Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 20:51:12  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da silvio

Moro ma quella elettrica non ti piace?

In cosa consiste esattamente?
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 20:54:36  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Robdue

Moro, credo che senza fare buchi sulla carrozzeria non sia possibile adottare la soluzione a stelo.
Io avevo lo stesso problema quando ho montato lo stereo e non avevo nessuna intenzione di forare la carrozzeria.
Come soluzione provvisoria ho preso lo spinotto per il collegamento da una vecchia antenna e ci ho collegato un filo elettrico di sezione leggermente superiore, al quale ho fatto fare il giro del parabrezza nascondendolo sotto le modanature, facendolo correre insieme a quello della luce di cortesia sotto lo specchio per intenderci....
La cosa funzionava bene, e da soluzione provvisoria è diventata definitiva...
Nel frattempo puoi provare cosi!

Ah, ecco, questa la trovo interessante. Ma l'antenna dove l'hai piazzata?

paolot
Utente Attivo

Lazio

859 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 21:47:13  Mostra Profilo Invia a paolot un Messaggio Privato
ma non sarebbe piu piacevole ascoltare il motore del duetto altro che musica, e magari ti canti una canzone.

quello che non c'e' non si rompe

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 21:53:51  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Citazione:

Moro, credo che senza fare buchi sulla carrozzeria non sia possibile adottare la soluzione a stelo.
Io avevo lo stesso problema quando ho montato lo stereo e non avevo nessuna intenzione di forare la carrozzeria.
Come soluzione provvisoria ho preso lo spinotto per il collegamento da una vecchia antenna e ci ho collegato un filo elettrico di sezione leggermente superiore, al quale ho fatto fare il giro del parabrezza nascondendolo sotto le modanature, facendolo correre insieme a quello della luce di cortesia sotto lo specchio per intenderci....
La cosa funzionava bene, e da soluzione provvisoria è diventata definitiva...
Nel frattempo puoi provare cosi!

Ah, ecco, questa la trovo interessante. Ma l'antenna dove l'hai piazzata?

è il filo a fare da antenna...
una replica molto rozza dell' antenna originale nel parabrezza...

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

Modificato da - Robdue in data 16/12/2008 21:59:52

Robdue
Utente Attivo

Campania

734 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 21:58:32  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Credo sia qualla che si alza automaticamente quando si accende la radio.

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

580 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 00:25:13  Mostra Profilo Invia a spiderstef un Messaggio Privato
Moro io su questo stereo che ho comprato a settembre, quando lo montai la radio non funzionava... credevo dipendesse dall'antenna visto che lo spinottino nero si è dissaldato dal vetro, allora comprai un'antennina amplificata da attaccare al vetro proprio al posto dello spinottino, ma nemmeno con questa la radio funzionava... in pratica era lo stereo che era sciupato di fabbrica e me lo cambiarono... quando lo rimontai funzionava benissimo sia con l'antenna originale sia con quella che avevo comprato. devo far pulizia in garage perchè sta per straripare, l'antennina la butto, se vuoi te la mando per posta prioritaria, al limite la butti te! ora non ricordo, ma forse manca lo spinotto che credo di aver utilizzato al posto di quello che c'era in macchina perchè era assai ossidato, ma non credo sia un problema. l'unico problema che potrebbe esserci semmai è lo stereo... il mio è di ultima generazione quindi credo abbia segnale preamplificato per cui anche antenne poco potenti ce la fanno... se vuoi domani ti posto una foto

Modificato da - spiderstef in data 17/12/2008 00:29:34

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 08:37:24  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da spiderstef

Moro io su questo stereo che ho comprato a settembre, quando lo montai la radio non funzionava... credevo dipendesse dall'antenna visto che lo spinottino nero si è dissaldato dal vetro, allora comprai un'antennina amplificata da attaccare al vetro proprio al posto dello spinottino, ma nemmeno con questa la radio funzionava... in pratica era lo stereo che era sciupato di fabbrica e me lo cambiarono... quando lo rimontai funzionava benissimo sia con l'antenna originale sia con quella che avevo comprato. devo far pulizia in garage perchè sta per straripare, l'antennina la butto, se vuoi te la mando per posta prioritaria, al limite la butti te! ora non ricordo, ma forse manca lo spinotto che credo di aver utilizzato al posto di quello che c'era in macchina perchè era assai ossidato, ma non credo sia un problema. l'unico problema che potrebbe esserci semmai è lo stereo... il mio è di ultima generazione quindi credo abbia segnale preamplificato per cui anche antenne poco potenti ce la fanno... se vuoi domani ti posto una foto

Ok, Stef, ti ringrazio!
Però, dimmi quanto spendi per le spese e soprattutto quanto ti devo per l'antennina.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 08:38:19  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Beh, se si tratta di quella, credo, però, che ci voglia un foro da qualche parte della carrozzeria.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 08:40:38  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da paolot

ma non sarebbe piu piacevole ascoltare il motore del duetto altro che musica, e magari ti canti una canzone.

Sì, quello infatti lo faccio spesso, però, comincio a sentire la mancanza del mio radino. Non solo per via della musica, ma anche per tenersi aggiornato con le notizie. A seconda di dove sono, potrebbe fare comodo.

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 09:32:11  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Credo che i IV Serie la montano.

silvio
Utente Senior

Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 09:36:33  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Esatto, quella che hanno quasi tutti i duetto.

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)

silvio
Utente Senior

Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 09:37:28  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Beh, se si tratta di quella, credo, però, che ci voglia un foro da qualche parte della carrozzeria.

Che t' importa del foro? Il foro non lo vedi più con l' antenna....

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 09:49:30  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
E' una cosa simile a questa

Immagine:

6,43 KB

di solito va installata nel baule

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

580 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 10:06:32  Mostra Profilo Invia a spiderstef un Messaggio Privato
Citazione:
Ok, Stef, ti ringrazio!
Però, dimmi quanto spendi per le spese e soprattutto quanto ti devo per l'antennina.

Ma stai scherzando?! Te l'ho detto la fine che avrebbe fatto!

Vedi la foto... è lunga circa 30 cm, la scatolina centrale circa 6 cm x 1,5 cm, il filo argentato deve restare libero all'interno del cruscotto, ho trovato uno spinotto e l'ho rimontato dovrebbe funzionare, il filo nero a destra va attaccato al + della batteria. Si attacca col biadesivo che già c'è. La puoi collocare tranquillamente alla base del parabrezza dove ora c'è lo spinottino nero, lì dovrebbe dare poco nell'occhio

Immagine:

58,12 KB

Se vuoi che te la spedisca mandami sms con indirizzo e te la mando per posta prioritaria in busta gommata... così domani o dopodomani ti arriva.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 10:16:19  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ti ho mandato un msn tramite cell.
Grazie, davvero, Stef!
A buon rendere...!
Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,56 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000