Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 10:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

E quindi la Poldina peserà 20 kg di più!

Immagine:

4,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 10:43:22  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
No, ma deve essere lamierina leggera...

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 10:45:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Parlavi di ferro!

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 11:34:24  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, infatti. Con lamiera intendo ferro.
O mi sbaglio?

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 13:54:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

Basta capirsi!

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 13:58:23  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Mi era venuto il dubbio che con lamiera si intendesse un metallo diverso da ferro (nichel, etc.), o qualche lega...

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 17:07:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato

3 giorni e nessuna novità!!

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 17:13:41  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, infatti...è stato tempaccio e non abbiamo potuto lavorare al cliché in legno.
In compenso ho dovuto rifare la modanatura lato passeggero, quella laterale che ferma la moquette a lato del sedile, perchè uno str... di elettrauto si è accanito sulla maniglia per tentare di aprire il cofano posteriore, frantumando la ricostruzione che avevo fatto mesi fa
Adesso è già ricostruita e stasera la devo verniciare. Già che l'ho smontata, stavo meditando di verniciare la maniglia con un grigio argento, per riprodurre l'effetto inox.

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 18:23:23  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Comunque, tornando al lavoro effettuato sul pomello del cambio, leggete un pò qui sotto:

http://www.duettoclub.it/forum07/topic.asp?TOPIC_ID=4452&whichpage=90

Mi riferisco alla osservazione fatta dal Maestro (Moro il pomello lo devi cambiare secondo me. Sul tuo modello andrebbe bene solo quello originale di plastica dura nera ).
Insomma, secondo me, ci aveva visto giusto. Non certo a caso, infatti, mi sono incamminato per questa strada...

Si,ma Frank si riferiva al pomello nero che era montato fino alle codatr.pre unificate.La tua aveva il pomello che hai ma con la tonalita'del legno.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 18:26:04  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:

A proposito della agognata appendice in pvc alla coda del duino, ieri sera mi è venuto un flash improvviso, di quelli che ti fanno sobbalzare sul letto, proprio mentre ti stai addormentando. Mi sono detto: acc..., ma il pvc, quando farà caldo, tenderà a deformarsi...!
Col sole battente, sarà praticamente inevitabile che cominci ad imbarcarsi e ondularsi. Come vederlo...
Non c'è dubbio, quindi, che, dopo aver fatto il cliché in legno, debba correre da qualche fabbro per farmi fare la sagoma in lamiera...
Anzichè fissare alla coda quella in plastica, applicherò quella in ferro.
Vabbeh, vi farò sapere...

Potresti consultare il sito della N.A.S.A.,quelli dovrebbero intendersene di materiali speciali.
Di un po' Moro,hai mai pensato all'omologazione RIAR ?

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

nero 817
Utente Master

Lazio

2321 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 19:42:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
secondo me al RIAR son già arrivate VOCI su esemplare di terza serie pezzottata in acrilico

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 21:00:22  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Citazione:

Comunque, tornando al lavoro effettuato sul pomello del cambio, leggete un pò qui sotto:

http://www.duettoclub.it/forum07/topic.asp?TOPIC_ID=4452&whichpage=90

Mi riferisco alla osservazione fatta dal Maestro (Moro il pomello lo devi cambiare secondo me. Sul tuo modello andrebbe bene solo quello originale di plastica dura nera ).
Insomma, secondo me, ci aveva visto giusto. Non certo a caso, infatti, mi sono incamminato per questa strada...

Si,ma Frank si riferiva al pomello nero che era montato fino alle codatr.pre unificate.La tua aveva il pomello che hai ma con la tonalita'del legno.

Sì, Luciano, lo so che l'Aero1 prevede il pomello in finto legno. Vabbeh, ho fatto una prova: ero curioso di vedere come veniva. Sai, a cambiare non mi ci vuole poi molto. Al posto della acrilica, userei il mordente dello stessa tonalità della corona dello sterzo con rifinitura del trasparente.
P.S. Non volevo dare la colpa a Frank, eh...Ci mancherebbe!

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 21:01:46  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Citazione:

A proposito della agognata appendice in pvc alla coda del duino, ieri sera mi è venuto un flash improvviso, di quelli che ti fanno sobbalzare sul letto, proprio mentre ti stai addormentando. Mi sono detto: acc..., ma il pvc, quando farà caldo, tenderà a deformarsi...!
Col sole battente, sarà praticamente inevitabile che cominci ad imbarcarsi e ondularsi. Come vederlo...
Non c'è dubbio, quindi, che, dopo aver fatto il cliché in legno, debba correre da qualche fabbro per farmi fare la sagoma in lamiera...
Anzichè fissare alla coda quella in plastica, applicherò quella in ferro.
Vabbeh, vi farò sapere...

Potresti consultare il sito della N.A.S.A.,quelli dovrebbero intendersene di materiali speciali.
Di un po' Moro,hai mai pensato all'omologazione RIAR ?

Luciano, penso che si tratti di una domanda scherzosa. O no?

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 21:04:36  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da nero 817

secondo me al RIAR son già arrivate VOCI su esemplare di terza serie pezzottata in acrilico

Praticamente una sorta di Aero0...
O Aero3...

nero 817
Utente Master

Lazio

2321 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 23:58:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
AERO DE CARTA

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima
Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 3,55 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000