Sì, capisco. Adesso, c'è anche un altro piccolo inconveniente: che mi toccherebbe prenderne due, visto che quello che ho non ha più la cornicina grigia, che era prevista intorno allo specchio. E sò palanche...
C'è qualcuno che ha idea di come si faccia a togliere quella fascia di telaio rivestita in skai, che si trova proprio sopra il parabrezza, quella dove è fissata la maniglia per chiudere e aprire la capotte? Ho l'impressione che non sia proprio semplice...
Ragazzi, oggi sono andato a riprendere cruscotto e plancia: un vero splendore! Purtroppo, vista l'ora un pò tarda, non ce l'ho fatta a rimontarlo. Comunque ho provveduto a riposizionare i manometri, lo sportellino e le bocchette e riassemblare la consolle. Domattina qualche foto. Per quanto riguarda i manometri, che avevo portato dall'elettrauto, purtroppo niente da fare: quello dell'olio completamente inchiodato, quello dell'acqua sballa di 20° (segna 100, partendo da 40...), mentre quello della benzina sembra apposto. Mi ha detto che forse ad avere problemi potrebbe essere il galleggiante. Ma, se fosse, come piffero faccio a risolvere il problema?
C'è qualcuno che ha idea di come si faccia a togliere quella fascia di telaio rivestita in skai, che si trova proprio sopra il parabrezza, quella dove è fissata la maniglia per chiudere e aprire la capotte? Ho l'impressione che non sia proprio semplice...
Sì, infatti. Quello che mi dà lui lo piazzo sul lato guidatore, dove, non c'è nemmeno il fregio vuoto (forse fu tolto). L'intervento dell'adesivo lo faccio per il fregio vuoto che si trova sul lato passeggero...
Ricomponendo la consolle, ieri sera, mi è venuta un'idea: sostituire la cuffia del cambio in pelle, cioè quella che avevo sin ora, con un'altra, ma di skai, del solito skai avanzatomi dal lavoro ai pannelli. Infatti, ho già ricreato la sagoma e l'ho già pure cucita e piazzata. Però, mi chiedo: reggerà lo skai alle cambiate o tenderà a strapparsi...? Ad ogni modo, ho aumentato la superficie in modo che il volume è maggiore rispetto a quella in pelle. Decisamente la trovo molto più carina a vedersi di quella che c'era finora. Se non erro, tralaltro, anche quella originaria era in skai, non in pelle.
Modificato da - moroclass in data 24/09/2008 12:57:31