Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 17:23:29  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da silvio

Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Accendi il ventilatore alla seconda posizione, ci metti davanti la mano e vedi dove si dirige l'aria

Venti...che...?! magari avessi il ventilatore funzionante...!

E allora può darsi che senza il ventilatore l'aria non abbia la forza di arrivare dappertutto.

Ma và........
Torna all'inizio della Pagina

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 17:25:02  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Citazione:

Colgo l'occasione per aggiornare questo elenco

1. Sostituzione moquette

2. Rivestimento con skai del cruscotto e plancia

3. Ripristino dei loghi Pininfarina (Gigio me ne ha regalato uno; per l'altro ho solo l'alloggiamento vuoto)

4. Eliminazione due graffi profondi nella parte posteriore della carrozzeria

5. Sostituzione alberino a camme

6. Eliminazione problema surriscaldamento (è stata sostituita la pompa dell'acqua)

7. Sostituzione entrambi gli specchietti

8. Sostituzione fasce in tela nelle sospensioni posteriori.

9. Restauro corona dello sterzo (scrostature trasparente)

10. Ricostruzione alette parasole

11. Ripristino originalità pomello del cambio (penso di cavarmela con restauro e riverniciatura marrone chiaro)

12. Revisione/sostituzione ventilatore

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

580 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 17:32:10  Mostra Profilo Invia a spiderstef un Messaggio Privato
Citazione:

Immagine:

76,02 KB

Vi è mica capitato di controllare la posizionatura delle bocchette, per una corretta spannatura del parabrezza...?
Piazzata in questo modo, il vetro mi rimane appannato a metà...

le tue bocchette sono al giusto posto... anche le mie sono posizionate così e funzionano bene, vedi foto

Immagine:

63,24 KB

credo che dipenda tutto dal ventilatore non funzionante... infatti il flusso è già modesto anche col ventilatore, senza poi...

silvio
Utente Senior

Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 17:55:36  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da spiderstef

Citazione:

Immagine:

76,02 KB

Vi è mica capitato di controllare la posizionatura delle bocchette, per una corretta spannatura del parabrezza...?
Piazzata in questo modo, il vetro mi rimane appannato a metà...

le tue bocchette sono al giusto posto... anche le mie sono posizionate così e funzionano bene, vedi foto

Immagine:

63,24 KB

credo che dipenda tutto dal ventilatore non funzionante... infatti il flusso è già modesto anche col ventilatore, senza poi...

Piripicchio direbbe:" Ma và....!"

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

580 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 18:17:21  Mostra Profilo Invia a spiderstef un Messaggio Privato
Citazione:
Piripicchio direbbe:" Ma và....!"

lo so silvio, ma skipper aveva detto che le bocchette erano invertite... ho inserito la foto per far vedere che le bocchette erano al posto giusto... a quel punto era d'obbligo ribadire che dipendeva dal ventilatore

silvio
Utente Senior

Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 18:53:34  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Certo, il bersaglio del "ma và" ero giustamente io.

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)

Modificato da - silvio in data 17/12/2008 18:56:51

skipper
Utente Senior

Sicilia

1363 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 19:39:27  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
OK, sono al posto giusto, ma orientate coma da foto di Moro, non riuscirebbero comunque a sbrinare la periferia del parabrezza, le alette inclinate a 45 ° soffierebbero verso il centro del parabrezza. Dunque, o le ruota o le inverte.

roberto socio DCI 776

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:33:18  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
E allora può darsi che senza il ventilatore l'aria non abbia la forza di arrivare dappertutto.

No, non è quello, perchè finora il semplice movimento d'aria che arriva al vetro, anche senza il ventilatore, cioè mentre vado, era perfettamente in grado di spannare. Ovviamente il problema è quando sono fermo, ma, finora me la sono cavata, spannando a mano.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:36:10  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Eh daiiiiiii! Hai smontato mille volte il cruscotto, la plancia e non hai fatto revisionare il ventilatore!

In effetti, sono stato un pò menefreghista, lo ammetto. Ma, un pò la difficoltà delle operazioni (forse occorreva smontare tutto il blocco), un pò la sostanziale poca utilità di fatto del ventilatore, mi hanno indotto a lasciar perdere...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:44:07  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da spiderstef

Stef, ma da questa foto si vede come avesse ragione Skipper: guarda la fossetta a mezzaluna che si trova sulla parte anteriore del bordo dei coperchi: non deve risultare centrale, come nelle mie. E' giusta la posizione che hanno sulle tue. Tant'è vero che la parte di coperchietto dove ci sono le alette inclinate sulla tua è rivolta verso sinistra, sulla mia, invece, verso il centro del vetro.
In altre parole, come diceva Skipper, quelle alette inclinate fanno da convogliatore dell'aria; non a caso le bocchette sono due.
Vai, tutto ok.
Grazie per la collaborazione!

Modificato da - moroclass in data 17/12/2008 21:45:31

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:49:07  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

OK, sono al posto giusto, ma orientate coma da foto di Moro, non riuscirebbero comunque a sbrinare la periferia del parabrezza, le alette inclinate a 45 ° soffierebbero verso il centro del parabrezza. Dunque, o le ruota o le inverte.

Sì, infatti! Basta ruotare quella di sinistra di un 45° in senso orario.

Modificato da - moroclass in data 17/12/2008 21:49:40

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:50:58  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Colgo l'occasione per aggiornare questo elenco

1. Sostituzione moquette

2. Rivestimento con skai del cruscotto e plancia

3. Ripristino dei loghi Pininfarina (Gigio me ne ha regalato uno; per l'altro ho solo l'alloggiamento vuoto)

4. Eliminazione due graffi profondi nella parte posteriore della carrozzeria

5. Sostituzione alberino a camme

6. Eliminazione problema surriscaldamento (è stata sostituita la pompa dell'acqua)

7. Sostituzione entrambi gli specchietti

8. Sostituzione fasce in tela nelle sospensioni posteriori.

9. Restauro corona dello sterzo (scrostature trasparente)

10. Ricostruzione alette parasole

11. Ripristino originalità pomello del cambio (penso di cavarmela con restauro e riverniciatura marrone chiaro)

12. Revisione/sostituzione ventilatore

In effetti sarebbe così, ma ormai è troppo tardi: ci rinuncio.

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 22:09:42  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da skipper

Sì, infatti! Basta ruotare quella di sinistra di un 45° in senso orario.

Altrimenti prova a ruotare il cruscotto.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 08:32:52  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano
Altrimenti prova a ruotare il cruscotto.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 08:36:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato

Citazione:
Ma và........

In che senso...?
Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 4,41 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000