Autore |
Discussione |
|
topospider
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 16:37:57
|
Salve mentre proseguo nel rifacimento della carrozzeria vorrei un consiglio su cosa mettere all'interno. Che ne pensate di sostituire la gomma originale della mia auto con la moquette, sarà una cosa così brutta ??? Grazie datemi i vostri pareri e se avete qualche foto dei due interni. Ciao a tutti...
|
|
coolele
Utente Master

Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 16:45:33
|
E' una delle caratteristiche del coda tronca, mettere la moquette non rispetta l'originalità. A questo si aggiungono altre complicanze: - i tappezzieri la fanno in più pezzi separati, l'originale Alfa che montavano i 3a e 4a serie era un pezzo unico. - il materiale/qualità di moquette non è più reperibile Insomma, oltre a snaturare la macchina, non hai neanche la possibilità di far qualcosa di accettabile! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 16:51:03
|
Ma davvero i ct non avevano la moquette...?!
 Ma come si presentava la gomma nelle parti in vista...? Immagino che si deteriorasse con facilità...
 |
 |
|
topospider
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 16:57:13
|
Ok in parte avete ragione ma ho trovato da del priore la moquette intera anche per la mia macchina e questo mi ha fatto riflettere. Con la gomma non si pulisce mai bene e lo sporco penetra ovunque e ho visto su questo sito delle foto di ct come la mia con la moquette e mi è piaciuta moltissimo ma non riesco più a trovarla. |
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 17:03:39
|
Citazione: Messaggio inserito da topospider
Ok in parte avete ragione ma ho trovato da del priore la moquette intera anche per la mia macchina e questo mi ha fatto riflettere. Con la gomma non si pulisce mai bene e lo sporco penetra ovunque e ho visto su questo sito delle foto di ct come la mia con la moquette e mi è piaciuta moltissimo ma non riesco più a trovarla.
Io avevo scovato sulla rete un sito di una ditta di Verona che ha ampia disponibilità di moquette. I rotoli sono alti 4 metri e poi puoi ordinarne anche 50 cm...
 |
 |
|
fcamelot
Utente Normale

Lazio
83 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 17:14:52
|
concordo con coolele avendo anche io un ct se vuoi ti posto qualche foto l originale montava la tappezzeria in gomma con lo stemma alfa centrale ma se a te non piace puoi sempre fare come vuoi ehhhh
Citazione: Messaggio inserito da coolele
E' una delle caratteristiche del coda tronca, mettere la moquette non rispetta l'originalità. A questo si aggiungono altre complicanze: - i tappezzieri la fanno in più pezzi separati, l'originale Alfa che montavano i 3a e 4a serie era un pezzo unico. - il materiale/qualità di moquette non è più reperibile Insomma, oltre a snaturare la macchina, non hai neanche la possibilità di far qualcosa di accettabile!
|
 |
|
topospider
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 17:17:46
|
Si ma conviene ?? considera che tutta la moquette costa 229 euro + le spese di spedizione ed è sagomata e forata, tutte le gomme vengono 609 euro, non è per la spesa è proprio perchè mi sembra + bella... Consigliatemi... |
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 17:26:24
|
Io sono per la moquette...
 |
 |
|
luciano
Utente Master

Lazio
4780 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 00:04:39
|
Ragazzi non scherziamo.I codatronca pre unificato fanno la loro figura solo ed esclusivamente con il loro set di tappeti in gomma rigata originale,con tanto di logo Alfa Romeo sui 2 principali guida e passeggero. Premesso che poi si guasterebbe l'originalita',la gomma e' praticamente eterna,si lava con spazzola e sapone e si lucida con semplice crema nera per calzature.Ed inoltre a mio parere e' piu' igenica della moquette che trattiene polvere e quant'alto.Meditate gente..... |

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI |
 |
|
inqui
Utente Senior

Veneto
1727 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 01:34:21
|
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Ragazzi non scherziamo.I codatronca pre unificato fanno la loro figura solo ed esclusivamente con il loro set di tappeti in gomma rigata originale,con tanto di logo Alfa Romeo sui 2 principali guida e passeggero. Premesso che poi si guasterebbe l'originalita',la gomma e' praticamente eterna,si lava con spazzola e sapone e si lucida con semplice crema nera per calzature.Ed inoltre a mio parere e' piu' igenica della moquette che trattiene polvere e quant'alto.Meditate gente.....
parole sante....

|
Inqui Socio DCI n. 779

|
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 08:35:37
|
Beh, se è così, vada per la gomma...

|
 |
|
cfransv
Utente Senior

Lazio
1064 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 23:24:04
|
Citazione: Messaggio inserito da topospider
Che ne pensate di sostituire la gomma originale della mia auto con la moquette, sarà una cosa così brutta ???
si! |
SOCIO N. 800 |
 |
|
raffaele
Nuovo Utente
Campania
38 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 12:32:41
|
Sono d'accordo con luciano per la gomma e per l'originalità dell'epoca. |
Socio n°784 |