Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 08:17:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Esatto, quella, ma dev'essere sigillata bene, in modo che l'acqua che scivola dal vetro all'interno della porta non ti inzuppa il pannello. Hai verificato se i buchi di scolo nella parte inferiore della porta sono ben liberi?

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 08:38:37  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ah, ok...Sì, in effetti, ci deve essere stato qualche problema. Controllerò.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 08:42:46  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Scusate, già che ci sono: le modanature triangolari che sono fissate ai lati dei sedili, proprio sotto l'inizio del telaio della capote (vedi foto), sono rivestiti in skai, in origine?

Immagine:

37,92 KB

Se sì, dello stesso colore dei sedili?
Ovviamente parlo della Aero1, ma credo che sia lo stesso per tutte...

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 08:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Le mie sembrano essere rivestite in skai nero (interno con moquette, sedili e cruscotto neri).

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 08:55:19  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ah, ecco, mi pareva, infatti...
Non sono sicuro, però, mi sembra che anche le mie non fossero allo stato di plastica.
Luciano...!

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 08:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
No, allo stato di plastica, di sicuro no! Mi sembra che ci sia uno strato di skai, ma messo direttamente sulla plastica, dunque incollato rigido ed in tensione, senza spessore di gommapiuma di un paio di mm, come sui pannelli porte.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 10:06:49  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, infatti, solo incollato...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 10:44:27  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
E poi i montanti interni, quelli che corrono lungo il parabrezza...
Non ricordo se anch'essi fossero rivestiti...

spiderfrek
Duettista junior

Emilia Romagna

10290 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 11:20:42  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Le versioni con pannellerie e plastiche blu sono rivestite in sky blu!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 11:43:59  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Anche i montanti del parabrezza, dunque...?

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 11:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

E poi i montanti interni, quelli che corrono lungo il parabrezza...
Non ricordo se anch'essi fossero rivestiti...

No, sono in plastica semplice, non rivestita. No so dirti se siano solo neri o anche in altri colori.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 11:53:38  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ah, ecco...

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 21:18:50  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Modanature inferiori rivestite in skai dello stesso colore sedili e superiori nude.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 21:02:00  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ah, ok, Luciano, grazie.
Mannaggia, nel dubbio, stasera avevo cominciato a rivestire con skai quelle superiori. Vabbeh, nessun problema, userò la vernice.
A proposito di quella, ieri pomeriggio sono tornato al colorificio portandomi con me il campione di skai originale e un lembo di skai bianca verniciata con il colore blu che mi aveva preparato in precedenza e che avevo notato essere molto differente. Ebbene, il titolare, quando ha visto la difformità, ha ammesso subito che si deve essere trattato di un errore di formula da parte del tintometro computerizzato. In poche parole, al blu non era stato aggiunto il tot di nero previsto.
Stamani sono tornato a prendere la bomboletta nuova preparata dopo la correzione e, in effetti, adesso le tonalità sono praticamente identiche. Infatti, oggi ho già provveduto a riverniciare i pannelli laterali della consolle e la plancia centrale. Ovviamente devo completare l'opera con il cruscotto, ma è un lavoro da settimana, non da week-end...
Sto, quindi, preparando il campo all'arrivo dello skai blu dalla Paolini, col quale ho intenzione di rivestire i pannelli delle porte, sostituendo quelli verniciati.
Altra piccola domanda: le modanature superiori dei pannelli sono rivestite anch'esse, giusto?
Non sono a plastica nuda. Mi sembra.
Sapete, adesso, come potete intuire, mi è presa una sorta di febbre da originalità.
Devo, dire, infatti, che la cosa - forse perchè da me completamente imprevista fino a qualche settimana fa - mi sta appassionando non poco
Domani farò qualche foto delle novità di questi giorni.
A presto.

Modificato da - moroclass in data 19/07/2008 21:04:43

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 11:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Altra piccola domanda: le modanature superiori dei pannelli sono rivestite anch'esse, giusto?
Non sono a plastica nuda. Mi sembra.

Esatto: sono rivestite anch'esse. Lo skai è incollato direttamente sulla modenatura, senza interposizione del materiale spugnoso di un paio di mm, come invece sul resto del pannello.

Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,83 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000