a me ste foto stagliuzzate fanno venire l'ansia aahahah
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima
Beh, sì, in effetti, non hai torto...Sai, sono immagini prese dalle foto fattemi ai raduni, dove, oltre alla Poldina, si vedono persone e cose. Qui, però, mi serviva di attirare l'attenzione su dettagli della macchina.
non una bella topa sennò poldina poi nn se vede proprio
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima
guarda che poldina si vede meglio cosi che con le toppe bianche
SOCIO D.C.I. 648
Ieri pomeriggio sono finalmente riuscito a trovare la lamiera che stavo cercando per sistemare lo spoiler anteriore. Con un pò di difficoltà, li ho convinti a tagliarmi una striscia di 2 metri per 12cm, che, infatti è quella che mi serve. Da una prova effettuata sul posto, ho visto che si addatta bene alla sagoma di quello originale. Adesso devo studiare un sistema per fissare la striscia sullo spoiler. Stavo pensando ad una rivettatura ai lati. Dopodiché passerei ovviamente alla preparazione e alla verniciatura. In quelo caso, finalmente avrò una superficie perfettamente uniforme e dunque presentabile dello spoiler...
Modificato da - moroclass in data 29/05/2008 16:26:38
Ragazzi è fatta: lo spoiler anteriore è stato completamente rifatto! Come vi avevo già accennato, infatti, mi ero munito di una striscia di lamiera corrispondente alle dimensioni della parte da sostituire e oggi, dopo aver fatto le sagomature necessarie (ganci traino, buca del radiatore, curve laterali, etc.), ho provveduto al fissaggio. Sinceramente credevo che sarebbe stato molto più complicato: in realtà mi sono bastati 6 fori e altrettanti bulloni con testa piatta fissati dopo aver praticato i relativi buchi col trapano. Li ho strinti, tramite dei dadini, lavorando da dietro. L'esito è sorprendente: devo dire che sono soddisfattissimo, anzi addirittura entusiasta, perché adesso la macchina è finalmente munita di uno spoiler degno di questo nome, visto che è perfettamente liscio e soprattutto a forma regolarmente semicircolare. Sì, è vero che non ci sono più le giunte, sotto i fanalini, però sinceramente chiss...., visto che ormai il pezzo vecchio era solo un ferraccio irrecuperabile. Naturalmente ho fatto le foto delle operazioni, anche se dovrò attendere martedì per il postaggio. Adesso si presenta ancora allo stato grezzo, cioè del colore naturale del ferro, anzi, per la verità è color inox, perché trattasi di lamiera zincata. Anche così non è malaccio. Domani, comunque, provvederò alla verniciatura in tinta con la carrozzeria.