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luciano
Utente Master
Lazio
7768 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 17:08:05
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IN ALLESTIMENTO................
In questa rubrica si possono osservare tutti i cambiamenti di carrozzeria e le evoluzioni degli allestimenti interni riguardanti le 4 serie prodotte,comprese le versioni AMERICA.
I SERIE
Duetto 1600 I serie 66/68
note: Le foto provengono dai depliants, esclusa l'ultima che é cmq una foto ufficiale Alfa dell'epoca.Da come si puo' notare era assente la cuffia in fintapelle della leva del cambio, probabilmente le foto sono state fatte su una preserie. Il tettino rigido nell'ultima foto appartiene alla primissima serie di tettini realizzati, la versione definitiva é quella nella penultima foto. (foto inserite da 2tto66)
1300 Junior 68/69
N.B.:Le borchie del 1300 nel depliant di presentazione sono erroneamente quelle del 1750. In origine invece l'auto usciva con le borchie interamente in acciaio senza cerchio nero. Cerchio nero piccolo invece per la 1600 e grande per la 1750,la misura 165/14 era optional:
(foto inserite da Raidino)
1750 Spider Veloce I serie '67/‘69
(foto inserite da 2tto66)
1750 Spider Veloce I serie versione America 67/69
(foto inserite da 2tto66)
II SERIE
ALFA ROMEO SPIDER 1300 coda tronca anno 69/78 (paraurti anteriore a lamina semplice e base in gomma e senza mostrine hard-top,mancanti anche sui primi esemplari di 1750veloce.
brochure modello successivo:
(foto inserite da Giallo_Prototipo)
ALFA ROMEO SPIDER 1750 VELOCE coda tronca 69/72
N.B.:il cruscotto 1750Ct e' identico alla 2000Ct
Spider 1300/1600 "Codatronca" 1972/1978
N.B.:Le borchie del 1300/1600 da meta' 72 non sono piu'integrali. (foto inserite da Piol)
Spider 2000 Veloce "Codatronca" 1971/1979
(foto inserite da Piol)
Spider 2000 Veloce '71/79
(foto inserite da Canaro)
Spider 2000 America paraurti cromati,in seguito furono aggiunti dei rostricon consolle in uso fino al 78
Immagine:
12,43 KB
Spider 2000 America,fine 74 82 paraurti plastica
(foto inserite da Canaro)
Spider 1600/2000 Veloce Unificata 1980/1982(nell'ultimo anno sparirono i plexiglass)
(foto inserite da Piol)
Terza serie:Spider 2000 Aero1 Modello America 83/85
(foto inserite da Piol)
Terza serie Spider 1600/2000 Aero1 83/85
(foto inserite da Piol)
III serie Aero2 2000ie America Kat 86/89 con climatizzatore86/89
N.B.notare le bocchette aria supplementari. Il pomello cambio non e' originale. (foto inserite da Piripicchio)
Terza serie 2000 Quadrifoglio Verde 86/89
(foto inserite da Piol)
III Serie 2000 Aero 2 Europa 86/89
(foto inserite da Spiderman)
III Serie 2000 Aero 2 America 86/89
(foto inserite da Spiderman)
III Serie 2000 QV America 86/89
Immagine:
Immagine:
(foto inserite da Spiderman)
IV SERIE
Spider 1600 90/93
(foto inserite da Bebo)
Spider 2000ie 90/93
(foto inserite da Bebo)
2000ie America 90/93 Spider 2.0 i.e. cat. con cerchi a stella versione USA (luci posizione laterali, terzo stop sul cofano, logo Alfa Romeo al posteriore poi esteso anche alle versioni Europa
(foto inserite da Bebo)
Airbag:
cambio automatico:
(foto inserite da Spiderman)
Ancora una Versione America:
...negli stati uniti la SPIDER veniva chiamata SPIDER VELOCE...come potete ben vedere in questa foto:
La spider veloce era dotata di Motore 2 litri a iniezione elettronica Bosch Motronic ML 4.1 con convertitore Catalitico a normativa USA, più severa della nostra e con una potenza di 115CV DIN...
Esternamente era simile se non identica alle nostre Spider 2.0 con l'aggiunta dei SIDE MARKERS laterali, ereditati dalla MILANO (versione USA della 75)...
L'interno, invece era molto più DOTATO e curato, quasi la totalità degli esemplari USA erano Climatizzati, questo cambiava completamente il disegno del tunnel centrale, dei comandi secondari e dei paraginocchi, il volante, ereditato dalle 164 Super, era dotato di AIR BAG lato guida e i pannelli porta incorporavano un alloggio specifico per gli altoparlanti dell'autoradio:
Ovviamente le unità di misura erano specifiche per quel mercato:
E la documentazione allegata alla vettura era decisamente più ricca, così come il servizio clienti e after market ad essa dedicata:
Unica licenza in questa vettura il pomellino del cambio in legno after market! (foto inserite da Spiderfrek)
Gli accessori a richiesta per la 2000 erano:Tetto rigido lire2.380.000 Vernice met. lire583.000 Selleria e volante in pelle in pelle lire1.119.000 Cerchi in lega 1.6 lire821.000 Luciano Bono
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Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
Modificato da - luciano in Data 31/05/2009 23:42:58
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moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 09:10:20
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Fantastica...!
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 10:58:58
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Moro', hai visto come si montano gli specchietti sull'Aero 1? |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 11:05:13
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Sì, infatti, che ti avevo detto...
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conan
Utente Master
Lazio
4983 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 09:49:35
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bellissima e può diventare anche utile per restauri fedeli (p.s. Moro serve anche a te)
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chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982 SOCIO DCI N. 00807 |
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moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 10:16:27
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Certo! Infatti, prendo spunti. La mia Bibbia sono quelle immagini tratte dal depliant.
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