Citazione:Messaggio inserito da piripicchio Si. ma sono da sostituire A proposito, tanto che hai il cruscotto smontato mi misuri il diametro dei tubi dell'aria?
Piripicchio, l'ho già rimontato...
Pazienza. Sarà per la prossima volta, tanto so che lo ri smonti.....
Lo dovrò fare, infatti, quando cambierò i manometri. Comunque, per prendere il diametro non importa tirarlo sù: basta che tolga (come dovrò rifare) un laterale della consolle...
10. Eccoci all'altra parte delicata: la sezione centrale della consolle, dove si trovano i manometri e la radio. Anche in questo caso avevo previsto dei tagli allo skai, perchè col semplice tiraggio rischiavo di strappare tutto. Ho cercato di limitare al massimo i "danni" operando il taglio in una parte non in vista, anche se purtroppo, dai lati, questo non è stato possibile al 100%.
Immagine: 47,94 KB
Questa è la soluzione per ricucire la sutura
Immagine: 47,08 KB
Immagine: 76,88 KB
Immagine: 86,63 KB
Per il momento, ovviamente lascio così. In seguito provvederò ad escogitare un intervento di chirurgia plastica che mi permetta di nascondere del tutto il leggero inestetismo che si è venuto a creare.
Modificato da - moroclass in data 27/10/2008 16:19:31
11. Eccoci al dettaglio delle bocchette laterali di aerazione. In questo caso la complicazione determinata dall'incavo piuttosto pronunciato è stata risolta con minori difficoltà di quello che temevo.
Immagine: 58,52 KB
Immagine: 65,79 KB
Immagine: 76,63 KB
Modificato da - moroclass in data 27/10/2008 12:26:50
La cosa che mi ha responsabilizzato al massimo ma anche seriamente messo sotto pressione era sapere che non avevo scampo, perchè lo skai era limitato, cioè appena sufficiente. Quando rivesti la consolle, invece, ero più tranquillo, perchè avevo la scorta. Infatti, ieri sera, dopo averlo rimontato erio leggermente esausto...tanto da crollare sul letto, dopo cena e senza nemmeno postare l'alforisma...
4. Eliminazione due graffi profondi nella parte posteriore della carrozzeria
5. Sostituzione alberino a camme
6. Eliminazione problema surriscaldamento (è stata sostituita la pompa dell'acqua)
8. Copertura fori sullo sportello lato passeggero
9. Sostituzione fasce in tela nelle sospensioni posteriori.
10. Restauro corona dello sterzo (scrostature trasparente)
11. Riverniciatura con AR 243 dello spoiler anteriore
12. Ricostruzione alette parasole
13. Sostituzione-ripristino originalità pomello del cambio
Mi rendo conto che non è il caso di ritornare ai vecchi peccati, ormai scontati (almeno spero...), ma sono sempre più convinto di poter ottenere un buon risultato anche con la solo riverniciatura. Ovviamente ricorrerò ad una tonalità di marrone del tutto identico a quello della corona dello sterzo e poi una bella passata di trasparente lucido (...) Mi rivolgerò al colorificio. D'altronde, visto che si trattava di bachelite e non di legno, credo proprio che non ci sia da riprodurre le venature, che troviamo, invece, sullo sterzo.
Se vuoi divertirti nell'inverno potrei gradire sullo Spider farlo da tutto bianco in pelle bicolere bianco - blu con cuciture e contrasto nei medesimi colori? Posso caricare sulla GT e partire?
Marco complimenti un lavorone e ottima riuscita
" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione "
Se vuoi divertirti nell'inverno potrei gradire sullo Spider farlo da tutto bianco in pelle bicolere bianco - blu con cuciture e contrasto nei medesimi colori? Posso caricare sulla GT e partire?