Autore |
Discussione |
|
poldone
Utente Normale
93 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 17:10:08
|
da quando ho il gas (almeno mi sembra da quel momento) succede che (come sempre) ci mette tanto a scaldare l'aria ma ora, anche dopo essersi scaldata, appena mi fermo a un semaforo smette di uscire aria calda e esce aria fredda fino a quando non riparto....succede ad altri?
spider 2000 IV serie 1991
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 18:02:55
|
..........ma tutte a te capitano |
Luigi |
|
|
poldone
Utente Normale
93 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 18:19:06
|
ALLORA TI MANDO LA LISTA (QUALSI) COMPLETA:
- devio luci - finestrino dx non sale né scende (totale) - finestrino sx sale lentamente quando la portiera è chiusa (ma non è colpa dell'hard top, il vetro non sforza contro) - rivestimento portiera interna da fissare BENE - freni controllare liquido e flessibili - non parte al primo colpo quando è fredda...dopo 10 secondi parte ed è perfetta (a benzina); "sotto quadro" la pompa della benzina non si accende per i classici 5 secondi (candele, cavi candela, bobina e testa spinterogeno sono nuovi!!) - riscaldamento: come sempre ci mette tanto a scaldare l'aria ma ora, anche dopo essersi scaldata, non solo esce meno calda ma soprattutto appena mi fermo a un semaforo smette di uscire aria calda e esce aria fredda fino a quando non riparto. - GAS: un disastro! anche se parto a benzina e poi a caldo la passo a gas dopo 2 minuti comincia a singhiozzare (come se non arrivasse gas)...strettamente collegato col problema elettrico dell'accensione??? Oppure col problema del riscaldamento?? - pompa benzina rumorosa - mangia olio - fari (è possibile mettere lampade più luminose/moderne?) - ho ordinato philips vision plus H4 - aggiustare tergicristallo dx - fissare vetri fari - da fermo se sterzo tutto a dx e vado in retro sento rumore in ruota anteriore dx - frizione: rumore come di grattugia metallica in fase di rilascio pedale...non sempre, spesso quando scalo da terza a seconda o salgo da prima a seconda...sempre in fase di rilascio - lunotto termico hard top non sbrina ma si accende la luce centrale (fusibile? quale?) - verniciare hardtop - controllare marmitta - controllare convergenza - antenna radio |
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 18:46:00
|
......con amore e passione risolverai tutto.. |
Luigi |
|
|
inqui
Utente Senior
Veneto
1727 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 19:46:09
|
Citazione: Messaggio inserito da motogigio73
......con amore e passione risolverai tutto..
...e qualche soldino...
|
Inqui Socio DCI n. 779
|
|
|
Spiderman
Duettista junior
Estero
12467 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 08:34:35
|
Comincia con la convergenza, oltre ad un'occhiatina a freni, con spurgo effettuato almeno ogni due anni, e pneumatici (non dovrebbero essere più vecchi di cinque anni). Per il resto, semplici lavoretti di estetica ai quali puoi rimediare nei ritagli di tempo. |
Loud pipes save lifes
|
|
|
poldone
Utente Normale
93 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 10:30:30
|
pneumatici sono nuovi!!
mi aiutate con un'idea sul problema del riscaldamento?? |
|
|
zampix
Utente Senior
Veneto
1115 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 18:05:33
|
Potrebbe essere la massa radiante o il rubinetto intasato. Con il motore al minimo passa poca acqua e quindi non riesce a riscaldare.
Smontare e provare a pulire.
Non credo ci sia correlazione fra l'impianto a gas ed il problema al riscaldamento, in ogni caso una bella occhiata ai tubi che portano l'acqua all'interno dell'abitacolo penso non faccia male. |
Zeno 3a serie 1.6 1988 rossa interni neri |
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
5103 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 19:49:38
|
......io ALLA gIULIA ho fatto una pulita al rubinetto intasato ed ora funziona benissimo |
Luigi |
|
|
poldone
Utente Normale
93 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 18:45:00
|
PICCOLO AGGIORNAMENTO DELLA MIA LISTA (QUASI) COMPLETA:
- devio luci - finestrino dx non sale né scende (totale) - finestrino sx sale lentamente quando la portiera è chiusa (ma non è colpa dell'hard top, il vetro non sforza contro) - rivestimento portiera interna da fissare BENE [FATTO]- freni controllare liquido e flessibili [FATTO]- non parte al primo colpo quando è fredda...dopo 10 secondi parte ed è perfetta (a benzina); "sotto quadro" la pompa della benzina non si accende per i classici 5 secondi (candele, cavi candela, bobina e testa spinterogeno sono nuovi!!) [FATTO]- riscaldamento: come sempre ci mette tanto a scaldare l'aria ma ora, anche dopo essersi scaldata, non solo esce meno calda ma soprattutto appena mi fermo a un semaforo smette di uscire aria calda e esce aria fredda fino a quando non riparto. [FATTO]- GAS: un disastro! anche se parto a benzina e poi a caldo la passo a gas dopo 2 minuti comincia a singhiozzare (come se non arrivasse gas)...strettamente collegato col problema elettrico dell'accensione??? Oppure col problema del riscaldamento?? [FATTO]- pompa benzina rumorosa - mangia olio [FATTO]- fari (è possibile mettere lampade più luminose/moderne?) - ho ordinato philips vision plus H4 - aggiustare tergicristallo dx [FATTO]- fissare vetri fari - da fermo se sterzo tutto a dx e vado in retro sento rumore in ruota anteriore dx - frizione: rumore come di grattugia metallica in fase di rilascio pedale...non sempre, spesso quando scalo da terza a seconda o salgo da prima a seconda...sempre in fase di rilascio [FATTO]- lunotto termico hard top non sbrina ma si accende la luce centrale (fusibile? quale?) - verniciare hardtop [FATTO]- controllare marmitta - controllare convergenza - antenna radio |
|
|
Mauro.m
Utente Senior
Lazio
1375 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 20:33:22
|
La correlazione tra riscaldamento e impianto agas c'è in quanto il tubo del riscaldamento va interrotto per inserire un T la cui terza via porta il tubo sul polmone del gas ; prova acontrollare se uno dei tubi è strozzato . |
2000 veloce America 1979 2000 IV serie 2000 berlina 1972 |
|
|
poldone
Utente Normale
93 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2007 : 09:37:38
|
controllato...ma pare tutto OK!!! grazie |
|
|
silvio
Utente Attivo
Lazio
585 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2007 : 08:49:10
|
Leva il gas. Amen. |
Coolele trova pure i ricambi per le carrozzine-neonato. "Tutto quello che non c'è o non si trova, ce l'ha Coolele!" |
|
|
|
Discussione |
|