Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

spiderfrek
Duettista junior

Emilia Romagna

10290 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 10:02:38  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
No quella di Giacomo è iniezione, mah si è preso un bel 2000 Coda tronca unificato e ora la QV l'ha messa in vendita, è un ottimo affare è come nuova!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.
Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 11:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da spiderfrek

Beh hai avuto un QV??? e l'hai mollato??? Ma era iniezione o uno dei pochi a Carburatori che sono arrivati in confederazione???

Carburatori!!

Immagine:

4,35 KB

spiderfrek
Duettista junior

Emilia Romagna

10290 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 12:03:07  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
CaXXo era uno dei primi del 1985/6 perchè in Svizzera eran quesi tutti a iniezione catalitici, ma non ti sei pentito di essertelo tolto, il QV a carbs era molto sgarbato!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 11/04/2008 : 12:10:09  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
A giudicare dalle foto, davvero uno splendore...
Poi, se non ho capito male, aveva i colori a Pipes cari calcisticamente...

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 00:25:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da spiderfrek

CaXXo era uno dei primi del 1985/6 perchè in Svizzera eran quesi tutti a iniezione catalitici, ma non ti sei pentito di essertelo tolto, il QV a carbs era molto sgarbato!

1986!

Vabbè succede di fare caxxxxe!

Comunque hai ragione!

Immagine:

4,35 KB

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 00:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

A giudicare dalle foto, davvero uno splendore...
Poi, se non ho capito male, aveva i colori a Pipes cari calcisticamente...

Stasera lasciamo perdere il calcio!

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 08:29:46  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, hai ragione: io odio la J....

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 09:54:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Sì, hai ragione: io odio la J....

Da buon Toscano!

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 10:04:20  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
No, no, anche se non fossi toscano...Ci sono nato con questa avversione...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 10:22:30  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Piccolo aggiornamento sul fronte dello spoiler anteriore: in questi due giorni ho provveduto a stuccare e levigare, anche se devo completare l'opera con una ultima rifinitura, per pareggiare piccole fossettine, rimaste dopo la scartavetratura della superficie stuccata. E' chiaro che non si tratta di una parte in vista dell'auto, come potrebbe essere uno sportello o il cofano; comunque, sia, non mi va proprio di tirar via.
Per quanto riguarda la verniciatura, ho deciso di seguire il consiglio di Frek, cioè, di usare l'AR243, cioè, lo stesso colore della carrozzeria, come, del resto, vuole il protocollo di originalità.
Così, con la vernice già preparata, provvederò a mettere mano anche alla parte sottostante ai paraurti posteriori laterali, che, devono anch'essi essere riportati alla condizione di origine (adesso sono coperti con catramina...).
Questi lavori mi sembrano, del resto, il giusto preludio al ripristino dello spoiler posteriore in gomma, che dovrebbe arrivare a giorni, da Verona.
Domani posterò alcune foto degli ultimi interventi, fatti tra sabato e domenica.

Modificato da - moroclass in data 14/04/2008 10:24:15

spiderfrek
Duettista junior

Emilia Romagna

10290 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 12:02:06  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Dai Moro, facci vedere, comunque ottima scelta quella di fare l'anteriore, il posteriore e i sottoporta del suo colore, vedrai verrà uno spettacolo!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 12:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Personalmente darei una sistemata anche allo sportello destro!

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 12:25:15  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ieri pom., dopo ore di limatura e scartavetrata, volevo anche passare alla verniciatura, ma sinceramente non ero ancora soddisfatto al 100%. Mi sono limitato, quindi, a lasciarlo del colore grigio, dopo aver passato il fondo antiruggine. Poi ho preso la macchina e mi sono fatto un giro, giusto per rilassarmi. Appena parcheggiata, ovvia la occhiata di ispezione al frontale, sia da vicino che da lontano, per rendermi conto dell'aspetto estetico. Il color chiaro, sia pure provvisorio, del fondo, dopo mesi e mesi di nero, mi ha convinto subito. A questo punto, mi sono detto: ma visto che volevo farlo grigio alluminio, perché non farlo celeste metallizzato, come la carrozzeria?
In generale, a parte il colore, devo dire che non è facilissimo fare un lavoro perfetto. Lo spoiler è ormai troppo irregolare, forse a seguito dei ripetuti urti subiti nei vari anni. Ho cercato di ridargli almeno la piegatura naturale, in modo da evitare inestetismi dovuti alle ondulazioni e laddove non potevo operare piegature a mano, mi sono aiutato con lo stucco a ferro.
C'è da dire, però, che per fare un lavoro perfetto, bisognerebbe poterlo avere tra le mani e agire come farebbe il battilastra, cioè con martellamenti e aggiustamenti vari.
Vabbeh, vorrà dire che mi dovrò accontentare.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 12:25:53  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes

Personalmente darei una sistemata anche allo sportello destro!

In che senso?

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 12:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Quella plachetta metallica al posto del retrovisore .....!

Immagine:

4,35 KB

Modificato da - 2pipes in data 14/04/2008 12:27:01
Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000