Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 10:33:13  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Moro, tanto che ormai lo monti e lo smonti ad occhi chiusi come fanno certi militari con il loro fucile, non è che ti ricordi (non Armando) di misurare il diametro dei tubi di carta che portano l'aria alle bocchette?
Grassie

Subito, tanto sono a casa. Esattamente 7 cm (la parte interna), 8 quella esterna, cioè comprensiva delle piegature a fisarmonica.
P.S. I miei sono di gomma, non di carta...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 10:34:30  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Poi lo rimonti o lo rismonti?

Diciamo che lo rimonto. Poi, vediamo...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 19:20:33  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Eccoci al pit-stop. Il lavoro è quasi concluso, mancano solo i dettagli. Posso dire di essere soddisfatto al 90%: ho tolto tutti i difetti dell'altro lavoro, soprattutto quello nella parte superiore del cruscotto, tranne uno, però, cioè i tagli all'interno del rettangolo dove si trovano i manometri. Purtroppo non c'è verso (almeno rispettando le leggi della fisica che conosco) a rivestire le quattro pareti senza operare tagli e, dunque, toppe. Adesso sto lavorando proprio a cercare di rendere le correzioni meno evidenti possibile. Vabbeh, tuttalpiù tornerà la situazione della scorsa volta, ma stavolta col vantaggio di dover lavorare solo su quella in vista di un miglioramento del colpo d'occhio. Credo sia ancora valida in me l'idea di coprire la righina della sutura con qualcosa di poco invasivo e gradevole, ma anche di efficace.
Per il resto direi tutto ok.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 12:55:48  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ho appena ritagliato una striscina sagomata per suturare la ferita. Stavo pensando quasi quasi di soprellarla, anzichè di giustapporla. In questo caso, a vista rimarrebbe una sottilissima e regolare linea bianca, che, sinceramente, non è nemmeno male...
Sarebbe interessante sottoporla al vostro parere, ma purtroppo, qui da casa non posso postare foto...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 17:21:50  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
CRUSCOTTO NEWS

So ancora dietro a questa pizza di lembo sostitutivo...L'idea di cui sopra l'ho dovuta scartare, perché andrebbe bene di lato, ma da sotto si vede il profilo rialzato e dunque non va bene...
Avevo pure preso in considerazione l'idea di un piccolo bordino fatto con una strisciolina di skai rovesciato e incollato, ma viene una schifezza. Ho provato allora con un bordino già pronto, prelevato da alcuni lembi di moquette che mi erano rimasti. Ma, a parte il fatto che la tonalità di blu non è identica, anche con quelli non viene un lavoro impeccabile. L'incollatura, infatti, rovina molto del colpo d'occhio.
Allora, leggermente scog.....to..., ho deciso di fare un calco della sagoma mancante e di rimettercene un'altra, dopo averla ritagliata.
Poi, se si vedrà la cucitura, mi importa una s...mhhh...una soluzione si troverà, ma vedrò di trovarla in qualche modo in seguito. Sennò con sto cruscotto non se ne pole più...!

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 19:23:09  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Finalmente ho superato l'impasse: ho optato per la sutura e copertura della "cicatrice" con una strisciolina di carta adesiva color nero opaco, con sagoma e lunghezza esattamente uguale al taglio. Vabbeh, per il momento lo lascio così, poi vedremo...
Siamo, dunque in dirittura d'arrivo: mi manca di ripiazzare la mascherina nera che fa da contorno ai manometri-radio, che penso dovrò limare un pochetto, prima del montaggio, visto che lo skai fa un pò di spessore e provando ad infilarcela così rischierei di fare come la volta scorsa, cioè, nella frizione dovuta alla spinta per farla scivolare fino in fondo, la superficie dello skai si sciupò schiarendosi in modo evidente (altro difetto che volevo, infatti, correggere col nuovo lavoro).
Domani, se non ci sono inconvenienti, il rimontaggio del cruscotto...

skipper
Utente Senior

Sicilia

1363 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 07:45:25  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
E ...QUINDI... : " THE EEENNNDDDDDD " !!!!!!!

roberto socio DCI 776

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 11:57:37  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
E' fatta: il lavoro può dirsi finalmente concluso. Oggi, nel primo pomeriggio, provvederò al rimontaggio. Adesso, posso dire di aver raggiunto il mio obiettivo duettistico (almeno quello principale), cioè la uniformazione cromatica al modello originale degli interni.
Ma che fatica...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 12:02:53  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

E ...QUINDI... : " THE EEENNNDDDDDD " !!!!!!!

...ma come? Dopo appena 258 pagine di discussione...?

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 21:00:08  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Il cruscotto è stato rimontato e adesso giace...mmhhh, si, cioè, si trova di nuovo al suo posto. Inutile dire che l'effetto visivo è molto migliore di quello precedente. Insomma, stavolta sono soddisfatto.
A domani qualche foto.

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 23:53:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Il cruscotto è stato rimontato e adesso giace...mmhhh, si, cioè, si trova di nuovo al suo posto. Inutile dire che l'effetto visivo è molto migliore di quello precedente. Insomma, stavolta sono soddisfatto.
A domani qualche foto.

Adesso vedi di sistemare quegli specchietti!!!!!!!!!!!!!

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 09:10:35  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sto aspettando il 7 dicembre per piazzare quelli nuovi...
Non ti ricordi più che li ho fatti acquistare da Plinus?

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 09:51:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Moro', facce du' foto dell'abitacolo

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 10:21:58  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

Immagine:

84,58 KB

Guardate un pò quà: è la sagoma di skai che ho tolto dal cruscotto. Se qualcuno dei proprietari di Aero1 fosse interessato a rivestirlo, potrebbe risultare utile. Che dite?

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 10:25:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Moro', facce du' foto dell'abitacolo

Non ho fatto foto dell'abitacolo nel suo complesso, perchè conto di farle alla luce del sole.
Non mancherò nei prossimi giorni.
Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 3,55 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000