Mmmmmmmmm dubito che tu riesca a sanare difetti che sembrano importanti ,anche solo per togliere i graffi e le vecchie vernici è necessario togliere tutti gli strati di vernice almeno fino all'originale ,cmq ....ottimismo ci vuole
Sì, sì, lo so, ma io intendo portarla in carrozzeria.
magari, facendo fare una porzione di interventi per volta. Chessò: adesso solo i sottoporta e i sottoparaturti. Poi lo spoiler e lo sportello. Etc.
Sarebbe una pessima scelta , tieni presente che si vedrebbero gli stacchi di spruzzata ,inoltre ,spesso ,i sottoporta e i passaruote sono rovinati alle attaccature .
2000 veloce America 1979 1600 duetto America 1967 2000 berlina 1972 GT junior 1972
Comunque, a maggio scorso i fondi li ho sistemati, cioè li ho scattivati dalla ruggine che c'era sotto, forando la lamiera che era fradicia e provvedendo a riempire i vuoti con listelli di ferro e spianando la superficie con lo stucco. Ecco qualche immagine
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Lo stesso lavoro lo feci anche nella parte sottostante dei paraurti (qui si vede quello centrale posteriore)
Io penso, o almeno spero che il carrozziere possa limitarsi a fare una nuova stuccatura e passi poi alla sola verniciatura, senza un restauro completo delle parti interessate. Per quanto riguarda lo sportello da riverniciare è praticamente solo da riverniciare. Anche lo spoiler anteriore lo piazzai io ex novo tagliando una sagoma di lamiera zincata. Quindi, anche lì credo che basterà il fondo e la verniciatura. Anche per quanto riguarda il cofano posteriore, c'è solo un graffio, sia pure brutto. Boh, speriamo bene...
Ma i lamierini che hai messo sotto non li hai saldati? e la ruggine che stava sul lungherone non l'hai trattata ? se NO il lavoro va sicuramente rifatto ,la ruggine pregiudicherebbe il lavoro fatto all'esterno .
2000 veloce America 1979 1600 duetto America 1967 2000 berlina 1972 GT junior 1972
In effetti i lamierini sembrerebbero messi solo a tappare alla meno peggio il buco, che è stato poi abbomdantemente coperto con stucco. Se fosse così non ci tornerei a fare altri lavori. Illuminaci Moro
Eccomi. Dunque, quella ruggine che vedete è stata grattata e poi il ferro è stato cosparso di ferox, lasciato asciugare per 24 ore e poi sia l'interno dello scatolato che la parte esterna, quella a vista, è stata coperta con parecchie mani di antirombo. Per fortuna la parte interna dello scatolato era sana; la ruggine, infatti, era solo nella parte esterna del sottoporta. Comunque, sinceramente non saprei cosa direbbe un carrozziere. Vabbeh, ad ogni modo, in quella parte della macchina a me andrebbe bene anche salvare la situazione con lo stucco. L'importante è che venga trattata con fondo e riverniciata a regola d'arte.
Ma i lamierini che hai messo sotto non li hai saldati? e la ruggine che stava sul lungherone non l'hai trattata ? se NO il lavoro va sicuramente rifatto ,la ruggine pregiudicherebbe il lavoro fatto all'esterno .
No, purtroppo no. Io sinceramente avevo pensato alla sostituzione di tutto il longherone, ma poi non me la sentii a fare la saldatura, perchè troppo vicina alla vernice buona dello sportello e dei passaruota e temevo di combinare qualche danno grave...