Il colore originale era bianco, poi è stata verniciata ancora di bianco e poi 2 volte di rosso, io la faccio rossa perche mi piace di più! Il rosso Alfa è mitico! Poi la macchina bianca non mi piace molto! Ciao!
Ciao, non so che colore fare se il rosso carminio o quello piu aranciato, secondo voi l'originale del 1973 qual'è? Faremo due provini per confrotarli e poi decideremo! Ecco delle foto venute un po' meglio! E non fate commenti sugli autori dell'opera perchè li ho invitati nel forum per vedere il loro lavoro..........! Ciao
Immagine: 87,7 KB
Immagine: 84,69 KB
Immagine: 86,88 KB
Immagine: 80,03 KB
Modificato da - puffo78 in data 17/01/2008 21:24:54
Ohhh, 'ste foto sono decisamente meglio! Secondo la mia piccola esperienza di restauro, con gli archetti nuovi sei a posto, però da quello che si vede nella seconda foto, lì l'auto va curata in modo particolare, avendo cura di sanare la ruggine del lamierato interno... o tagliare e rappezzare anche lì oppure grattare, grattare, grattare, magari con spazzola e frullino fino a vedere lamiera lucida e priva di ruggine, poi convertitore di ruggine, stucco metallico e trattamenti vari di isolamento (moooolto meglio tagliare e fare le pezze, non c'è storia). Tienici informati e mostraci quanto più possibile che 'ste cose danno sempre l'acquolina! Per il colore: l'originale era il rosso 130, ossia quello che dà un pò sull'arancione. Onestamente lo trovo bello perchè è particolare e sui coda tronca mi piace molto, mentre ho sempre trovato strani i coda tronca verniciati rosso vivo, mi sembra di vedere auto innaturali. Inoltre non essendo un colore dell'epoca, ne risente anche il valore storico del mezzo, ma dopotutto ognuno ha le sue preferenze, le sue idee e oltretutto deve piacere a te! Ah, qualora non ne avessi notizia: i sottoporta devono essere completamente lisci, quindi non mettete antirombo lì!
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518***
Modificato da - coolele in data 30/11/2007 21:56:45
Ciao, per quanto riguarda la ruggine vi assicuro che sparira, vi postero qualche foto del 1100 anche se non è Alfa cosi vi faccio vedere la qualità del lavoro!
Quoto Coolele, il rosso 130 sui CT è bellissimo, è la morte sua, ha quei riflessi un po' arancioni che lo staccano davvero dal comune rosso. Compplimenti Puffo, da qui a perfetta è questione di poco tempo
Dovresti farla però rosso 130, cioè quello che sembra più un arancio-vermiglio piuttosto che rosso corsa... come la fai?
Gabriele forse ti sei confuso Il colore rosso che da' sull'arancio e' il AR514 tanto per capire meglio e' il colore della mia macchina , di Plinus e di Cfranv Spero di essere stato d'aiuto Mauro
II Serie 1300 Junior 71 IV Serie 2000 ie. 1992 Socio D.C.I. n.408 Immagine: 7,64 KB,Immagine: 87,22 KB
Ciao, vi posto ancora qualche foto dei particolari marci, il particolare di una pezza fatta sopra il faro, cosi i san Tommaso possono verificare che di fantasia nel fare le pezze ce n'è ed anche tanta, ed infine si puo vedere il cofano gia preparato col fondo!
Immagine: 66,29 KB
Immagine: 88,82 KB
Immagine: 73,83 KB
Modificato da - puffo78 in data 17/01/2008 21:38:27