Autore |
Discussione |
|
CassixSpider
Nuovo Utente
Emilia Romagna
9 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 08:59:38
|
Aiuto ....
Disperato Duettista cerca Guru Riparazioni Alzavetro .
Allora Ho un Problema con L'alzavetro Lato Passeggero ,
il filo d'acciaio è tutto sfilacciato e si anche intrecciato ...
cmq lo ho bloccato in qualche modo in alto , ora scollego il fusibile
per sicurezza che non si possa abbassare .
Cmq in breve , esiste nessuno che revisiona questi indispensabili
accessori ?
Tenuto conto che nuovi non si trovano oramai più e costano un
botto ! Visto che sarebbe sufficente sostituire solo il cavo
d'acciaio , esiste nessuno che li revisiona ???
il resto dell'aggeggio è tutto ok .
GRazie aspetto presto Vs News
|
Cassix Fly too Low
|
Modificato da - CassixSpider in Data 09/04/2007 09:01:52
|
|
Messaggi archiviati:
2007
|
vecchiealfa
Nuovo Utente
Puglia
29 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 22:42:06
|
Ti consiglio di sostituirlo completamente con quello della Rover 75 che è a leve. Da un demolitore li ho pagati 30 euro
|
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 09:12:01
|
Citazione: Messaggio inserito da vecchiealfa
Ti consiglio di sostituirlo completamente con quello della Rover 75 che è a leve. Da un demolitore li ho pagati 30 euro
Rimedio interessante... L'adattamento è facile e la resa equivalente se non migliore? |
|
|
guidotje
Nuovo Utente
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 21:08:44
|
io sono riuscito a cambiarlo un4 o 5 anni fa'. aperta la portiera dall'interno ho smontato il motorino dalla portiera, ho smontato il motorino stesso finche' non mi e' rimasto il filo in mano, ovviamente rotto, ma la cosa piu' importanre era avere la lunghezza precisa. poi sono andato da un riparatore di biciclette e ho comprato il filo per freni di bici, ne troppo spesso ne troppo fine, il piu' possibile dello stesso spessore, anche se secondo me e' meglio un pelino piu' sottile. per fissarlo alla rotella dove poi si arrotola ho usato l'interno di un mammut, l'ho tagliato in due e l'ho stretto con la vitina. ci ho impiegato tra tutto tre ore, tanto che alla fine ho rfatto anche quello della portiera opposta. |
|
|
davide
Utente Medio
Lombardia
258 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 22:18:14
|
se no ho capito male il meccanismo alzavetri rover 75 e' uguale a quello del duetto? volo dasllo sfasciacarrozze ( si sa mai)
comunque vendono un meccanismo alzavetri a vite senza fine che costa circa 110 euro... |
|
|
spiderfrek
Duettista junior
Emilia Romagna
10290 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 09:31:50
|
Ti consiglio di montare il Kit sostitutivo che vendono i vari ricambisti, in pratica elimini il complesso e indecente sistema a funi che aveva il duetto, peraltro mutuato dalla Ferrari 208,308, 328, mondial 8 e mondial Quattrovalvole, 124 Spider, e sostituirlo con il kit che mette il classico sistema moderno a vite senza fine, quel sistema oltretutto velocizza la salita e discesa del vetro e non si romperà mai più!
Alla fine ti costa anche meno che ripristinare il macchinoso sistema originale.
|
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® 1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met. 1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met. 2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met. |
|
|
|
Discussione |
|