Inserito il - 18/11/2006 : 19:20:28 --------------------------------------------------------------------------------
Ho appena finito un lavoro di restyling ai rivestimenti del ragnetto, che è decisamente audace. Gli interni sono di quel colore blu intenso, che, ancora non sono riuscito a definire. Per me è molto importante il colpo d'occhio, sia da fuori che da dentro. Dopo qualche settimana di studio, mi sono convinto che a quegli interni, che vedono, oltre al blu, anche la presenza del nero (maniglie, coperchi della strumentazione, sfondi pulsanti e manometri all'interno della consolle) e del cromato, mancava un tocco di classe e di eleganza, che fosse nel contempo in grado di conferire al tutto un quid di stravaganza old-style. Insomma, per farla breve: l'irruzione del bianco latte. Sì, lo so che questo colore è molto invasivo, ma, credetemi, una volta vinti gli indugi e ripreso in diversi punti, senza peraltro rovinare nulla, l'esito a me piace davvero molto. Le parti interessate da questi ritocchi sono: 1) la parte superiore degli sportelli, quella barra stretta e lunga che arriva al livello dei finestrini (rivestita di skay, appunto bianco) 2) il copri-freno a mano (skay) 3) i poggiatesta (idem) e 4) la consolle inferiore, (dalle luci-spie in giù, fino allo starter), riverniciata con acrilica bianco-lucido. Inoltre, per vivacizzare la presenza del bianco ho rivestito di carta lucida effetto-cromo la mascherina dell'autoradio, quella delle stanghette della temperatura aria e il coperchio del posacenere. Vorrei completare l'opera di questa personalizzazione degli interni sostituendo la copertura del cambio con pelle color blu (incredibilmente l'ho trovata identica al colore del resto) e verniciando la moquette (ricordate le dritte di Coolele...?) anch'essa di blu-scuro. Per il momento il risultato è davvero sfizioso (almeno per me). Se avrò il coraggio di affrontare gli immancabili strali di voi superpuristi del Duetto, una volta terminata l'opera, vi farò vedere le foto. Grazie dell'attenzione.
Modificato da - moroclass in data 18/11/2008 12:19:00
Ti rendi conto quanto hanno dovuto lavorare questi poveri cristi dei miei colleghi per farmi rinsavire...?
già povera Poldina ti aveva preso la mania delle personalizzazioni strane blu lucido bianco e altro acc avevi preso a infierire come se fosse stata una tua nemica va bè dai per fortuna della Poldina e degli appassionati amanti delle ns belle alfa sei rinsavito
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982 SOCIO DCI N. 00807