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Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 17:55:52  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Alle 14 il duino stentava a partire. Dopo un po' di tentativi si è messo in moto, ma girava inesorabilmente a tre, sputacchiava, non reggeva il minimo e si spegneva.
Diagnosi facile: candele kaputt!! Cambiate al volo e tutto è tornato normale. Ho percorso circa 40 km di autostrada alla grande; sono appena rientrato dopo un lavoretto.
Le candele vecchie (non avevano neanche 5000 km) erano bagnate e nere come la pece; le ho pulite con uno spazzolino morbido usando semplice acqua e sapone.
Eccole:
Notate la depressione sull'estremità dell'elettrodo centrale che comunque appare non in buone condizioni. Che ne pensate?


Immagine:

42,98 KB

E intanto una serie della mia scorta è andata!

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

Socio n.796

Modificato da - Frank in Data 20/12/2007 18:12:25

Mauro.m
Utente Senior


Lazio

1375 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 20:29:14  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
Come stanno le puntine ?

2000 veloce America 1979
2000 IV serie
2000 berlina 1972
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canaro
Utente Master



Liguria

2096 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 20:35:10  Mostra Profilo Invia a canaro un Messaggio Privato
ho controlato su candele 2HL nuove sia in scatola Lodge che in scatola Alfa;
entrambe hanno quel quadratino al centro dell'elettrodo, anche se al tatto non si sente alcuno scalino.
Comunque, in effetti, l'elettrodo (soprattuto nelle prime due a sx) non sembra in buone condizioni.
Per le diagnosi preferisco che parlino i Maestri!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

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Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 22:56:16  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro.m

Come stanno le puntine ?



A posto. Anticipo a posto. Ultimamente sto usando solo BluSuper, ma non credo che c'entri qualcosa.

Frank

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Socio n.796

Modificato da - Frank in data 20/12/2007 22:57:05
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Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 22:58:04  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

ho controlato su candele 2HL nuove sia in scatola Lodge che in scatola Alfa;
entrambe hanno quel quadratino al centro dell'elettrodo, anche se al tatto non si sente alcuno scalino.
Comunque, in effetti, l'elettrodo (soprattuto nelle prime due a sx) non sembra in buone condizioni.
Per le diagnosi preferisco che parlino i Maestri!



Eppure su altre candele nuove in scatola Alfa il quadratino non c'è.

Frank

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coolele
Utente Master


Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 22:59:34  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
L'elettrodo non in forma indica qualche problema di accensione, a livello elettrico. Se è tutto ok a livello di puntine/fase potrebbero essere i cavi candela da sostituire...
Il quadratino al centro dell'elettrodo c'è nelle Lodge!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
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2tto66
Utente Master


Lazio

3018 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 00:01:17  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
la foto è un po' scura, le candele cmq non mi sembrano poi così male
queste sono quelle che ho smontato dopo 5000 km dalla mia, le ho pulite con la benzina e uno spazzolino da denti usato



cmq il quadratino mi sembra che ci sia anche sulle mie

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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turborosso
Utente Attivo



Campania

597 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 10:58:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turborosso Invia a turborosso un Messaggio Privato
Frank, sei certo che la carburazione è a posto e principalmente adeguata all'uso che ne fai del duetto?


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Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 10:59:02  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Probabilmente è un po' "grassa".

Frank

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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 11:06:56  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Già, in effetti 5000 km sono pochissimi...
Ma un uso cittadino dell'auto porta alla impiombatura...
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Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 11:37:00  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Già, peccato però che la benzina col piombo non esista più da un pezzo!!!

Frank

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moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 12:32:02  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
no, vabbeh, ma ormai la definizione è rimasta quella...
Intendo la sporcatura...
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2pipes
Utente Master



Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 14:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Non potrebbe darsi che le condizioni meteo dei giorni scorsi possano influire?

Per esempio in questi giorni le mie 2 Spider non riescono ad andare in temperatura, ieri sera al rientro da Milano l'AreoII non ha mai passato i 60 gradi e a livello di guida era un incubo. Aveva dei vuoti da paura.

Oggi con il sole e temperatura più mite il problema non l'ho più riscontrato.

Immagine:

4,35 KB
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Frank
Utente Master



4234 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 16:31:18  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
E' probabilissimo. Per i motori a carburatori poi anche la pressione atmosferica è importantissima.
Oggi sto girando in 1750. E' una bella giornata, fredda però. Il motore in ogni caso va in temperatura molto lentamente; ovviamente devo cambiare a max 2500 giri ed effettivamente è una seccatura.

Frank

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Modificato da - Frank in data 21/12/2007 16:33:07
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2pipes
Utente Master



Estero

4001 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 17:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Quindi non ho detto una castroneria?

Evvai!

Immagine:

4,35 KB
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raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 17:25:05  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Qualche tempo fà è capitato anche a me di notare, in inverno, che la temperatura dell'acqua non saliva. Ne parlai con il meccanico che trovò la valvola termostatica bloccata, praticamente sempre aperta. Fu subito sostituita e da allora la temperatura sale fino ai fatidici 82° anche d'inverno. Appena la valvola si apre, la temperatura scende di qualche grado e si stabilizza intorno agli 80°.
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