Autore |
Discussione |
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 17:09:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Citazione: Messaggio inserito da PLINUS
Ebbene si MG ha indovinato, guarda che spettacolo:
Immagine:
86,43�KB
Maddonna, Cool', che restauro impeccabile!!! Mi ricordo ancora le foto di com'era messa all'inizio ... una metamorfosi. E poi il colore: stupendo
E' proprio vero! Soltanto l'impegno di appassionati come coolele da questi risultati quando non si parte da ottime basi di restauro. Gabriele, io gli la farei proprio vedere allo spennellatore dell'ex proprietario |
Modificato da - turborosso in data 05/02/2008 17:11:40 |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4107 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 17:38:25
|
Ehehe, difatti ho già in programma di portargliela! Però non fatevi illudere: la macchina era brutta davvero, piena di stucco e dio sa cos'altro (perfino pezzi di cassette della frutta e di cemento nei sottoporta!), ma la vernice data a pennello l'ha anche preservata, tanto che buttato il frontale con i parafanghi e le portiere che erano arrugginite e di una F, la macchina per il resto era sanissima, anche i fondi stavano benone! E poi non posso dire non sia stato un bravo anziano: me l'ha ceduta a una cifra che dire simbolica è dir poco, includendo nel prezzo una mega-catena antifurto completa di lucchetto megadimensionato più una coppia di specchietti di ricambio (che ho venduto recuperando un'altra porzione di quanto speso nell'acquisto)... magari a trovarne di gente così!!!
|
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4107 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 17:43:09
|
A costo di farmi bannare, vi delizio con un'altro paio di fotine, và... Qui avevo portato l'intera vettura a lamiera, sverniciando completamente. L'anteriore era stato tagliato via, ma la strada era ancora lunga...
Immagine:
57,56 KB
Immagine:
57,4 KB |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
3793 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 17:44:48
|
Citazione: Messaggio inserito da coolele
Renzo, mi piacerebbe tanto anche perchè è stata un'impresa degna di esser vista in tutto il suo processo, ma credo che se mettessi una discussione ad hoc andrei troppo OT e mi bacchetterebbero.... che dite, ci provo (magari in "chiacchiere")? Bebo, sì: la targhetta riporta ancora il codice colore originario, ma oltretutto era ancora visibile in molte parti nascoste degli interni, così che abbiamo potuto rifarlo identico. Grazie Nero per l'interessamento, spero tanto che tu riesca a trovarmi quelle belle manigliette alzavetro, mi faresti un gran bel regalo!
credo che se la metti in chiacchiere, non ti bacchettano, amche perche' un restauro e' sempre un restauro e c'e' sempre da imparare. Il Duetto, anche se ha un'anima, e' fatto di lamiera! |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
|
|
luciano
Utente Master
Lazio
7768 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 19:05:25
|
Auguri Gabrie',a me pagherai da bere in separata sede. |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 20:28:20
|
Sì, erano messe bene quelle lamiere, in effetti. Davvero sorprendente per una Fiat...
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
15872 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 18:15:30
|
Bebo, sì: la targhetta riporta ancora il codice colore originario, ma oltretutto era ancora visibile in molte parti nascoste degli interni, così che abbiamo potuto rifarlo identico.
Infatti immaginavo anche che, con quella verniciatura "approssimativa" () blu met., all'interno ci fossero ancora molte parti di colore originale che gridavano vendetta...
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
15872 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 18:22:16
|
Quanto ad aprire un topic in Chiacchiere credo non ci sia alcun problema per i motivi detti da Canaro e perché il 5 piotte è cmq nel cuore di molti di noi. (Tant'è vero che ha rimesso in moto questo topic...).
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
Modificato da - bebo in data 06/02/2008 18:22:58 |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4107 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 16:00:04
|
Mi ero perso un poco la discussione... ok, allora per approvazione e a furor di popolo, metterò una discussione con numerose foto che raccontano la vicenda. Lucià: accordato, per ora il 5 riposa ma appena la riprendo voglio mostrartela completa e ci beviamo qualcosa (magari la bottiglia la spacchiamo su un paraurti a mò di varo... si, come no!). Nel frattempo sono sorti alcuni problemini con i freni, l'impianto è praticamente tutto a nuovo ma sto risolvendo. Il motore invece è una bomba e il rodaggio prosegue benone, a 70 con un filo di gas... Per il momento ho già percorso 400 km con la bomboniera, porca miseria i consumi: 18 al litro e dimentico di far rifornimento! |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 19:22:36
|
Bene, allora a presto col cinquino-topic...
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
15872 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 19:26:58
|
E' già in funzione il topic...
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 17:17:23
|
magari la bottiglia la spacchiamo su un paraurti a mò di varo... si, come no!
Contro uno sportello, no? |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
LucaLeicht
Utente Master
5190 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 19:35:47
|
Rega' a presto!!!
Non ho un bolide come quello di Coolele ma sto in Italia ed ho voglia (presto ma ancora non so quando) di passare a Piazza Mazzini o Fungo.
Adesso sto a Savigliano in provincia di Cuneo presso amici. Domani mattina parto per Terni.
A presto.
|
Luca Leicht Duetto IV Serie 1.6 Rossa / Beige del 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
16,44 non é solo un numero....
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
15872 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 12:39:59
|
A volte ritornano...
|
|
|
LucaLeicht
Utente Master
5190 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2008 : 18:16:13
|
Citazione: Messaggio inserito da bebo
A volte ritornano...
E non si sa se ripartono....... Chissa'.... |
Luca Leicht Duetto IV Serie 1.6 Rossa / Beige del 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
16,44 non é solo un numero....
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
Discussione |
|