Autore |
Discussione |
il capitano
Utente Senior
Lazio
1665 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 16:09:31
|
io aspetto con tranquillità che mi arrivi la mia copia in abbonamento
il capitano |
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
3333 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 17:13:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Beh, sai, Automobilismo d'Epoca è un pò un corno che faccio a Ruoteclassiche...
P.S. Spid., sei menzionato anche te nel trafiletto sul D.C.I....!
Non ci credo Quanto a Ruoteclassiche, considerato che continuano a scadere con articoletti sempre più leggerini, sempre più foto e meno testo, sempre più blà blì e blà blà sul proprietario, e su come ha trovato l'auto (ma chi se ne fotte, francamente), e sempre meno notizie storiche e schede tecniche, ho deciso che dall'anno prossimo non lo comprerò più. Le riviste straniere che ricevo a casa per posta, e che sono incomparabili a Ruoteclassiche per spessore e passione, mi hanno convinto della scelta.
Pure io la penso un pò come te, però sono dieci anni che lo compro e per 5 euro (non so se tu lo paghi di più, visto che sei "sfizzero") continuerò a comprarlo. Rimane sempre il riferimento del settore come calendario eventi e materiale storico (ha tutto l'archivio di 4ruote). Per supplire a quello che hai detto ho avvicinato al buon vecchio RC, Automobilismo d'Epoca che la vedo una bella rivista ma che di strada da fare per arrivare ai livelli che l'appasionato di aspetta ne deve fare ancora assai! |
|
|
|
Frank
Utente Master
4234 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 18:40:06
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Te la spedisco io...!
Grazie, ma è questione di poco. |
Frank
GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
Socio n.796 |
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
3333 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 14:03:37
|
Ieri in tutta tranquillità ho letto l'articolo inerente le tre Alfa Romeo esaminate, dire che è interessante è poco. Avevo visto delle foto della Sprint 6C ma non mi immaginavo che fosse allo stadio conclusivo di sviluppo, quindi sarebbe bastato veramente molto poco per avere un altro gioiello da poter sognare nella propria collezione. Sulla 2000Z è stata come un'informazione ex nova e invece sulla 33 la conferma di una vettura straordinaria da sognare |
|
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 14:07:31
|
In effetti, sono rimasto sorpreso che l'Alfa non abbia commercializzato la versione 2000 della Zagato coupé. Magari, senza periscopio...
|
|
|
santana
Utente Attivo
Campania
517 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 15:00:08
|
Ruoteclassiche, Automobilismo d'Epoca, Granturismo (quando esce!!), Practical Classic, Classic Cars e qualche altra...sono le riviste che compro..quelle Inglesi le trovo facilmente a Napoli (edicola fornitissima di fronte il molo Beverello)...ce ne sono anche di Americane...ricordo che quando vivevo a Dublino mi veniva da piangere quando entrando negli stores e vedevo che c'erano almeno 15/20 (ventiiii!) riviste mensili dedicate alle auto d'epoca, molte monotematiche...ma pur sempre venti o più cacchio.!!!!!.... recentemente ho visto una rivista locale (Campana) non l'ho ancora presa, è di un gruppo di appassionati di Caserta, è un formato piccolo ed economico (costa 2euro) ma si vede che è fatta con passione......hanno bisogno oltre che di pubblicità sopratutto chi fornisce loro "materiale editoriale".....li contatterò..... poi ci sono le riviste tipo Classic Auto Digest, Auto Collezione, etc....e caxxate simili...costano un botto e fanno intendere che le auto d'epoca sono quelle di lusso e ultrasporive, lontane dalle plebee popolari........that's all!......ciao..... |
Veleno |
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
3333 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 16:31:06
|
Citazione: Messaggio inserito da santana
recentemente ho visto una rivista locale (Campana) non l'ho ancora presa, è di un gruppo di appassionati di Caserta, è un formato piccolo ed economico (costa 2euro) ma si vede che è fatta con passione......hanno bisogno oltre che di pubblicità sopratutto chi fornisce loro "materiale editoriale".....li contatterò.....
Io qui a Macerata proprio non ho traccia della rivista di cui parli altrimenti la comprerei non fosse altro per incentivare un mercato editoriale che nel nostro caso è un pò scarno... Certo gli inglesi an company hanno proprio la filosofia del collezionismo radicata nel DNA, quindi non mi meraviglia che abbiano tante riviste di settore; in Italia le auto euro 0 sono inquinanti e quindi meglio pressarle |
|
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 21:00:58
|
Beh, sarebbe interessante averne qualcuna di tutte quelle riviste straniere... Anche in lingua tedesca ce ne sono molte e di grande pregio...
|
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
3333 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 17:10:45
|
E' vero moro ma io con le lingue Quindi le comprerei per vederne solo le figure come i bambini Giaà l'ho fatta questa esperienza... rimango fedele alla lingua di Dante |
|
|
|
nero 817
Utente Senior
Lazio
1884 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 17:15:32
|
alla mia edicola non arriva... |
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima |
|
|
moroclass
Duettista junior
Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 17:19:19
|
Proverò a cercarne qualcuna in tedesco...
|
|
|
Autodelta
Utente Master
Marche
3333 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 17:20:30
|
Citazione: Messaggio inserito da nero 817
alla mia edicola non arriva...
Hai investito su un chioschetto |
|
|
|
francesco di napoli
Utente Senior
Campania
1741 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 19:04:43
|
Trovate, ne ho preso una copia per me e una per Motogigio. Se avete problemi a reperirla, posso provarci io. |
socio n. 727 |
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 21:18:34
|
Santa' come e' il nome di questa Casertana????? |
Luigi |
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
4780 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 21:42:12
|
Posso confermare l'affanno che negli ultimi tempi ha colpito Ruoteclassiche.Posseggo 20 anni di numeri prodotti,e in effetti ultimamente ritengo piu'interessante Automobilismo d'epoca. Domani cmq li acquistero' tutti e due. |
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI |
|
|
Discussione |
|