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iogio82
Nuovo Utente
Sicilia
43 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 23:55:19
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Ciao a tutti, vi scrivo xchè ho un dubbio... Due anni fa quando presi il mio duetto si rese necessaria la revisione del gruppo cambio e differenziale. In particolare avevo l'ingranaggio della retro "mangiato" che faceva uscire la marcia se acceleravo e soprattutto a caldo, e il gruppo autobloccante la coppia conica era buona..
Ora sn passati due anni la macchina va benissimo e ci tengo che continui ad andare così, ma a caldo, capita di tanto in tanto che se inserisco le marce più bruscamente impuntino specialmente la prima.
Il mio meccanico sostiene che siano la pompa e il ripetitore che perdano pressione internamente,xò entrambe nn perdono una goccia di olio, spesso controllo il livello nella vaschetta ed è sempre al suo posto.
Visto che si tratta di uno "sfizio", volevo sapere: se devo cambiare entrambi se posso cambiare solo il ripetitore e soprattutto se è possibile questa perdita di pressione senza una reale perdita di liquido, io sn convinto si tratti solo di spurgare per bene il circuito anche se a dire il vero glielo feci già fare un paio di mesi fa.. esperienze vostre al riguardo??
Scusate il poema...
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 08:48:15
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Puoi rifare lo spurgo del sistema e cambiare solo il ripetitore. Sicuro che la corsa del pedale della frizione sia ottimale? Oppure prova a guardare se puoi già intervenire solo sulla corsa del pedale, che magari stacca troppo poco poichè la sua corsa andrebbe regolata ed aumentata. |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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motogigio73
Utente Master
Campania
8497 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 12:08:31
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io poggio la seconda marcia e poi ingrano la prima ed anche per la retro faccio cosi' e non gratta piu' |
Luigi
Duettista dell'anno 2008 5,5.
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cfransv
Utente Senior
Lazio
1875 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 18:38:49
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Citazione: Messaggio inserito da motogigio73
io poggio la seconda marcia e poi ingrano la prima ed anche per la retro faccio cosi' e non gratta piu'
è la prima regola del duettista e non solo .. quel cambio va trattato proprio così.
io ho cambiato pompa e ripetitore perchè il pedale era diventato un po' lento, poi mi sono accorto che c'era anche (?)la frizione da rifare (purtroppo).. |
SOCIO N. 800 |
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iogio82
Nuovo Utente
Sicilia
43 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 00:31:36
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la regola la uso appunto!!! e ovviamente quando abbiamo "calato" il cambio abbiamo rifatto la frizione visto che c'eravamo..
Infatti è per qst che parlo di "sfizio", cioè nn sono sicuro che in effetti siano da sostituire, ma nn sono altrettanto sicuro che magari a lungo andare il cambio si danneggi..
Ad esempio l'olio ogni quanto andrebbe cambiato, il mio attualmente ha 2 anni.. |
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coolele
Utente Master
Lazio
4107 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 08:43:21
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Cambia l'olio che fa bene! Piuttosto poi che cambiare pompa e ripetitore, si potrebbe optare per la revisione dei componenti, i relativi kit si trovano abbastanza facilmente ed è un'operazione semplice da effettuare. |
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IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
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