Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 millerighe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

toni
Nuovo Utente

Lazio

37 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 12:59:09  Mostra Profilo Invia a toni un Messaggio Privato
Ragazzi ho intenzione di cambiare i cerchi sulla mia duetto e vorrei acquistare dei millerighe.Al riguardo vorrei porvi alcune domande:
1)c'è differenza tra i millerighe montati sulla giulia o sulla gamma alfetta rispetto a quelli per la duetto?
2)C'è differenza tra i campagnolo e i cromodora?
3)le dimensioni dei millerighe sono esclusivamente 13'' e 14''?
Ringraziandovi per la consueta disponobilità e sperando di aver postato nell'area giusta i miei migliori saluti.

Mauro.m
Utente Senior

Lazio

1375 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 16:23:40  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
I millerighe attacco Giulia (108 mm) sono diversi da quelli Giulietta/Alfetta (98 mm) nell'interasse , le marche sono sostanzialmente uguali se prendi prodotti dello stesso periodo ,anche se ce ne sono almeno una decina di modelli .

2000 veloce America 1979
2000 IV serie
2000 berlina 1972
Torna all'inizio della Pagina

turborosso
Utente Attivo

Campania

597 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 16:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turborosso Invia a turborosso un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da toni

Ragazzi ho intenzione di cambiare i cerchi sulla mia duetto e vorrei acquistare dei millerighe.Al riguardo vorrei porvi alcune domande:
1)c'� differenza tra i millerighe montati sulla giulia o sulla gamma alfetta rispetto a quelli per la duetto?
2)C'� differenza tra i campagnolo e i cromodora?
3)le dimensioni dei millerighe sono esclusivamente 13'' e 14''?
Ringraziandovi per la consueta disponobilit� e sperando di aver postato nell'area giusta i miei migliori saluti.

Toni i cerchi millerighe per il duetto sono esclusivamente 5,5 x 14" con attacco 4x108 mm, e per intenderci tutti quelli di origina Giulia.
Puoi quindi considerare tutti i millerighe provenienti da Gt bertone, Giulia, 2000 berlina e ovviamente Duetto.
Al massimo potresti concederti (irreperibilità e costi a parte) la licenza dei cerchi della Montreal con differenza della misura del canale in 6" pollici, che conferiscono un ulteriore aspetto di elegante sportività all'auto.
Circa le differenze tra Cromodora e Campagnolo non sono eclatanti, riguardano solo dettagli del design come puoi apprezzare nelle foto, come il "raggio" più stretto ed affusolato.
I Campagnolo sono notoriamente più costosi.

Immagine:

33,03 KB
Immagine:

11,38 KB
Immagine:

27,93 KB

Gli altri cerchi millerighe di provenienza Alfetta (14") o Giulietta (13") non puoi considerarli perchè hanno l'attacco mozzo 4x98 mm

Immagine:

35,22 KB

Quindi stai attento da ciò che puoi incontrare e da facili proposte di vendita; in tanti ci son già caduti.
Il primo indizio di riconoscimento visivo per il cerchio che ti occorre è l'alternanza razza piena e chiusa, mentre quelli Alfetta/Giulietta hanno tutte le razze aperte.
A razze aperte esisterebbero anche i 4x108 ma beato chi li trova!

Poi ci sono altri millerighe a razza piena/vuota ma sono da 13", sempre attacco 4x98mm e dedicati alle prime Alfasud berlina e Sprint.

Immagine:

23,03 KB

Modificato da - turborosso in data 21/12/2007 16:58:22

toni
Nuovo Utente

Lazio

37 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 16:46:08  Mostra Profilo Invia a toni un Messaggio Privato
Grazie mauro,ma nel mio caso sono interessato a quelli per il duetto,in paticolare un III serie Aero1.Posso montare uno dei 2 oppure c'è un modello appropriato?

toni
Nuovo Utente

Lazio

37 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 17:23:31  Mostra Profilo Invia a toni un Messaggio Privato
Turborosso,che dire?sei stato veramente gentilissimo e preciso.Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.Un'unltima domanda;sai dove posso trovarli a prezzi non esorbitanti?Ho trovato dei cromodora da un rivenditore americano,ma,sebbene risparmiando grazie al cambio euro-dollaro,la cifra rimane comunque alta per il mio budget di studente,inoltre potrei scambiarli volentieri con qualcuno a cui servono dei cerchi per IV serie,fammi sapere se puoi e grazie ancora.
P.S. buone feste a tutti.

turborosso
Utente Attivo

Campania

597 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 20:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turborosso Invia a turborosso un Messaggio Privato
Citazione:

Turborosso,che dire?sei stato veramente gentilissimo e preciso.Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto.Un'unltima domanda;sai dove posso trovarli a prezzi non esorbitanti?Ho trovato dei cromodora da un rivenditore americano,ma,sebbene risparmiando grazie al cambio euro-dollaro,la cifra rimane comunque alta per il mio budget di studente,inoltre potrei scambiarli volentieri con qualcuno a cui servono dei cerchi per IV serie,fammi sapere se puoi e grazie ancora.

Figurati Toni, qui si cerca tutti di darsi una mano per quel che si può.
Se capita qualche opportunità sarai avvisato, ma in genere i possessori dei millerighe se li tengono ben stretti.
Circa l'opportunità americana dovrai considerarla soltanto a prezzo da regalo, perchè la spedizione ha dei costi esorbitanti ed è soggetta anche a dazio doganale

toni
Nuovo Utente

Lazio

37 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 01:58:32  Mostra Profilo Invia a toni un Messaggio Privato
Guarda il prezzo dei cerchi non è molto oneroso,ma la spedizione si aggira intorno ai 300 dollari.Mah,speriamo,comunque se proprio non si trovano ho sempre i cerchi in lamiera,sicuramente meno belli ma almeno originali.Comunque grazie mille,soprattutto per la carrellata sui cerchi,siete veramente squisiti e sicuramente ,se non quest'anno,il prossimo il DCI avrà un nuovo iscritto.

cfransv
Utente Senior

Lazio

1064 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 19:02:03  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
Citazione:

Turborosso hai fornito preziose informazioni. Cresce la nostra cultura alfistico-duettistica

SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 22/12/2007 19:02:45

Mauro.m
Utente Senior

Lazio

1375 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 17:52:28  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
Citazione:

Guarda il prezzo dei cerchi non è molto oneroso,ma la spedizione si aggira intorno ai 300 dollari.Mah,speriamo,comunque se proprio non si trovano ho sempre i cerchi in lamiera,sicuramente meno belli ma almeno originali.Comunque grazie mille,soprattutto per la carrellata sui cerchi,siete veramente squisiti e sicuramente ,se non quest'anno,il prossimo il DCI avrà un nuovo iscritto.

A cui devi aggiungere il dazio nella misura del 16 % e siccome ai ns governanti sembra ancora poco pure l'IVA ,e così arrivi ad uno sproposito

2000 veloce America 1979
2000 IV serie
2000 berlina 1972

nero 817
Utente Senior

Lazio

1884 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 19:49:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
a sto punto se prendo i cerchi della montreal me la prendo tutta

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima

Modificato da - nero 817 in data 23/12/2007 19:50:00
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,75 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000