Ciao a tutti, mi appresto a smontare il cruscotto della mia 1300 junior per cercare di riparare le crepe del coperchio. Vorrei sapere se avete lo schema di come sono collegati i fili elettrici e come riparare le fessure. Grazie
per lo schema elettrico ..no problem : dammi la tua email che te lo invio (scrivimi a ciro.guarino@atsf.it) Per le crepe...beh, che dirti, è un dilemma che ci portiamo dietro da sempre, o lo rivesti con della pelle, o ci metti sul il cover (una specie di preservativo per cruscotti) o te lo compri nuovo...oppure con la metà del costo nuovo lo rifanno completamente e bene, una ditta di Trento se non erro... in ogni caso rimediare alle crepe è difficile, non viene mai un buon lavoro .... mi mandi anche qualche foto dell'auto?? ciao......
Moro, per esperienza ti dico che nessun sistema che preveda la stuccatura va bene. Quella palpebra è soggetto all'irraggiamento solare e, ancora di più, alle vibrazioni e tensioni continue durante la marcia. La spaccatura tende sempre ed inesorabilmente a riformarsi. L'unica soluzione è rivestire tutto. Oltre tutto smontare il cruscotto di un II serie non è una cosa da poco. Conviene fare un intervento radicale una volta per tutte.
Morò...te lo dico io e non mi credi...te lo dice il Frank...ancora che dubiti??? eh eh eh ... scherzo naturalmente! Sono d'accordo con doc Frank : non c'è nulla da fare, i cruscotti cotti dal sole non sono riparabili se non radicalmente, il vecchio pvc si "cuoce" e si stacca sollevando i lembi della crepa, altro che levigare...io cìho provato, ho levigato, riempito con stucco per plastica ..niente..ho provato il fiberglass...niente ... stucco speciale per le barche...niente ... quando lo vernici è uno schifo...quindi l'intervento al cruscotto deve essere radicale e definitivo...o come me monti un cover ed "arrangi" finchè non decidi di sostituire il tutto... ciao...........
E' semplicemente una copertura in pvc che si sovrappone al cruscotto..si sovrappone molto bene, ma solo inotrno alla palpebra si nota "l'aggiunta" . io lo presi da ALfa Service, vedi sul loro catalogo, lo pagai 90euro ...
queste sono due foto del cover che trovai sull'auto : lo rimosi e vidi los cempio che c'era sotto, l'ho ricomprato e rimesso e l'effetto è uguale! ciao...
scusate...la freccia indica gli unici due punto abbastanza visibili della sovrapposizione del cover sul cruscotto originale.. si nota.... voglio sostituirlo con un cruscotto nuovo (o rifatto) in quanto il cover si attacca al cruscotto con del silcone (che tispediscono) o meglio, una colla per pvc ... ma le due parti non sono proprio compatibili e con il calore ho notato che tende in qualche punto a sollevarsi, a gonfiarsi....