Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Climatizzazione e condizionamento
 riscaldamento si e no, da quando ho il gas
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

poldone
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 17:10:08  Mostra Profilo Invia a poldone un Messaggio Privato
da quando ho il gas (almeno mi sembra da quel momento) succede che (come sempre) ci mette tanto a scaldare l'aria ma ora, anche dopo essersi scaldata, appena mi fermo a un semaforo smette di uscire aria calda e esce aria fredda fino a quando non riparto....succede ad altri?

spider 2000 IV serie 1991

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
..........ma tutte a te capitano

Luigi
Torna all'inizio della Pagina

poldone
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:19:06  Mostra Profilo Invia a poldone un Messaggio Privato
ALLORA TI MANDO LA LISTA (QUALSI) COMPLETA:

- devio luci
- finestrino dx non sale né scende (totale)
- finestrino sx sale lentamente quando la portiera è chiusa (ma non è colpa dell'hard top, il vetro non sforza contro)
- rivestimento portiera interna da fissare BENE
- freni controllare liquido e flessibili
- non parte al primo colpo quando è fredda...dopo 10 secondi parte ed è perfetta (a benzina); "sotto quadro" la pompa della benzina non si accende per i classici 5 secondi (candele, cavi candela, bobina e testa spinterogeno sono nuovi!!)
- riscaldamento: come sempre ci mette tanto a scaldare l'aria ma ora, anche dopo essersi scaldata, non solo esce meno calda ma soprattutto appena mi fermo a un semaforo smette di uscire aria calda e esce aria fredda fino a quando non riparto.
- GAS: un disastro! anche se parto a benzina e poi a caldo la passo a gas dopo 2 minuti comincia a singhiozzare (come se non arrivasse gas)...strettamente collegato col problema elettrico dell'accensione??? Oppure col problema del riscaldamento??
- pompa benzina rumorosa
- mangia olio
- fari (è possibile mettere lampade più luminose/moderne?) - ho ordinato philips vision plus H4
- aggiustare tergicristallo dx
- fissare vetri fari
- da fermo se sterzo tutto a dx e vado in retro sento rumore in ruota anteriore dx
- frizione: rumore come di grattugia metallica in fase di rilascio pedale...non sempre, spesso quando scalo da terza a seconda o salgo da prima a seconda...sempre in fase di rilascio
- lunotto termico hard top non sbrina ma si accende la luce centrale (fusibile? quale?)
- verniciare hardtop
- controllare marmitta
- controllare convergenza
- antenna radio

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:46:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
......con amore e passione risolverai tutto..

Luigi

inqui
Utente Senior

Veneto

1727 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 19:46:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

......con amore e passione risolverai tutto..

...e qualche soldino...

Inqui Socio DCI n. 779

Spiderman
Duettista junior

Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 08:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Comincia con la convergenza, oltre ad un'occhiatina a freni, con spurgo effettuato almeno ogni due anni, e pneumatici (non dovrebbero essere più vecchi di cinque anni).
Per il resto, semplici lavoretti di estetica ai quali puoi rimediare nei ritagli di tempo.

Loud pipes save lifes

poldone
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 10:30:30  Mostra Profilo Invia a poldone un Messaggio Privato
pneumatici sono nuovi!!

mi aiutate con un'idea sul problema del riscaldamento??

zampix
Utente Senior

Veneto

1115 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 18:05:33  Mostra Profilo Invia a zampix un Messaggio Privato
Potrebbe essere la massa radiante o il rubinetto intasato. Con il motore al minimo passa poca acqua e quindi non riesce a riscaldare.

Smontare e provare a pulire.

Non credo ci sia correlazione fra l'impianto a gas ed il problema al riscaldamento, in ogni caso una bella occhiata ai tubi che portano l'acqua all'interno dell'abitacolo penso non faccia male.

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri

motogigio73
Utente Master

Campania

5103 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 19:49:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
......io ALLA gIULIA ho fatto una pulita al rubinetto intasato ed ora funziona benissimo

Luigi

poldone
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 18:45:00  Mostra Profilo Invia a poldone un Messaggio Privato
PICCOLO AGGIORNAMENTO DELLA MIA LISTA (QUASI) COMPLETA:

- devio luci
- finestrino dx non sale né scende (totale)
- finestrino sx sale lentamente quando la portiera è chiusa (ma non è colpa dell'hard top, il vetro non sforza contro)
- rivestimento portiera interna da fissare BENE
[FATTO]- freni controllare liquido e flessibili
[FATTO]- non parte al primo colpo quando è fredda...dopo 10 secondi parte ed è perfetta (a benzina); "sotto quadro" la pompa della benzina non si accende per i classici 5 secondi (candele, cavi candela, bobina e testa spinterogeno sono nuovi!!)
[FATTO]- riscaldamento: come sempre ci mette tanto a scaldare l'aria ma ora, anche dopo essersi scaldata, non solo esce meno calda ma soprattutto appena mi fermo a un semaforo smette di uscire aria calda e esce aria fredda fino a quando non riparto.
[FATTO]- GAS: un disastro! anche se parto a benzina e poi a caldo la passo a gas dopo 2 minuti comincia a singhiozzare (come se non arrivasse gas)...strettamente collegato col problema elettrico dell'accensione??? Oppure col problema del riscaldamento??
[FATTO]- pompa benzina rumorosa
- mangia olio
[FATTO]- fari (è possibile mettere lampade più luminose/moderne?) - ho ordinato philips vision plus H4
- aggiustare tergicristallo dx
[FATTO]- fissare vetri fari
- da fermo se sterzo tutto a dx e vado in retro sento rumore in ruota anteriore dx
- frizione: rumore come di grattugia metallica in fase di rilascio pedale...non sempre, spesso quando scalo da terza a seconda o salgo da prima a seconda...sempre in fase di rilascio
[FATTO]- lunotto termico hard top non sbrina ma si accende la luce centrale (fusibile? quale?)
- verniciare hardtop
[FATTO]- controllare marmitta
- controllare convergenza
- antenna radio

Mauro.m
Utente Senior

Lazio

1375 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 20:33:22  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
La correlazione tra riscaldamento e impianto agas c'è in quanto il tubo del riscaldamento va interrotto per inserire un T la cui terza via porta il tubo sul polmone del gas ; prova acontrollare se uno dei tubi è strozzato .

2000 veloce America 1979
2000 IV serie
2000 berlina 1972

poldone
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 09:37:38  Mostra Profilo Invia a poldone un Messaggio Privato
controllato...ma pare tutto OK!!!
grazie

silvio
Utente Attivo

Lazio

585 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 08:49:10  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Leva il gas. Amen.

Coolele trova pure i ricambi per le carrozzine-neonato.
"Tutto quello che non c'è o non si trova, ce l'ha Coolele!"
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000