salve a tutti la mia non è 2+2 ehm però ho una bimba che ogni tanto sale dietro e vorrei mettere un divanetto e la cintura di sicurezza che dite? idee?
mah...se mancano gli attacchi per la cintura...e mancano...al massimo usi delle bretelle e le attacchi al mantice della cappotta
per il divanetto se po fa...Luciano te lo avevi fatto fare su campione no?
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima
Perchè se è come la mia (AeroI del 1984) sul libretto è chiaramente indicato che la vettura è omologata per soli 2 passeggeri. Se non vado errato, il divanetto posteriore c'era sulla II serie che "dovrebbe" essere omologata come 2+2. Ripeto, cito a memoria. Gli esperti del forum ti sapranno sicuramente dare lumi in merito.
assolutamente vero è che però mia figlia sale lo stesso dietro e quindi vorrei metterla in sicurezza con la cintura e farla stare più comoda su di un divanetto anzichè il sedile duro poi se trovo l'hard top insomma è difficilmente vedibile
perchè cosa c'è di strano? me state a fa venì i dubbi tutti quanti devo andare a rivedere il certificato di proprietà.....
asnc, chiedo scusa per la virata di argomento. Mi rendo conto che si tratta di un'altra questione, ma riveste una certa importanza. Se venisse confermata, se cioè risultasse dal tuo libretto che la tua auto è una Terza Serie immatricolata nel 1982, si tratterebbe di uno scoop, o quasi. Ti spiego: io ho aperto (credo si trovi su "Chiacchiere", se non erro) un topic dedicato al censimento delle III° serie del 1983, anche per vedere se si riusciva, magari grazie ad un colpo di fortuna, a capire quale fosse da considerare la prima spider di questa serie prodotta. Scrissi per l'occasione anche all'Archivio storico dell'Alfa ma loro sono stati un pò vaghi, limitandosi a dire che il periodo di costruzione dei primi modelli delle Aero1 data a gennaio 1983. Allora, ecco che adesso, di fronte al tuo esemplare si potrebbe riaprire questa vecchia e appassionante questione. Insomma, magari non qui, perché saremmo fuori tema, ma se puoi all'interno della succitata rubrica, ti invito caldamente a specificare almeno il periodo di immatricolazione e, se non è chiedere troppo, anche il numero di telaio. Ovviamente se non ci sono problemi di privacy, che, giustamente, capirei. Attendo con molta curiosità. Grazie! Scusa di nuovo.
allora il certificato di proprietà dovrebbe essere ( erroneamente )in macchina mentre dal libretto di manutenzione che ho a casa è segnato effettivamente 1983 come anno di prima immatricolazione quindi questo 1982 me lo sono inventato di sana pianta e non so nemmeno il motivo ovvero perchè ricordo questa data
Citazione:Messaggio inserito da moroclass Ti spiego: io ho aperto (credo si trovi su "Chiacchiere", se non erro) un topic dedicato al censimento delle III° serie del 1983, anche per vedere se si riusciva, magari grazie ad un colpo di fortuna, a capire quale fosse da considerare la prima spider di questa serie prodotta.
allora il certificato di proprietà dovrebbe essere ( erroneamente )in macchina mentre dal libretto di manutenzione che ho a casa è segnato effettivamente 1983 come anno di prima immatricolazione quindi questo 1982 me lo sono inventato di sana pianta e non so nemmeno il motivo ovvero perchè ricordo questa data
Ah... Comunque, quando hai un pò di tempo, puoi censire la tua specificando la data di immatricolazione sul sito segnalato da Spiderman. Grazie.
Salve, il mio piccolo consiglio: macchina immatricolata per 2 persona? Salgono 2 persone; ciò vale a livello assicurativo ed ancor di più a livello medico legale. E non ha alcun valore la cintura di sicurezza inventata e montata in più a posteriori. Nessuna assicurazione coprirebbe ed in casi estremi, sarebbero dolori per il propietario e/o conducente l'avere messo non in sicurezza/situazione di pericolo un passeggero, ancor peggio se minorenne, sull'autoveicolo immatricolato per 2 passeggeri. Ciao Alessandro
gli attacchi per la cintura non possono essere creati a casaccio....devo restere a velle sollecitazioni...ora immagina una cosa posticcia che in un urto a 50 all'ora zompa via dalla sede e lancia il bullone di fissaggio come un proiettile e la cintura come una frusta: inutile e dannoso
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima