Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

spiderfrek
Duettista junior

Emilia Romagna

10290 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 11:59:53  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Meglio quella Cromata, non avrai mica ambizioni di totale originalità!
Quelle robe a me non interessano!!!

Cromata si raccorda con tutto quello che c'è dentro di cromato e ci sta bene!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 12:00:59  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ad ogni modo, vi informo che i nottolini da piazzare sopra le levette, da me rifatti e riverniciati, l'ho ripiazzati stamattina.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 12:02:49  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da spiderfrek

Meglio quella Cromata, non avrai mica ambizioni di totale originalità!
Quelle robe a me non interessano!!!

Cromata si raccorda con tutto quello che c'è dentro di cromato e ci sta bene!

Sì, certo, per quello non ci sarebbero problemi, visto che poi mica ce l'ho originale al 100%...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 12:04:05  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Comunque, Frek, hai una consolle veramente apposto! Anche l'orologino ha ancora le scrittine sottostanti ai nottolini della regolazione...

spiderfrek
Duettista junior

Emilia Romagna

10290 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 12:16:28  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Si è in ordine, è ancora bellina!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

spiderfrek
Duettista junior

Emilia Romagna

10290 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 12:19:06  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Guarda come era appena la comperai!!!

Immagine:

81,45 KB

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 12:45:37  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Come è adesso! Ma quei poggiatesta che erano bianchi...?!

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 12:49:04  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Ma è l' effetto del flash o i poggiatesta erano bianchi??? Anche Moro li aveva cosi... una volta...

Comunque Moro, la mia modesta opinione è che la mostrina deve essere nera, almeno a giudicare dalle foto, o se vuoi metterla cromata, dovresti mettere anche le cornici degli strumenti cromate...
Poi, per quanto riguarda la cuffia del cambio, vedo che ancora non combacia perfettamente con il buco della consolle, a me personalmente non piace tanto, non avevi detto che in origine il profilo cromato andava dall' interno?
Un ultima cosa, ma il pulsante del riscaldamento è verde?? perchè non lo fai nero con il disegnino della ventola bianco, come per il cambio? Nella foto dell' allestimento originale mi pare fosse cosi.
La mostrina della radio sta bene!

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Modificato da - Robdue in data 02/12/2008 12:50:27

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 12:52:50  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Robdue

Comunque Moro, la mia modesta opinione è che la mostrina deve essere nera, almeno a giudicare dalle foto, o se vuoi metterla cromata, dovresti mettere anche le cornici degli strumenti cromate...

Sì, capisco: in effetti credo che sia più giusto, almeno dal punto di vista della originalità, anche se è vero - come dice Frek - che non è il caso di farsene una malattia.
Comunque valuterò un pochetto. Certo che mettere le cornici cromate ai manometri, soluzione a cui avevo anche pensato, è troppo azzardato...

Modificato da - moroclass in data 02/12/2008 13:04:22

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 12:57:48  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

Poi, per quanto riguarda la cuffia del cambio, vedo che ancora non combacia perfettamente con il buco della consolle, a me personalmente non piace tanto, non avevi detto che in origine il profilo cromato andava dall' interno?

Ecco questo è un punto dolente...in effetti hai ragione: quei margini di vuoto tra cuffia e cornice non mi convincono. Infatti sono ormai quasi convinto di smontare la consolle e provare a sistemare la cuffia facendo in modo che quei vuoti spariscano. D'altronde c'è da dire che la cornicina a vista mi piace molto, perchè la trovo molto raffinata. Una soluzione di compromesso, secondo me, potrebbe essere quella di provare a fissare lo skai nella parte interna della cornice, sperando, però, che regga. In questo caso, visto che del bostik mi fido il giusto (teme l'umidità, infatti), dovrei ricorrere a soluzioni più sicure: ad es. delle vitine o simili. Ecco perchè non mi sono ancora deciso: perchè è un lavoretto che richiederà tempo e pazienza.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:00:23  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Un ultima cosa, ma il pulsante del riscaldamento è verde?? perchè non lo fai nero con il disegnino della ventola bianco, come per il cambio? Nella foto dell' allestimento originale mi pare fosse cosi.

Altra nota dolente... In origine il pulsante del ventilatore è verde con tanto di simboletto della ventola sopra. Quello che vedi l'ho restaurato e riverniciato io. Ho sbagliato tonalità di verde, come al solito, perchè in origine doveva essere parecchio più scuro.
Inoltre mi ero pure riproposto di stampare su carta adesiva il simboletto bianco, ma finora ho lasciato perdere perchè avevo interventi più impegnativi da fare...
Ma anche questo è in programma...

Ecco quello che avevo trovato in rete:

Immagine:

1,03 KB

Modificato da - moroclass in data 02/12/2008 13:06:13

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:03:30  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

Citazione:
La mostrina della radio sta bene!

Grazie! A questo punto comincio a pensare che possa andare. D'altronde a me non dispiace.

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:07:35  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Marco, sei sempre alla ricerca di questa?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350132117943&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BID_IT&refitem=350132075156&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DUCI%252BSI%26otn%3D4

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:13:41  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Capperi, ma sei un genio!
A parte il prezzo davvero sostenuto, ma poi ormai ho fatto una scelta rioptando per la radio. Avevo avuto una sbandata, in effetti, tempo fa, e infatti feci pure una prova a casa stampando su carta la scritta Pininfarina che avevo scaricato dalla rete. Dopo averla attaccata provvisoriamente su una mostrina di alluminio fasciata con skai, la piazzai al posto della radio, giusto per farmi un'idea più precisa e per vedere se mi potesse piacere davvero. Ma, come dicevo in un posto passato, rimasi abbastanza deluso e dunque adesso non ho più dubbi.
Comunque grazie davvero!

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 14:02:20  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Per il prezzo, declino ogni responsabilità
Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 3,53 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000