Si ma qui si impara da matti vedendo quello che fai!!!
Beh, per la verità, sto imparando insieme a voi...Certe cose, infatti, come ad es. il rivestimento della plancia-cruscotto, non avrei mai immaginato di doverlo fare e soprattutto non avrei mai creduto di riuscirci. Ma è solo intuizione, sento, cioè, che una cosa si può fare e quindi, quando ho questa sensazione, mi metto giù di buona lena, motivato come un muccone e insisto fino a che non vedo che proprio non c'è nulla da fare. Finora è sempre o quasi andata bene. Se posto queste mie esperienze qui sul forum non è perchè vado in cerca di gratificazioni, ma solo perchè voglio dimostrare che come ci riesco io, che non avevo alcuna esperienza, ci può riuscire chiunque altro. Basta, però, che abbia la stessa identica motivazione. E' ovvio, che occorre pure strumenti adatti, molta pazienza, calma. Ma quelle ce le danno la passione che brucia dentro di noi...
...Se posto queste mie esperienze qui sul forum non è perchè vado in cerca di gratificazioni, ma solo perchè voglio dimostrare che come ci riesco io, che non avevo alcuna esperienza, ci può riuscire chiunque altro. Basta, però, che abbia la stessa identica motivazione. E' ovvio, che occorre pure strumenti adatti, molta pazienza, calma...
mah... io sabato avrei spaccato il mondo quando cambiavo la mascherina delle leve del riscaldamento... ci misi un'ora buona solo per quel lavoretto semplicissimo... il problema è che le viti della mascherina avvitano sul blocco delle leve di riscaldamento... mentre svitavo le viti della vecchia mascherina ecco il blocco che cade giù all'interno del tunnel... non mi andava di togliere il pannello laterale del tunnel perciò mi armai di pazienza e ritirai su il blocco con mezzi di fortuna... poi, mentre riavvitavo le viti della mascherina nuova, di nuovo il blocco cadde giù un altro paio di volte... avevo già avuto l'idea di venirti a trovare nel pomeriggio quando per miracolo improvvisamente ci riuscii... fu un lavoro atroce, non riesco ad immaginarmi impegnato in altri lavori... d'altronde i meccanici che ci stanno a fare? dobbiamo far girare l'economia!
...Se posto queste mie esperienze qui sul forum non è perchè vado in cerca di gratificazioni, ma solo perchè voglio dimostrare che come ci riesco io, che non avevo alcuna esperienza, ci può riuscire chiunque altro. Basta, però, che abbia la stessa identica motivazione. E' ovvio, che occorre pure strumenti adatti, molta pazienza, calma...
mah... io sabato avrei spaccato il mondo quando cambiavo la mascherina delle leve del riscaldamento... ci misi un'ora buona solo per quel lavoretto semplicissimo... il problema è che le viti della mascherina avvitano sul blocco delle leve di riscaldamento... mentre svitavo le viti della vecchia mascherina ecco il blocco che cade giù all'interno del tunnel... non mi andava di togliere il pannello laterale del tunnel perciò mi armai di pazienza e ritirai su il blocco con mezzi di fortuna... poi, mentre riavvitavo le viti della mascherina nuova, di nuovo il blocco cadde giù un altro paio di volte... avevo già avuto l'idea di venirti a trovare nel pomeriggio quando per miracolo improvvisamente ci riuscii... fu un lavoro atroce, non riesco ad immaginarmi impegnato in altri lavori... d'altronde i meccanici che ci stanno a fare? dobbiamo far girare l'economia!
Stef, si tratta di uno dei lavoretti più noiosi di tutta la consolle...Ecco, vedi, sei riuscito in una impresa, cioè ad avvitarla senza smontare il laterale, cosa che io ho sempre bisogno di fare. Io, adesso faccio così: quando tolgo la mascherina, nel foro delle viti che estraggo ci infilo un cacciavitino, in modo da non perdere il riferimento delle distanze tra i fori. Comunque, anch'io, all'inizio ci ho fatto delle sudate... Poi, sai, come in tutte le cose, basta farlo due, tre, quattro volte e trovi il sistema di farlo più rapidamente e meglio...
Modificato da - moroclass in data 24/11/2008 17:28:09
Anche io la prima volta che cambiai quella mascherina mi cadde dentro al che dopo una skankereria della madoska riuscii a recuperarla e a mettere la nuova, comunque quello è il classico lavoro sciocco ma infimo!!! Come tanti nel duino!
Non ti peritare, eh, se dovessi aver bisogno di qualcosa che posso fare! Cercando ovviamente di non fare danni...
Anche io la prima volta che cambiai quella mascherina mi cadde dentro al che dopo una skankereria della madoska riuscii a recuperarla e a mettere la nuova, comunque quello è il classico lavoro sciocco ma infimo!!! Come tanti nel duino!
Sì, in effetti, è solo questione di un pò di pazienza e di pratica. Comunque, senza levare un laterale, preferibilmente quello lato guida, si ammattisce davvero...
E che "dimmi". Sto inguaiato. Nemmeno un uovo al tegamino.....Zero.
Quel "tranne uno" a cosa era riferito...?
OK vuoi infierire. Va bene. Naturalmente a me. E lo sai.
Sì, quello lo avevo intuito, ma a cosa facevi riferimento? Forse al fatto che tu non saresti capace...?
Se pensi questo, prendi un bel granchio, te lo assicuro...! Nelle cose basta provare, osservare, applicarsi. E questo è solo questione di sufficiente motivazione, non di bravura...
Modificato da - moroclass in data 24/11/2008 17:56:21
Non ti peritare, eh, se dovessi aver bisogno di qualcosa che posso fare! Cercando ovviamente di non fare danni...
grazie Marco! l'altra cosa sono riuscito a farla velocemente invece... gli inserti cromati delle maniglie delle portiere erano scoloriti... li ho tolti e ci ho applicato della carta plastificata adesiva laminata col. acciaio lucido... lavoro veloce, ma non mi piace il risultato... appena trovo della carta satinata non lucida li rifaccio... poi basta lavoretti... fortunatamente non c'è bisogno di altro... a parte togliere quell'odore di gas di scarico che entra dai finestrini e che ti ubriaca... ma quello non tocca a me
via adesso smetto di spassarmela qui in ufficio e vado a casa al lavoro... a dopo
Modificato da - spiderstef in data 24/11/2008 18:13:02
E che "dimmi". Sto inguaiato. Nemmeno un uovo al tegamino.....Zero.
Quel "tranne uno" a cosa era riferito...?
OK vuoi infierire. Va bene. Naturalmente a me. E lo sai.
Sì, quello lo avevo intuito, ma a cosa facevi riferimento? Forse al fatto che tu non saresti capace...?
Se pensi questo, prendi un bel granchio, te lo assicuro...! Nelle cose basta provare, osservare, applicarsi. E questo è solo questione di sufficiente motivazione, non di bravura...
Storia vecchia, parole superate. Non c'è speranza. Grazie per l'incoraggiamento ma il gancetto per il quadro è ancora un nemico per me. Ho le prove, se vuoi alzo di nascosto di mia moglie il quadro dei cavalli in camera da letto e ti mando le foto del campo di battaglia. Quel quadro si è spostato almeno di cinque centimetri dalla posizione originale. Non li fanno più i chiodi come una volta, i moderni sono di burro.
"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)