Era esposta al salone di Ginevra del 2006. Si tratta di un'interpretazione moderna della storica 33 stradale, opera di un carrozziere italiano (di cui non ricordo il nome ). La meccanica è tradizionale, con il 3.0 V6 montato in posizione centrale. Dal vivo, questo prototipo è meraviglioso.
Quoto. Sa troppo di Ferrari e sarebbe continuamente scambiata con questa, con il massimo disappunto del fiero proprietario. Certo, se me la regalassero...
Quoto. Sa troppo di Ferrari e sarebbe continuamente scambiata con questa, con il massimo disappunto del fiero proprietario. Certo, se me la regalassero...
Con tutto il rispetto, mi permetto di rammentare che l'Alfa Romeo è Alfa Romeo da molto prima.
Sì, vabbeh, Pipes, ma la Ferrari si è specializzata in mostri del genere. Mi riferisco alla produzione recente (da circa 20 anni a questa parte): tutte auto larghissime, dalla linea esasperata, con motori da F1 (500 CV e dintorni), senza più grazia né fascino. L'Alfa non deve accettare questi compromessi...!
Beh, se qualcuno ci facesse caso, penserebbe: ma guarda tu questo Ferrarista... Se proprio ama così tanto le Alfa, non se ne poteva comprare una vera...!
Comparare la Diva, questo è il nome della creatura di Sbarro, noto carrozziere elvetico, ad una Ferrari mi sembra riduttivo, oltre che un poco offensivo. Ribadisco che questo prototipo è la degna erede della 33 stradale, e mi rincresce che per ovvi motivi commerciali interni la FIAT non abbia le palle di commercializzare un prodotto simile, per il quale gran parte degli organi meccanici deriva dalle Alfa V6 di attuale produzione. Anche qui, non si vuole fare concorrenza alla Ferrari, segno che questa Diva potrebbe portarle concretamente via dei clienti. Giudicate voi: per me questa è una vera Alfa, e la preferirei senza ombra di dubbio ad una Ferrari tamarra e burina.
Immagine: 43,8 KB
Immagine: 28,11 KB
Immagine: 35,59 KB
Immagine: 66,87 KB
Immagine: 47,03 KB
Immagine: 56,72 KB
Immagine: 42,34 KB
Immagine: 45,14 KB
Immagine: 29,95 KB
Immagine: 34,08 KB
Immagine: 7,02 KB
Loud pipes save lifes