sono 17...Io lavoro anche il 1 maggio, sabati e domeniche. Il mio primo giorno di MM sarà il sabato 17, quindi la Poldina dovrai essere pronta almeno per il 16. Oggi pomeriggio va contato, perché lavorerò qualche oretta. Quindi siamo a 17.
Ieri pomeriggio ho approfittato del bel tempo per continuare il cantierino. Forse ve l'avevo già accennato, ma c'erano altri punti di ruggine lungo la fiancata lato-guidatore, oltre a quelli che avevo bonificato. Esitavo a toccarli, perché erano localizzati in zone "a rischio toppe" (parlo della verniciatura), cioè al di fuori del rettangolo del longherone. Uno si trova proprio qualche cm oltre la giuntura e l'altro sul passaruota posteriore. Ebbene, ieri, oltre ad avere raffinato la levigatura dello stucco dato sul longherone, non ho potuto fare a meno di provare a scattivare anche nelle altre due zone. Per fortuna, non ho trovato ruggine passante, come sul sottoporta, quindi ho potuto applicare un trattamento con rito abbreviato, cioè molatura e ferox, in attesa di procedere oggi alla stuccatura. E' chiaro che è opportuno, a questo punto, ridare l'antirombo su tutta la parte interna non solo di quel passaruota, ma anche degli altri tre. C'era di già, ma evidentemente, è ormai un pò logoro... Adesso, visto che ho "sconfinato" in una zona aperta di carrozzeria, la cosa che mi dà un pochetto di ansia (non lo nascondo) è la verniciatura, che non sarà certamente cosa facile, visto che non ho intenzione di riverniciare tutta la parte. Però, vedremo un pò come viene. Certo che se vedo differenze cromatiche tra la vernice vecchia e quella nuova, dovrò spianare tutto e verniciare uniformemente tutta la parte fino alla prima scanalatura a metà della fiancata. Vi terrò aggiornati.
Il tuo post non lo sanziono perchè viene introdotto da uno "speriamo che..." Quindi cambiano le cose rispetto a quello di Spid., che, invece, esprime una maliziosa previsione...