Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 12:17:23  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Ma, scusa, nel prototipo iniziale di Pininfarina era color alluminio...!

Sì, nel 1978, poi anche lui si è ravveduto

Infatti, l'ho verniciato celeste Ar 243...
Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 01:30:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Già mi sto preoccupando degli effetti del sole e sudore...
Immagine:

1,14 KB

Spero ci sia qualche prodotto da dare sullo skai per ritardarne il deperimento...

Metti dei copri sedili. Magari in paglia.

Qui in Svizzera trovi quelli in pelo di zebra sintetico ... ma poi ti toccherebbe riverniciare tutta la macchina

Precisazione: Qui in Svizzera, a nord delle Alpi, .......

Immagine:

4,35 KB

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 10:19:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Se vuoi te ne cerco uno giallo per te

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 10:45:30  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Citazione:

In tigre sintetica

2pipes
Duettista junior

Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 10:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:

Una zebra con l'iterizia?

Immagine:

4,35 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 13/07/2008 : 13:56:17  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Passi per l'iterizia, ma la zebra no...!

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 12:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Moro', e 'sto w-e? Non hai lavorato? Nessuna novità?

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 13:33:58  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Acc., se ho lavorato...!
Ho rivestito entrambi i sedili e l'ho ripiazzati nell'abitacolo.
Scusate se non ho fatto altre foto, ma a questo punto, aspetto di fare anche gli sportelli...
Infatti, voglio sentire se la Paolini, mi può far arrivare un tot di skai dello stesso colore.
Vi annuncio, comunque, che il colpo d'occhio dei nuovi sedili è davvero bello, almeno per me.
Quel bellissimo blu lo trovo di una signorilità sontuosa...
Infatti, non vedo l'ora di estendere l'opera anche al resto dell'abitacolo.

Modificato da - moroclass in data 14/07/2008 13:34:12

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 14:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Moro', queste so' buone notizie ... altro che bombolette! Ma credevo tu avessi comprato anche i pannelli delle porte, in modo da sostituirli nel medesimo tempo. E poi ti do un'idea: adesso hai già il copricappotta che Frek ti ha dato. Ma se Paolini ti facesse avere dello skai, immagina che figata fare il capricappotta di blù, come l'abitacolo

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 14/07/2008 : 14:47:06  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

Moro', queste so' buone notizie ... altro che bombolette! Ma credevo tu avessi comprato anche i pannelli delle porte, in modo da sostituirli nel medesimo tempo. E poi ti do un'idea: adesso hai già il copricappotta che Frek ti ha dato. Ma se Paolini ti facesse avere dello skai, immagina che figata fare il capricappotta di blù, come l'abitacolo

No, i pannelli non li ho presi perché mi sembrava veramente troppo spendere altri 180 euro solo per fare un rivestimento che conto di fare da me. Se non trovo lo skai, prenderò la pelle presso un laboratorio di fabbricazione di abiti, che è vicino a Cecina.
Tempo fa ci presi un lembo di pelle blu per fare la cuffia cambio e freno a mano, che è identico allo skai originale che ho preso per i sedili.
Per quanta riguarda il copricapotte, non sarebbe male l'idea, in effetti; però, vabbeh, anche nero non è male: anzi, crea un pò di stacco con gli interni, riprendendo il nero delle modanature esterne in plastica presenti sui paraurti.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 13:20:46  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ieri pomeriggio ho avuto dalla Ditta Paolini la conferma che posso ordinare lo skai sfuso. Si va a metri lineari con altezza di 1,40.
Ho deciso, dunque, di ordinarne 2 metri per un totale di 2,80 mq, che ritengo sufficiente per rivestire i pannelli delle porte.
Quindi una ottima notizia, anche perché il costo è davvero limitato (19 euro a metro lineare).
Insomma, conto di rifare anche le porte con una spesa complessiva di circa 50 euro.
Poi sarà la volta della plancia e cruscotto, che, purtroppo, non potrò fare a meno di riverniciare ()
A tal proposito era andato giorni fa, provvisto di campione dello skai originale, al colorificio dove mi rivolgo di solito, con l'intenzione di farmi preparare la vernice della stessa identica tonalità.
Servendoci delle mazzette e delle scale cromatiche eravamo giunti alla soluzione, almeno a giudicare dal confronto ad occhio.
Gliene avevo fatte preparare due bombolette, che ieri ho ritirato tutto baldanzoso.
Arrivato a casa, ho tolto una fiancata consolle per verificare subito.
Ma, con mia grande sorpresa e soprattutto scoraggiamento ho visto che la tonalità è troppo chiara rispetto a quella dello skai...
Quel bendetto tipo di blu (ormai un vero e proprio incubo, da due anni......!) è una specie di grigità sotto l'egida del blu.
Insomma, una specie di blu virante verso il grigio.
Ma io non mollo e ripartirò all'attacco, già da domani pomeriggio.
Prima o poi la troverò la tonalità giusta...!

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 13:23:16  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Eccolo quel benedetto blu...!

Immagine:

36,38 KB

Però, davvero fantastico...

Modificato da - moroclass in data 17/07/2008 13:23:37

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 13:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Moro, se rifai i pannelli delle porte, verifica lo stato del "compensato" che regge i pannelli. Se noti che da segni di marcio, non esitare a ricostruirli tu medesimo (operazione semplice) procurandoti del materiale analogo presso un fornito do-it. Inoltre, ti servirà del materiale spugnoso dello spessore di un paio di mm da mettere tra il pannello ricostruito ed il rivestimento in skai.
Da non dimenticare assolutamente in fase di rimontaggio la paratia in plastica che permette di mantenere impermeabile il pannello dal lato interno della porta.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 13:59:22  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, in effetti c'è la faesite del lato guidatore che si è un pò imbarcata. Mi sa che la debba cambiare di nuovo (avevo già sostituito entrambi i pannelli, l'anno passato...). Evidentemente ha preso un pò d'acqua durante l'inverno.
La paratia in plastica per impermeabilizzare? Sui miei ho trovato solo una modesta sfoglia di nylon...

Modificato da - moroclass in data 17/07/2008 14:00:34

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 22:10:20  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Quella.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 5,47 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000