Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

nero 817
Utente Master

Lazio

2321 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 17:03:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
una cosa che mi han insegnato da piccolo è che blu e nero non è che stiano proprio bene insieme...però son gusti....ma mo vernici di nero pure il volante?

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master

Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 18:52:51  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Citazione:
Messaggio inserito da nero 817

non dovrebbe essere simil-ligneo...almeno potevi farlo color nocciola

Ho provato nero, perché così è tutto molto più coerente, a livello cromatico. Infatti, a me piace molto. Da questa foto di sguincio, la uniformità si nota molto meno, ma dal davanti, almeno secondo me, il risultato è davvero molto soddisfacente.

Da noi si dice:
"attacc u ciucc' do' vol' u patrun".

Non saccio si tu understand.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.

Socio n.796

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 19:09:27  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Frank, non ti piace, eh...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 19:11:44  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

una cosa che mi han insegnato da piccolo è che blu e nero non è che stiano proprio bene insieme...però son gusti....ma mo vernici di nero pure il volante?

Il blu e il nero (sia pure opaco) sono colori di serie sulla Aero1 color acquamarina, come la mia. E' chiaro che ho operato una personalizzazione, adottando il nero-lucido...
Per quanto riguarda il volante, per carità: quello rimarrà legno! E' una caratteristica molto sfiziosa dell'auto.

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 20:02:35  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:

Per quanto riguarda il volante, per carità: quello rimarrà legno! E' una caratteristica molto sfiziosa dell'auto.

Grazie Moro.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 20:55:52  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Prego.

nero 817
Utente Master

Lazio

2321 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 22:17:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
beh...un bel volante in bachelite tipo giulia prima serie....o fiat 500 L ce lo vedo bene la dentro

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 09:18:51  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Come in bachelite...? Nella mia Aero1 (...) lo sterzo è in legno...

toni
Utente Medio

Lazio

135 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 14:04:47  Mostra Profilo Invia a toni un Messaggio Privato
A me blu e nero piacciono assai...soprattutto dopo ieri sera..A parte le battute calcistiche credo che il duino di Moro bisognerebbe vederlo dal vivo,sul pomello invece io preferisco il colore originale,ma l'importante è che piaccia al proprietario.

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 14:33:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:

No, è che per la sagoma in pvc della coda, attendevo l'aiuto di mio padre, che, lavorando il legno, aveva promesso di aiutarmi, preparandomi un cliché in legno, sui cui calibrare la sagoma in plastica. Questo, viste le difficoltà, dovute alla doppia bombatura dell'appendice da applicare. E' un lavoro da fare insieme, ma, fin'ora non abbiamo potuto cominciare i lavori, perchè mio padre non era ancora disponibile.
Adesso, però, comincio un pò a scalpitare...

Tuo padre è ancora uccell di bosco?

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 14:34:50  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Grazie, Toni, del tuo intervento...
A volte penso anch'io che dal vivo possa apparire diverso da come risulta nelle foto. E' chiaro che non è detto che le cose migliorino per chi osserva.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 14:37:38  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 2pipes

Citazione:

No, è che per la sagoma in pvc della coda, attendevo l'aiuto di mio padre, che, lavorando il legno, aveva promesso di aiutarmi, preparandomi un cliché in legno, sui cui calibrare la sagoma in plastica. Questo, viste le difficoltà, dovute alla doppia bombatura dell'appendice da applicare. E' un lavoro da fare insieme, ma, fin'ora non abbiamo potuto cominciare i lavori, perchè mio padre non era ancora disponibile.
Adesso, però, comincio un pò a scalpitare...

Tuo padre è ancora uccell di bosco?

No, no, è che aveva dei lavori da finire e ho dovuto mettermi in fila...
Comunque, spero che questo week end sia quello buono. Almeno per fare il cliché in legno...
E' chiaro, però, che se piove, non si può fare niente, visto che l'auto sta fuori...

nero 817
Utente Master

Lazio

2321 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 16:00:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
Citazione:

Come in bachelite...? Nella mia Aero1 (...) lo sterzo è in legno...

già che c'eri col nero e blu,al posto di pittare il legno...

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 16:31:33  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Comunque, tornando al lavoro effettuato sul pomello del cambio, leggete un pò qui sotto:

http://www.duettoclub.it/forum07/topic.asp?TOPIC_ID=4452&whichpage=90

Mi riferisco alla osservazione fatta dal Maestro (Moro il pomello lo devi cambiare secondo me. Sul tuo modello andrebbe bene solo quello originale di plastica dura nera ).
Insomma, secondo me, ci aveva visto giusto. Non certo a caso, infatti, mi sono incamminato per questa strada...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 09:34:04  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
A proposito della agognata appendice in pvc alla coda del duino, ieri sera mi è venuto un flash improvviso, di quelli che ti fanno sobbalzare sul letto, proprio mentre ti stai addormentando. Mi sono detto: acc..., ma il pvc, quando farà caldo, tenderà a deformarsi...!
Col sole battente, sarà praticamente inevitabile che cominci ad imbarcarsi e ondularsi. Come vederlo...
Non c'è dubbio, quindi, che, dopo aver fatto il cliché in legno, debba correre da qualche fabbro per farmi fare la sagoma in lamiera...
Anzichè fissare alla coda quella in plastica, applicherò quella in ferro.
Vabbeh, vi farò sapere...
Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,44 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000