Se ti riferisci ad una specie di cilindretto al centro del cruscotto che va verso il vetro, è la parte di antenna che va a connettersi sull'antenna vera e propria "annegata" nel parabrezza. In questo momento tu stai ricevendo solo con quello, con risultati pessimi. La qualità della ricezione è anche in funzione dell'autoradio. Io ho un'autoradio moderna, abbastanza potente da ovviare alla mancanza dell'antenna nel parabrezza.
Si Moro, quella "protuberanza" si collega direttamente all'antenna che, dovrebbe essere, nel parabrezza. Purtoppo anch'io non ce l'ho più. Forse Frek potrebbe aiutarti con una foto del suo parabrezza o qualcuno che possiede un III serie ed ha ancora il parabrezza originale.
E' un'antenna che "gira" tutto intorno al parabrezza ed è inserita tra i due vetri che lo compongono. E' piatta, come se fosse un lunotto termico, solo che non si vede se non ci vai proprio vicino.
Ah, ok. Sì, me l'ha indicata domenica scorsa...mhhh...non mi ricordo chi, ma uno dei nostri amici...Devo dire, però, che quel tipo di antenna piatta non mi piace per niente. A me piace moltissimo quella a stelo lunghezza media da piazzare sul cofano posteriore. Anche se, ovviamente, vorrei evitare di fare buchi nella carrozzeria...
Moro, quella è l'originale! Tieni però presente che i parabrezza "bronzo" completi di antenna sono praticamente introvabili. E anche nel caso in cui lo trovassi, tieni presente che costa quasi più la gabbia in legno che lo contiene (per la spedizione)che il parabrezza stesso.
Moro, quella è l'originale! Tieni però presente che i parabrezza "bronzo" completi di antenna sono praticamente introvabili. E anche nel caso in cui lo trovassi, tieni presente che costa quasi più la gabbia in legno che lo contiene (per la spedizione)che il parabrezza stesso.
sì, sì, vabbeh, ma ci rinuncio a priori... No, via, batto un'altra strada...
Moro, quella è l'originale! Tieni però presente che i parabrezza "bronzo" completi di antenna sono praticamente introvabili. E anche nel caso in cui lo trovassi, tieni presente che costa quasi più la gabbia in legno che lo contiene (per la spedizione)che il parabrezza stesso.
sì, sì, vabbeh, ma ci rinuncio a priori... No, via, batto un'altra strada...
Attento a fare certe affermazioni! Non vorrei che Spider avesse lasciato la Psw ai suoi colleghi
Scusate, avrei bisogno di sapere una cosa: mi rivolgo un pò a tutti, non solo a chi ha la III serie. Il coperchio grigliato che va sopra le bocchette dell'aria, sopra la parte centrale del cruscotto, come vanno posizionate esattamente? Ve lo chiedo perchè il vetro non si spanna in modo completo, ma solo fino a metà e, purtroppo, dopo aver rivestito il cruscotto con lo skai, i coperchietti li ho praticamente piantati ad incastro, senza più avere una grande mobilità, come avevano prima, per via dello spessore. Ovviamente li posso togliere, facendo un pò di forza, ma, prima, volevo accertarmi sulla loro più corretta posizionatura, in vista di uno spannamento del vetro che comprenda anche la parte alla mia sinistra, cioè quella parte di parabrezza che va dal volante al deflettore... Grazie.
Moro, credo che senza fare buchi sulla carrozzeria non sia possibile adottare la soluzione a stelo. Io avevo lo stesso problema quando ho montato lo stereo e non avevo nessuna intenzione di forare la carrozzeria. Come soluzione provvisoria ho preso lo spinotto per il collegamento da una vecchia antenna e ci ho collegato un filo elettrico di sezione leggermente superiore, al quale ho fatto fare il giro del parabrezza nascondendolo sotto le modanature, facendolo correre insieme a quello della luce di cortesia sotto lo specchio per intenderci.... La cosa funzionava bene, e da soluzione provvisoria è diventata definitiva... Nel frattempo puoi provare cosi!
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...
Modificato da - Robdue in data 16/12/2008 20:28:05