Nel mio caso, c'è anche da dire che lo piazzo ma poi sono costretto a ritoglierlo per uso della macchina. Quindi, non lo tengo mai più di 12 ore e soprattutto non tutti i giorni. Quando lo tolgo e piove, è chiaro che non lo ripiazzo a macchina bagnata...
vabbuo' allora scusa per l'inutile segnalazione.....comunque se e' impermeabile difficilmente e' traspirante ....magari ha qualche occhiello di sfiato.Ma se la scopri spesso....ok
Sì, sopra è tipo incerato, sotto c'è uno strato traspirante traforato bianco, che sembra carta. Inoltre sulla superficie del telo sono piazzate due aperture.
Ho notato la struttura della capote con evidenti segni di imbollamenti e sollevamento vernice nera......provvedi anche qui' l'ho trovato muuulto antiestetico.
Ho notato la struttura della capote con evidenti segni di imbollamenti e sollevamento vernice nera......provvedi anche qui' l'ho trovato muuulto antiestetico.
Nel mio caso, c'è anche da dire che lo piazzo ma poi sono costretto a ritoglierlo per uso della macchina. Quindi, non lo tengo mai più di 12 ore e soprattutto non tutti i giorni. Quando lo tolgo e piove, è chiaro che non lo ripiazzo a macchina bagnata...
vabbuo' allora scusa per l'inutile segnalazione.....comunque se e' impermeabile difficilmente e' traspirante ....magari ha qualche occhiello di sfiato.Ma se la scopri spesso....ok
pure il mio è impermeabile e ha lo strato traspirante bianco tipo garza, e ha due aperture sfiati in corrispondenza dei cofani ma io la scopro solo una volta a settimana e per poco tempo come ho già scritto pochi post più su spero che il parroco costuisca una bella tettoia
chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982 SOCIO DCI N. 00807
Conan, è chiaro che stando sempre fuori la macchina, il telone, non può risparmiarle tutta quanta l'umidità che c'è in giro. Però, se è un telone buono, fatto a regola, protegge a dovere la carrozzeria.
Poi, considera che una macchina peggiora anche perché non si fa girare. Io non so se sto dicendo delle cavolate, però, ho la convinzione che l'uso quotidiano o comunque frequente di un'auto contribuisca a toglierle di dosso parecchia umidità che si insinua nei vari punti critici. Il calore del motore e del movimento meccanico delle parti strutturali, secondo me, la fa evaporare prima che attacchi le parti in ferro... E' chiaro che non vuole essere una critica nei tuoi confronti: conosco, infatti, la tua situazione.
Però Conan dovrebbe comunque cercare di usare più frequentemente la sua vecchietta, altrimenti prevedo grossi guai. Altra soluzione: venderla, ovviamente senza smenarci, e prendere una III serie, magari 1.6, ma già messa bene e che si possa usare così com'è con soddisfazione e senza spendere delle cifre. Conan, ovviamente i mei sono solo spunti. Anch'io quest'anno sono in ristrettezze, però le mie auto sono in garage e basta girare la chiave che partono al primo colpo, senza necessità di manutenzione. La tua signora invece sta deperendo inesorabilmente, e più attendi, e più la spesa sarà grossa alla fine per farla funzionare correttamente. Non prenderla come una cattiveria da parte mia, è la semplice ed oggettiva verità. Già ti sei privato della moto. Il duetto è il tuo grande sogno; ma questo sogno devi anche poterlo vivere, e non lasciarlo solo sotto un telo. Pensaci: sbarazzati del CT che hai, e prenditi un III serie efficiente che non ti richieda nulla e ti dia solo emozioni. In fondo in fondo, paraurti e gommone a parte, la sostanza resta sempre la stessa. Coraggio Conan
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Spid., ma non pensare che trovare un III serie messo benino, che non abbia bisogno di grossi interventi, sia poi tanto economico...La situazione di Conan, secondo me, non è risolvibile da decisioni che dipendano solo da lui... Io lo capisco benissimo. Penso che, almeno per adesso, debba fare grossa leva solo sulla pazienza.
E' vero inoltre tiene in uso il mezzo, in movimento ogni parte meccanica, in circolo i liquidi refrigerante e lubrificante, questo è un dettaglio importantissimo!
Beh, però, per fare questo, J-L, dovrei piazzare uno Zenderone...il che, però, non mi aggrada... Vabbeh, provo a dare una spruzzatina sia di nero, sia di alluminio ruote e poi, eventualmente...passo al AR243...
Niente Zenderone, sarebbe una delle poche fatte con il gommone nel colore della carrozzeria!
Immaginandola dovrebbe star bene!
No, purtroppo la gomma è praticamente inverniciabile...Non ci regge nulla. Nella migliore delle ipotesi, cioè che la vernice prenda lì per lì, alla minima occasione si screpola... Eh, no, via, o nero o Zenderone: credo proprio che non ci sia soluzioni alternative. Ma poi, sinceramente, mi è sempre piaciuto il gommone della Aero1...
I Zendher sono verniciati e non si scrostano, almeno da quello che ho visto.
Comunque personalmente vedrei bene il solo tagio (nero) lungo tutta la fiancata, mentre il resto, tutto dello stesso colore.