamo la settimana prox.
Grazie!

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 16:31:44  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Filtri olio ritirati stamane, missione compiuta! Confermo MIsura diametro circa 9,5 cm. Fammi avere in e-mail l'indirizzo al quale spedire che te lo mando.

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 16:52:44  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ok, grazie!

Riccardone
Utente Medio

Umbria

213 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 19:22:15  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Mi sa che qualcuno ama complicarsi la vita!

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 08:15:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Renzo, sulla spider monto anch'io il Bosch, che trovi alla Migros o al Jumbo, senza problemi, e che va bene. Sulla X 1/9 invece ho un Tecnocar, pure acquistato come giacenza di magazzino. Non mi posso lamentare e svolge il suo lavoro senza nessuna difficoltà.

Enrico, il tipo con il codice che vedi, non lo trovo ne' alla Migros ne' al Jumbo; mi sai dire il codice di quello che monti tu? Grazie

Bosch, codice 313. Lo trovi al Jumbo.

Loud pipes save lifes

canaro
Utente Master

Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 10:19:40  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:

Renzo, sulla spider monto anch'io il Bosch, che trovi alla Migros o al Jumbo, senza problemi, e che va bene. Sulla X 1/9 invece ho un Tecnocar, pure acquistato come giacenza di magazzino. Non mi posso lamentare e svolge il suo lavoro senza nessuna difficoltà.

Enrico, il tipo con il codice che vedi, non lo trovo ne' alla Migros ne' al Jumbo; mi sai dire il codice di quello che monti tu? Grazie

Bosch, codice 313. Lo trovi al Jumbo.

Grazie Enrico!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000