A proposito: grazie della preziosa informazione. Visto quello che mi hai scritto sopra circa le difficoltà a smontarlo, penso proprio che lascerò perdere, anche se devo ammettere che adesso con tutto quello skai blu, vedere quella fascia nera non è proprio un granché. Però, quando avrò terminato lavori più importanti vedrò se posso rimediare anche senza toglierlo.
Guarda Moro, si può staccare dal telaio senza scollare la capote, ma non credo sia sufficiente per lavorarci. Comunque ti dico più o meno come è fatto:la parte che non si può smontare: Sotto la guarnizione(5) c' è la guida della guarnizione(7) rivettata al battente(2), rimossa la guida c' è la tela incollata sul battente. Ti sconsiglio di togliere la guarnizione perchè oltre ad essere inutile è un casino rimetterla... Il battente è ancorato al telaio alle due estremita tramite 2 perni (cerchiati) ( uno per lato ) bloccati dalle clip metalliche. Se sfili le due clip, tenendo la capote un po aperta in modo da riuscire ad infilare la mano tra battente e tela riesci ad estrarre i due preni, a quel punto il battente si può sfilare dal telaio e rimane attaccato alla sola capote.
Non so se ti può essere utile!
Immagine: 19,63 KB
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...
Modificato da - Robdue in data 13/10/2008 14:27:49
Acc., Rob, grazie davvero! E' utilissimo, eccome...! Ad ogni modo, guardandolo meglio, mi convinco sempre più che sia molto meglio tentare di coprire lo skai nero con quella blu. Penso, infatti che sia possibile usare la colla ma giusto quanto basta.
Quello lo ritengo un vantaggio perchè almeno lo skai di ricambio lo posso zeppare con le mani fin dove posso, ovviamente provvedendo a fissarcelo in qualche modo. Stavo pensando al sistema suggeritomi da Spid. per la moquette, cioè le strisce di veltro. In questo caso, ne fisserei una sullo skai nero,nella parte nascosta, quella, cioè, che è coperta dalla parte iniziale della capote e l'altra sul bordo dello skai blu di ricambio. Per quanto riguarda, invece la parte in vista, cioè quella che arriva fino alle alette parasole, mi conviene forse incollare il lembo con un filo di bostik. Mah, vedrò un pò...
Penso proprio che domani sarà la volta di uno o entrambi i laterali in plastica della consolle. Per quanto riguarda il cruscotto, però, ormai per questa settimana passo. Sennò rischio di fare come sempre prima di un raduno, cioè fare le corse fino all'ultimo momento.
Oggi ho cominciato a lavorare al laterale della consolle (lato passeggero). Adesso ho quasi terminato, mi manca solo di fissare lo skai nelle parte arcuata. Devo dire che è stato più impegnativo del previsto, forse anche perchè continuo ad adottare la tecnica S.T. (Senza Tagli) e nella parte in cui c'è lo spigolo non è stato facilissimo eliminare una grinza ostinata che si formava. Vabbeh, come al solito, mi sono impuntato e ce l'ho fatta. E pensare che stavolta un taglietto nello spigolo nascosto, quello che rimane dietro l'angolo in fondo a sinistra (a consolle piazzata) non lo vedresti nemmeno se ti abbassassi sotto il cruscotto e girassi la testa... Vabbeh, domani toccherà all'altro laterale eppoi in settimana prossima la grande avventura del cruscotto... P.S. Ma un bell'hobby tranquillo, tipo bocce, no, eh...?
Modificato da - moroclass in data 14/10/2008 20:37:46
Acc., Rob, grazie davvero! E' utilissimo, eccome...! Ad ogni modo, guardandolo meglio, mi convinco sempre più che sia molto meglio tentare di coprire lo skai nero con quella blu. Penso, infatti che sia possibile usare la colla ma giusto quanto basta.
Parlane con Santa, sabato prossimo, è il suo lavoro!