Esatto, quella, ma dev'essere sigillata bene, in modo che l'acqua che scivola dal vetro all'interno della porta non ti inzuppa il pannello. Hai verificato se i buchi di scolo nella parte inferiore della porta sono ben liberi?
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Scusate, già che ci sono: le modanature triangolari che sono fissate ai lati dei sedili, proprio sotto l'inizio del telaio della capote (vedi foto), sono rivestiti in skai, in origine?
Immagine: 37,92 KB
Se sì, dello stesso colore dei sedili? Ovviamente parlo della Aero1, ma credo che sia lo stesso per tutte...
No, allo stato di plastica, di sicuro no! Mi sembra che ci sia uno strato di skai, ma messo direttamente sulla plastica, dunque incollato rigido ed in tensione, senza spessore di gommapiuma di un paio di mm, come sui pannelli porte.
Ah, ok, Luciano, grazie. Mannaggia, nel dubbio, stasera avevo cominciato a rivestire con skai quelle superiori. Vabbeh, nessun problema, userò la vernice. A proposito di quella, ieri pomeriggio sono tornato al colorificio portandomi con me il campione di skai originale e un lembo di skai bianca verniciata con il colore blu che mi aveva preparato in precedenza e che avevo notato essere molto differente. Ebbene, il titolare, quando ha visto la difformità, ha ammesso subito che si deve essere trattato di un errore di formula da parte del tintometro computerizzato. In poche parole, al blu non era stato aggiunto il tot di nero previsto. Stamani sono tornato a prendere la bomboletta nuova preparata dopo la correzione e, in effetti, adesso le tonalità sono praticamente identiche. Infatti, oggi ho già provveduto a riverniciare i pannelli laterali della consolle e la plancia centrale. Ovviamente devo completare l'opera con il cruscotto, ma è un lavoro da settimana, non da week-end... Sto, quindi, preparando il campo all'arrivo dello skai blu dalla Paolini, col quale ho intenzione di rivestire i pannelli delle porte, sostituendo quelli verniciati. Altra piccola domanda: le modanature superiori dei pannelli sono rivestite anch'esse, giusto? Non sono a plastica nuda. Mi sembra. Sapete, adesso, come potete intuire, mi è presa una sorta di febbre da originalità. Devo, dire, infatti, che la cosa - forse perchè da me completamente imprevista fino a qualche settimana fa - mi sta appassionando non poco Domani farò qualche foto delle novità di questi giorni. A presto.
Modificato da - moroclass in data 19/07/2008 21:04:43
Altra piccola domanda: le modanature superiori dei pannelli sono rivestite anch'esse, giusto? Non sono a plastica nuda. Mi sembra.
Esatto: sono rivestite anch'esse. Lo skai è incollato direttamente sulla modenatura, senza interposizione del materiale spugnoso di un paio di mm, come invece sul resto del pannello.