Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Interni II Serie 1300 junior del 1974
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

topospider
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 16:37:57  Mostra Profilo Invia a topospider un Messaggio Privato
Salve mentre proseguo nel rifacimento della carrozzeria vorrei un consiglio su cosa mettere all'interno.
Che ne pensate di sostituire la gomma originale della mia auto con la moquette, sarà una cosa così brutta ???
Grazie datemi i vostri pareri e se avete qualche foto dei due interni.
Ciao a tutti...

coolele
Utente Master

Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 16:45:33  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
E' una delle caratteristiche del coda tronca, mettere la moquette non rispetta l'originalità. A questo si aggiungono altre complicanze:
- i tappezzieri la fanno in più pezzi separati, l'originale Alfa che montavano i 3a e 4a serie era un pezzo unico.
- il materiale/qualità di moquette non è più reperibile
Insomma, oltre a snaturare la macchina, non hai neanche la possibilità di far qualcosa di accettabile!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 16:51:03  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ma davvero i ct non avevano la moquette...?!

Ma come si presentava la gomma nelle parti in vista...?
Immagino che si deteriorasse con facilità...

topospider
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 16:57:13  Mostra Profilo Invia a topospider un Messaggio Privato
Ok in parte avete ragione ma ho trovato da del priore la moquette intera anche per la mia macchina e questo mi ha fatto riflettere.
Con la gomma non si pulisce mai bene e lo sporco penetra ovunque e ho visto su questo sito delle foto di ct come la mia con la moquette e mi è piaciuta moltissimo ma non riesco più a trovarla.

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 17:03:39  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da topospider

Ok in parte avete ragione ma ho trovato da del priore la moquette intera anche per la mia macchina e questo mi ha fatto riflettere.
Con la gomma non si pulisce mai bene e lo sporco penetra ovunque e ho visto su questo sito delle foto di ct come la mia con la moquette e mi è piaciuta moltissimo ma non riesco più a trovarla.

Io avevo scovato sulla rete un sito di una ditta di Verona che ha ampia disponibilità di moquette. I rotoli sono alti 4 metri e poi puoi ordinarne anche 50 cm...

fcamelot
Utente Normale

Lazio

83 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 17:14:52  Mostra Profilo Invia a fcamelot un Messaggio Privato
concordo con coolele avendo anche io un ct se vuoi ti posto qualche foto l originale montava la tappezzeria in gomma con lo stemma alfa centrale ma se a te non piace puoi sempre fare come vuoi ehhhh

Citazione:
Messaggio inserito da coolele

E' una delle caratteristiche del coda tronca, mettere la moquette non rispetta l'originalità. A questo si aggiungono altre complicanze:
- i tappezzieri la fanno in più pezzi separati, l'originale Alfa che montavano i 3a e 4a serie era un pezzo unico.
- il materiale/qualità di moquette non è più reperibile
Insomma, oltre a snaturare la macchina, non hai neanche la possibilità di far qualcosa di accettabile!

topospider
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 17:17:46  Mostra Profilo Invia a topospider un Messaggio Privato
Si ma conviene ?? considera che tutta la moquette costa 229 euro + le spese di spedizione ed è sagomata e forata, tutte le gomme vengono 609 euro, non è per la spesa è proprio perchè mi sembra + bella...
Consigliatemi...

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 03/12/2007 : 17:26:24  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Io sono per la moquette...

luciano
Utente Master

Lazio

4780 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 00:04:39  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Ragazzi non scherziamo.I codatronca pre unificato fanno la loro figura solo ed esclusivamente con il loro set di tappeti in gomma rigata originale,con tanto di logo Alfa Romeo sui 2 principali guida e passeggero.
Premesso che poi si guasterebbe l'originalita',la gomma e' praticamente eterna,si lava con spazzola e sapone e si lucida con semplice crema nera per calzature.Ed inoltre a mio parere e' piu' igenica della moquette che trattiene polvere e quant'alto.Meditate gente.....

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 01:34:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Ragazzi non scherziamo.I codatronca pre unificato fanno la loro figura solo ed esclusivamente con il loro set di tappeti in gomma rigata originale,con tanto di logo Alfa Romeo sui 2 principali guida e passeggero.
Premesso che poi si guasterebbe l'originalita',la gomma e' praticamente eterna,si lava con spazzola e sapone e si lucida con semplice crema nera per calzature.Ed inoltre a mio parere e' piu' igenica della moquette che trattiene polvere e quant'alto.Meditate gente.....

parole sante....

Inqui Socio DCI n. 779

moroclass
Duettista junior

Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 08:35:37  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Beh, se è così, vada per la gomma...

cfransv
Utente Senior

Lazio

1064 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 23:24:04  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da topospider

Che ne pensate di sostituire la gomma originale della mia auto con la moquette, sarà una cosa così brutta ???

si!

SOCIO N. 800

raffaele
Nuovo Utente

Campania

38 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 12:32:41  Mostra Profilo Invia a raffaele un Messaggio Privato
Sono d'accordo con luciano per la gomma e per l'originalità dell'epoca.

Socio n°784
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,45 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000