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 Frizione, cambio, trasmissione
 consiglio / chiarimento pompa friz e ripetitore
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iogio82
Nuovo Utente


Sicilia

43 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 23:55:19  Mostra Profilo Invia a iogio82 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
vi scrivo xchè ho un dubbio...
Due anni fa quando presi il mio duetto si rese necessaria la revisione del gruppo cambio e differenziale.
In particolare avevo l'ingranaggio della retro "mangiato" che faceva uscire la marcia se acceleravo e soprattutto a caldo, e il gruppo autobloccante la coppia conica era buona..

Ora sn passati due anni la macchina va benissimo e ci tengo che continui ad andare così, ma a caldo, capita di tanto in tanto che se inserisco le marce più bruscamente impuntino specialmente la prima.

Il mio meccanico sostiene che siano la pompa e il ripetitore che perdano pressione internamente,xò entrambe nn perdono una goccia di olio, spesso controllo il livello nella vaschetta ed è sempre al suo posto.

Visto che si tratta di uno "sfizio", volevo sapere:
se devo cambiare entrambi
se posso cambiare solo il ripetitore
e soprattutto se è possibile questa perdita di pressione senza una reale perdita di liquido, io sn convinto si tratti solo di spurgare per bene il circuito anche se a dire il vero glielo feci già fare un paio di mesi fa..
esperienze vostre al riguardo??

Scusate il poema...

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 08:48:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Puoi rifare lo spurgo del sistema e cambiare solo il ripetitore.
Sicuro che la corsa del pedale della frizione sia ottimale? Oppure prova a guardare se puoi già intervenire solo sulla corsa del pedale, che magari stacca troppo poco poichè la sua corsa andrebbe regolata ed aumentata.



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
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motogigio73
Utente Master


Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 12:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
io poggio la seconda marcia e poi ingrano la prima ed anche per la retro faccio cosi' e non gratta piu'

Luigi


Duettista dell'anno 2008
5,5.
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cfransv
Utente Senior


Lazio

1875 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 18:38:49  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

io poggio la seconda marcia e poi ingrano la prima ed anche per la retro faccio cosi' e non gratta piu'



è la prima regola del duettista e non solo .. quel cambio va trattato proprio così.

io ho cambiato pompa e ripetitore perchè il pedale era diventato un po' lento, poi mi sono accorto che c'era anche (?)la frizione da rifare (purtroppo)..

SOCIO N. 800
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iogio82
Nuovo Utente


Sicilia

43 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 00:31:36  Mostra Profilo Invia a iogio82 un Messaggio Privato
la regola la uso appunto!!!
e ovviamente quando abbiamo "calato" il cambio abbiamo rifatto la frizione visto che c'eravamo..

Infatti è per qst che parlo di "sfizio", cioè nn sono sicuro che in effetti siano da sostituire, ma nn sono altrettanto sicuro che magari a lungo andare il cambio si danneggi..

Ad esempio l'olio ogni quanto andrebbe cambiato, il mio attualmente ha 2 anni..
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coolele
Utente Master


Lazio

4107 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 08:43:21  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Cambia l'olio che fa bene! Piuttosto poi che cambiare pompa e ripetitore, si potrebbe optare per la revisione dei componenti, i relativi kit si trovano abbastanza facilmente ed è un'operazione semplice da effettuare.

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IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
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