Comunque attendiamo il parere di Turborosso, sperando che risolva i nostri problemi!
Amici ho eseguito la verifica e purtroppo non c'è null'altro da fare che sfruttare gli attacchi già noti per le cinture. Potete vedere nell'immagine cosa mi aveva impressionato, nel primo riquadro, corrispondente alla zona del secondo riquadro, dove la scocca (anno '73) nemmeno ha l'apertura che ho visto di persona.
Immagine: 65,24 KB
Mi aveva colpito la forma della lamiera molto simile agli alloggi degli arrotolatori (ovviamente per le vetture che veramente ne prevedono l'attacco sulle fiancate) anche perchè su quella Duetto dovrò installare le cinture. Come si può notare manca l'attacco filettato, e principalmente lo spessore della lamiera non è quello giusto di un attacco vero. Peccato per la svista, se però fosse stato vero poteva essere interessante scoprire l'origine di una simile predisposizione in realtà non sfruttata. Infine il mio parere personale è che le cinture, auto storiche o meno, con arrotolatore o senza, vanno sempre allacciate
Ragazzi, per questioni di pace familiare dovrò montare le cinture sul mio CT 2000 del '72: potreste postare un po' di foto per vedere dove sono gli attacchi sul pianale e sui fianchetti ?
Nella 2a foto di Turborosso dovrebbero essere: 1 il buco sotto il freno a mano 2 il buco sul battitacco in corrispondenza dell' angolo inferiore sinisto del quadrato giallo 3 il buco sopra il passaruota in corrispondenza del lato destro del quadrato giallo
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...
Conan il tuo messaggio mi spinge a fare una verifica: infatti sto facendo dei lavoretti su una coda tronca del '77, e mi era sembrato di scorgere la predisposizione per le cinture con arrotolatore. La cosa però non mi interessava e non mi ci sono applicato. Quando prima controllerò
Ammazza, tu li chiami lavoretti! a me pare che ci sia solo il telaio!! Turbo, per curiosità, dov' è che "operi"???
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...