Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 13:36:43  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Immagine:

67,94 KB

Ad es., guardate la piccola pieghetta segnalata dalla freccia: mi si è formata al momento del fissaggio dello skai, che corre lungo lo spigolo lato guidatore. In effetti, per evitarla, andava usato un puntino di colla proprio in quel punto. Non l'ho fatto perchè pensavo che sarebbe sparita col tiraggio laterale dello skai, che ho usato per coprire la vasca degli strumenti. Pensate che basta metterci un dito e fare una piccolissima pressione per farla sparire. A questo punto, per rimediare non posso certo scollare tutta la parte interessata, sarebbe una follia. Però la pieghetta la voglio togliere e pertanto avevo pensato di servirmi di una siringa..., sì avete capito bene..., riempita di bostik e, quindi, servirmene per fare un piccolissimo foro proprio in quel punto. Dopo qualche minuto, posso, quindi, schiacciare lievemente e far aderire le due parti di skai.
Frank, ti autorizzo a scansare qualsiasi commento...

Modificato da - moroclass in data 17/11/2008 13:38:27
Torna all'inizio della Pagina

Samuele
Utente Medio

Toscana

499 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 13:46:50  Mostra Profilo Invia a Samuele un Messaggio Privato
Che fai la pera al cruscotto?

" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione "

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 14:24:39  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Samuele

Che fai la pera al cruscotto?

...

Immagine:

1,23 KB

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 14:54:59  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Credo che il bostic sia troppo viscoso per essere usato con una siringa...
Permettimi di dirti, che per quanto riguarda gli interni, l' unica cosa che proprio non mi piace è la cuffia del cambio. Intendiamoci, vuole essere una "critica" costruttiva... credo che tu possa fare di meglio!

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Modificato da - Robdue in data 17/11/2008 14:56:56

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 15:10:13  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Robdue
Permettimi di dirti, che per quanto riguarda gli interni, l' unica cosa che proprio non mi piace è la cuffia del cambio. Intendiamoci, vuole essere una "critica" costruttiva... credo che tu possa fare di meglio!

Immagine:

33,11 KB

In effetti, ho preso un lembo di skai blu, l'ho sezionato in quattro spicchi e l'ho fatto cucire lungo i bordi da mia madre a mano. Ovviamente ho tenuto conto del foro centrale. Contavo sulla naturale mobilità della cuffia per celare qualche imprecisione. Ad ogni modo non mi sembrava malaccio.
Ovviamente, rimane da rimediare al foro dello stelo, che conto di corredare con un tondino di gomma nera.

Modificato da - moroclass in data 17/11/2008 15:18:16

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 15:11:45  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

Credo che il bostic sia troppo viscoso per essere usato con una siringa...

Certamente non si tratta di olio d'oliva; ad ogni modo, appena uscito dal tubetto, il bostik ha una notevole liquidità. Basta essere molto veloci, perché tempo 30 secondi si è già rassodato...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 16:06:06  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

Immagine:

37,48 KB

Guardate un pò cosa ho trovato sulla rete: penserei di servirmene come cliché da stampare su carta adesiva trasparente e da apporre su una barretta di alluminio per riprodurre la mascherina copri-vano-radio.
Sempre che la Pininfarina non mi denunci...

Fastdoc
Utente Attivo

Lazio

667 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 16:08:45  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato
Complimenti Moro, a parte i piccoli dettagli che hai evidenziato è comunque un gran bel lavoro. Visti i tempi biblici cha hanno professionisti rinomati come "Al Confine" potresti farlo come secondo lavoro e far felici tanti duettisti...

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

580 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 16:53:27  Mostra Profilo Invia a spiderstef un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Immagine:

37,48 KB

Guardate un pò cosa ho trovato sulla rete: penserei di servirmene come cliché da stampare su carta adesiva trasparente e da apporre su una barretta di alluminio per riprodurre la mascherina copri-vano-radio.
Sempre che la Pininfarina non mi denunci...

secondo me fai prima a rivolgerti ad un negozio che fa timbri e targhe... gli porti facsimile della mascherina originale (basta una foto) e in quattro e quattro otto te la rifanno su alluminio...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:14:20  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Fastdoc

Complimenti Moro, a parte i piccoli dettagli che hai evidenziato è comunque un gran bel lavoro. Visti i tempi biblici cha hanno professionisti rinomati come "Al Confine" potresti farlo come secondo lavoro e far felici tanti duettisti...

Grazie, Fast!
Sarebbe interessante, in effetti, potersi dedicare in modo un pochetto più professionale a lavori del genere, magari, imparando pure qualche segreto del mestiere.
Comunque, io per chi si fida sono disponibile. Ovviamente gratis.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:15:16  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da spiderstef

secondo me fai prima a rivolgerti ad un negozio che fa timbri e targhe... gli porti facsimile della mascherina originale (basta una foto) e in quattro e quattro otto te la rifanno su alluminio...

Sì, certo, l'idea sarebbe proprio quello di portare il file in serigrafia...

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:20:16  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Citazione:

In effetti, ho preso un lembo di skai blu, l'ho sezionato in quattro spicchi e l'ho fatto cucire lungo i bordi da mia madre a mano. Ovviamente ho tenuto conto del foro centrale. Contavo sulla naturale mobilità della cuffia per celare qualche imprecisione. Ad ogni modo non mi sembrava malaccio.
Ovviamente, rimane da rimediare al foro dello stelo, che conto di corredare con un tondino di gomma nera.

Si, sicuramente il buco va rifinito.
Riguardando, forse la britta impressione è dovuta al fatto che la cuffia, non essendo fissata allo stelo, assume una forma strana...

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Frank
Utente Master

Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 18:30:28  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
In effetti, senza il gommino la cuffia non riesce neanche a prendere la sua forma naturale:

Immagine:

12,42 KB

La puoi realizzare utilizzando un pezzo di camera d'aria molto spessa (da camion), ma in questo caso risulterebbe troppo piatta, oppure girare un pò cercando qualche cuffietta da omocinetico da cannibalizzare.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 17/11/2008 18:35:34

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 20:57:20  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ah, grazie, Frank, buono a sapersi. Ad ogni modo, devo dire che troppo schiacciata non mi è mai piaciuta la cuffia del cambio: mi piace vederla leggermente slanciata. Infatti, per non farla mai scendere sotto il punto che vedete, ho fissato lungo lo stelo una battuta, fatta con diversi giri di nastro da pacchi.
Ad ogni modo credo che un tondino molto sottile di gomma potrà andare bene. Proverò a tagliare un cerchietto da una camera d'aria e incollarla. Lo so che sarebbe meglio farla cucire, ma lo skai ormai, nella parte interna della sagoma di ferro, l'ho fissato col bostik, anziché con le grappette, per evitare che queste si allentassero col tempo, come immancabilmente accadeva...
Mah, adesso vediamo un pò come viene...

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 21:39:22  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Moro, mi unisco al coro! Fai sparire quei pomelli. Se già non ce l'hai, il numero di telefono della Laram è: 0536 803435

Digli che chiami da parte mia.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000