Autore |
Discussione |
|
tino
Utente Medio

Lombardia
216 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 11:37:31
|
AVENDO RISTRUTTURATO (PARDON) FATTO RESTAURARE IL VOLANTE LA PARTE IN LEGNO , PER AVER UN RISULTATO AL TOP VORREI FAR TIRARE LUCIDO LE RAZZE, ED AVENDO NOTATO SU ALCUNI ESEMPLARI NEI VARI SITI EBEY ECC.. MI CHIEDEVO SE QUALCUNO DI VOI PUO' DARMI L'ESATTO PROCEDIMENTO. IO AVEVO PENSATO DI CARTEGGIARE LE PARTI INTERESSATE CON CARTA VETRATA DEL TIPO MOLTO FINE X INTERDECI QUELLA UTILIZZATA IN CARROZZERIA, FIDUCIOSO DI UNA VS PROFESSIONALE COMPETENZA VI AUGURO BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO CIAO A TUTTI E GRAZIE
|
|
coolele
Utente Master

Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 13:41:27
|
Il volante non va trattato con mordenti o affini perchè altrimenti diventa eccessivamente scuro e perde il naturale colore. In genere si usa solo trattarlo con una buona dose di trasparente, magari per carrozzeria da acquistarsi in negozio specializzato: è ben duro, resistente e lucido. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 14:05:42
|
Cool, credo che tino si riferisca alle razze in ferro... Tralaltro ho la stessa esigenza anch'io...
|
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 14:07:46
|
Io, però, ho anche quello del ripristino delle parti lucide, sul volante, che, infatti, ha perso il trasparente in alcuni punti, facendo rivedere la parte in legno grezzo. Quindi, Cool, esiste un tipo di prodotto da poter dare sulla corona per rimediare...?
|
 |
|
tino
Utente Medio

Lombardia
216 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 15:03:40
|
NON AVETE IL NOME DEL TRASPIRANTE ? GRAZIE |
 |
|
turborosso
Utente Attivo

Campania
597 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 15:07:51
|
Citazione: Messaggio inserito da tino
AVENDO RISTRUTTURATO (PARDON) FATTO RESTAURARE IL VOLANTE LA PARTE IN LEGNO , PER AVER UN RISULTATO AL TOP VORREI FAR TIRARE LUCIDO LE RAZZE, ED AVENDO NOTATO SU ALCUNI ESEMPLARI NEI VARI SITI EBEY ECC.. MI CHIEDEVO SE QUALCUNO DI VOI PUO' DARMI L'ESATTO PROCEDIMENTO. IO AVEVO PENSATO DI CARTEGGIARE LE PARTI INTERESSATE CON CARTA VETRATA DEL TIPO MOLTO FINE X INTERDECI QUELLA UTILIZZATA IN CARROZZERIA, FIDUCIOSO DI UNA VS PROFESSIONALE COMPETENZA VI AUGURO BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO CIAO A TUTTI E GRAZIE
Tino hai pensato bene, se le razze hanno dei graffi superficiali, altrimenti puoi usare direttamente della pasta abrasiva e rifinire con crema polish. Nel caso di superfici graffiate usa dell'abrasivo grana 1200 o meglio 1600, che utilizzerai insieme ad acqua e sapone, avendo cura di lavorare in modo uniforme le razze. Dopo la lucidatura vedi che bel risultato! |
 |
 |
|
tino
Utente Medio

Lombardia
216 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 15:15:19
|
SAPEVO DI AVERE DEI BUONI CONSIGLI CON TUTTI VOI |
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 20:40:57
|
Grazie, turborosso...
 |
 |
|
coolele
Utente Master

Lazio
3191 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 04:59:35
|
Scusatemi, avevo pensato alla corona in legno e non alle razze... Comnuque, visto che serve al moro, le razze puoi carteggiarle pianino con carta 2000 fino a spianare i punti privi di trasparente, in modo che la vecchia vernice trasparente non faccia più "scalino" con i punti privi della stessa, poi vernici usando trasparente lucido per carrozzeria, lo vendono di ottima marca anche in bombolette, già pronto all'uso. Però non so se un intervento parziale ti darebbe un buon risultato, richi di avere il volante a chiazze più/meno lucide... Per le razze, ha detto già tutto turborosso, io dopo la leggera carteggiatina luciderei anche con un pò di lana d'acciaio molto fine, con cura, per poi passare alla pasta abrasiva e completare il lavoro. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
 |
|
moroclass
Duettista junior

Toscana
11532 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 08:47:45
|
Grazie, Cool.
 |