Eccoci, dunque, alle immagini dei miei ultimi lavori. Cominciamo con la eliminazione dei vuoti esistenti tra cornice della cuffia del cambio e lo skai.
Ovviamente, ho dovuto smontare la consolle.
Immagine: 47,43 KB
Ho ritagliato delle fettucce di plastica dura, ho praticato dei fori col trapano lungo la cornice e poi ho fissato il tutto con viti.
Immagine: 49,91 KB
Immagine: 38,29 KB
E questo è il risultato:
Immagine: 59,48 KB
Ovviamente ho fatto lo stesso anche sulle altre tre parti, anche se lì è stata più dura, per via del poco margine per fare i fori e soprattutto per tenere a bada qualche grinzetta che rischiava di venir fuori.
Immagine: 31,63 KB
Immagine: 35,04 KB
Modificato da - moroclass in data 09/12/2008 10:56:48
Sì, infatti, il cromato in quella posizione della consolle, secondo me, sta davvero bene. Avevo anche fatto diverse prove, in passato, coprendo la ex placca con carta nera, ma non mi piaceva l'effetto visivo...
Nel frattempo, visto che i pomellini originali sembrava si fossero volatilizzati, ho provveduto a riverniciare di nero quelli che ho preso all'asta, insieme alla mostrina. Ecco come si presentavano quelli presi domenica:
Immagine: 47,28 KB
Una bella ciofechina, non c'è che dire, anche perchè leggermente scrostati. Ne ho messo, però, subito uno sotto ed eccolo quà.
Immagine: 62,09 KB
Uno solo, perchè l'altro era pure rotto, nella parte posteriore, dove c'è l'aggancio con la levetta. Per fortuna, però, di quelli originari che avevo prima sono riuscito a ritrovarne uno, che, quindi riutilizzerò insieme a quest'altro riverniciato. Non li ho piazzati al posto di quelli che vedete, che sono di legno, perchè non avevo ancora dato le due mani di trasparente su quello riverniciato.
Ah, ecco, questo non lo sapevo: dunque non sono piegate in origine? Infatti non capivo, anche se poi ho pensato che fossero state pensate così per evitare che si urtassero...