Ma è l' effetto del flash o i poggiatesta erano bianchi??? Anche Moro li aveva cosi... una volta...
Comunque Moro, la mia modesta opinione è che la mostrina deve essere nera, almeno a giudicare dalle foto, o se vuoi metterla cromata, dovresti mettere anche le cornici degli strumenti cromate... Poi, per quanto riguarda la cuffia del cambio, vedo che ancora non combacia perfettamente con il buco della consolle, a me personalmente non piace tanto, non avevi detto che in origine il profilo cromato andava dall' interno? Un ultima cosa, ma il pulsante del riscaldamento è verde?? perchè non lo fai nero con il disegnino della ventola bianco, come per il cambio? Nella foto dell' allestimento originale mi pare fosse cosi. La mostrina della radio sta bene!
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...
Modificato da - Robdue in data 02/12/2008 12:50:27
Comunque Moro, la mia modesta opinione è che la mostrina deve essere nera, almeno a giudicare dalle foto, o se vuoi metterla cromata, dovresti mettere anche le cornici degli strumenti cromate...
Sì, capisco: in effetti credo che sia più giusto, almeno dal punto di vista della originalità, anche se è vero - come dice Frek - che non è il caso di farsene una malattia. Comunque valuterò un pochetto. Certo che mettere le cornici cromate ai manometri, soluzione a cui avevo anche pensato, è troppo azzardato...
Modificato da - moroclass in data 02/12/2008 13:04:22
Poi, per quanto riguarda la cuffia del cambio, vedo che ancora non combacia perfettamente con il buco della consolle, a me personalmente non piace tanto, non avevi detto che in origine il profilo cromato andava dall' interno?
Ecco questo è un punto dolente...in effetti hai ragione: quei margini di vuoto tra cuffia e cornice non mi convincono. Infatti sono ormai quasi convinto di smontare la consolle e provare a sistemare la cuffia facendo in modo che quei vuoti spariscano. D'altronde c'è da dire che la cornicina a vista mi piace molto, perchè la trovo molto raffinata. Una soluzione di compromesso, secondo me, potrebbe essere quella di provare a fissare lo skai nella parte interna della cornice, sperando, però, che regga. In questo caso, visto che del bostik mi fido il giusto (teme l'umidità, infatti), dovrei ricorrere a soluzioni più sicure: ad es. delle vitine o simili. Ecco perchè non mi sono ancora deciso: perchè è un lavoretto che richiederà tempo e pazienza.
Citazione:Messaggio inserito da Robdue Un ultima cosa, ma il pulsante del riscaldamento è verde?? perchè non lo fai nero con il disegnino della ventola bianco, come per il cambio? Nella foto dell' allestimento originale mi pare fosse cosi.
Altra nota dolente... In origine il pulsante del ventilatore è verde con tanto di simboletto della ventola sopra. Quello che vedi l'ho restaurato e riverniciato io. Ho sbagliato tonalità di verde, come al solito, perchè in origine doveva essere parecchio più scuro. Inoltre mi ero pure riproposto di stampare su carta adesiva il simboletto bianco, ma finora ho lasciato perdere perchè avevo interventi più impegnativi da fare... Ma anche questo è in programma...
Ecco quello che avevo trovato in rete:
Immagine: 1,03 KB
Modificato da - moroclass in data 02/12/2008 13:06:13
Capperi, ma sei un genio! A parte il prezzo davvero sostenuto, ma poi ormai ho fatto una scelta rioptando per la radio. Avevo avuto una sbandata, in effetti, tempo fa, e infatti feci pure una prova a casa stampando su carta la scritta Pininfarina che avevo scaricato dalla rete. Dopo averla attaccata provvisoriamente su una mostrina di alluminio fasciata con skai, la piazzai al posto della radio, giusto per farmi un'idea più precisa e per vedere se mi potesse piacere davvero. Ma, come dicevo in un posto passato, rimasi abbastanza deluso e dunque adesso non ho più dubbi. Comunque grazie davvero!