Autore |
Discussione |
|
okydoky
Nuovo Utente
Puglia
41 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 11:35:07
|
Ciao a tutti. Sto sistemando Piombina. Alcuni piccoli problemi li ho risolti. Ora mi rimane da sistemare il motorino del tergicristallo, le alette parasole e la bochetta di areazione dx. Per caso qualcuno sa darmi qualche consiglio? Spider III^ serie Exp. 2000 1985
|
okydoky |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 11:36:39
|
Mi unisco all'annuncio di Oky, per quanto riguarda le alette parasole. Mi andrebbero bene anche se non dello spider. Grazie.
 |
 |
|
turborosso
Utente Attivo

Campania
597 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 15:10:48
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Mi unisco all'annuncio di Oky, per quanto riguarda le alette parasole. Mi andrebbero bene anche se non dello spider. Grazie.

No moro, se devi metterle devono essere conformi altrimenti inizi con l'imbastardimento dell'auto! Okydoky il consiglio vale anche per te, che da subito devi iniziare a sistemare il duetto appena acquistato: solo pezzi originali oppure ottimi equivalenti! |
 |
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 15:31:40
|
Turbo, vabbeh, ma sperare di trovarli originali sarebbe chiedere troppo... Comunque proverò a cercarli...
 |
 |
|
coolele
Utente Master

Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 16:42:31
|
Le alette posso farvele avere a 92 Euro la coppia comprese spese sped. Se le comprate assieme, potete dividere le spese di sped. (e quindi dovreste pagare circa 80 Euro ciascuno per avere a casa una coppia di parasole). Per il lavavetro, devi cambiare la sacca che è completa di motorino. Originale non si trova, ma una riproduzione abbastanza fedele (e soprattutto di qualità) costa 34 Euro + spese di sped., che però non paghi se la ordini assieme alle alette parasole.
Le bocchette purtroppo sono introvabili, l'unico posto sono le mostrascambio dove ogni tanto ne spunta una usata. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
Modificato da - coolele in data 03/12/2007 16:57:35 |
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 17:05:51
|
Citazione: Messaggio inserito da coolele
Le alette posso farvele avere a 92 Euro la coppia comprese spese sped. Se le comprate assieme, potete dividere le spese di sped. (e quindi dovreste pagare circa 80 Euro ciascuno per avere a casa una coppia di parasole). Per il lavavetro, devi cambiare la sacca che è completa di motorino. Originale non si trova, ma una riproduzione abbastanza fedele (e soprattutto di qualità) costa 34 Euro + spese di sped., che però non paghi se la ordini assieme alle alette parasole.
Le bocchette purtroppo sono introvabili, l'unico posto sono le mostrascambio dove ogni tanto ne spunta una usata.
acc..., credevo costassero meno, sinceramente...
 Io, comunque mi accontenterei anche di qualcosa di usato, ma a trovarle...!
 Comunque, grazie, Cool...
 |
 |
|
coolele
Utente Master

Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 17:18:59
|
Che voi fà, te sei comprato lo Spider... Però è vero, forse sono prezzate troppo per quello che sono. Il problema ulteriore è che quando le trovi usate, la maggior parte delle volte l'imbottitura è sgonfissima, cotta dal sole, i fermi non tengono... |
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 17:32:36
|
Sì, infatti...Le mie, erano proprio così come le hai descritte. Tant'è vero che le ho ridotte al solo telaio in ferro. Avevo anche pensato a ritagliare due sagome speculari di skai da attaccare insieme, dopo aver provveduto a frapporre strati sottili di gommapiuma. Ma trovai difficoltà per la cucitura, anche perché vorrei un lavoro perfetto. Potrei provare a portarli da un tapezziere per una cucitura professionale... Boh, vedrò un pò...
 |
 |
|
okydoky
Nuovo Utente
Puglia
41 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 18:58:06
|
Per la sacca ho risolto dall'elettrauto che ha fatto tanti lavoretti oggi. Ha sistemato Piombina come se fosse sua. Mi ha montato una sacca nuova che ho trovato praticamente identica tranne che per la lunghezza dei tubicini. Ma il lavoro finito è perfetto. Inoltre mi ha sistemato l'impianto stereo (che devo cambiare) e la ventola dell'areazione (un calcetto ed è ripartita!!! Boh!) Purtroppo il motorino del tergicristallo è da cambiare e non si può riavvolgere!! Le alette parasole provo a sistemarlo col consiglio della mini-controvite come ho letto sul forum (almeno per ora). Qualcuno mi sa dire che posacenere monta un Duetto Aero I '85 2000? Mi sorge qualche dubbio. L'elettrauto mi ha anche modificato l'impianto elettrico della fanaleria posteriore. Sembra che il possessore precedente per avere più luce sugli stop avesse ponticellato i fendinebia!!! Robe da pazzi! O no? Per la bocchetta cercherò!! Come anche per il volante e ilk pomello..... ma con calma se no va a finire che divorzio!! Grazie a tutti.
Duetto '85 Exp. Aero I 2000 |
okydoky |
 |
|
Frank
Utente Master

4234 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 19:32:54
|
Citazione: Messaggio inserito da okydoky
ma con calma se no va a finire che divorzio!!
Mi sa che questa frase l'ho sentita anch'io...  |
Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Socio n.796 |
 |
|
coolele
Utente Master

Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 20:36:32
|
Per la bocchetta, puoi risolvere con due soldi rimediando ad uno sfascio una bocchetta di una Giulietta: dimensione identica, disegno diverso di pochissimo e se le sostituisci tutte e due non si vede nulla! |
 |
|
luciano
Utente Master

Lazio
4780 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 23:54:22
|
Per il posacenere puoi fugare i tuoi dubbi consultando la rubrica dedicata all'identificazione fotografica.probabilmente il tuo avra' la parte superiore screpolata e con principio di ruggine,ma basta una raschiatina a dovere,qualche mano di nero opaco e torna nuovo |

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI |
 |
|
cdeingen
Utente Attivo

Lazio
755 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 22:06:31
|
le bocchette laterali sono praticamente introvabili,, le ho cercate per almeno due anni e poi le ho trovate presso uno sfascio che aveva un duetto ridotto ormai alla carcassa... carcassa ma con le bocchette.. avevo cercato presso tutti i soliti venditori, LARAM hackner in germania e altri tedeschi, persino un sito francese. tutti le avevano in catalogo ma quando andavo per ordinarle mi rispondevano che erano esaurite. Anche io ho cercato qualcosa di simile dalla produzione Alfa ma non riusci a trovare niente di simile... comunque non demordere e insisti vedrai che alla fina la spunterai ( magari nel frattempo hanno iniziato a produrre le copie) |
Coda Tronca 1600 unificato 1982
|
 |
|
|
Discussione |
|