Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 Censimento Aero I - 1983
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

cmoriolo
Utente Medio

Basilicata

181 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 11:05:06  Mostra Profilo Invia a cmoriolo un Messaggio Privato
dubbi sull'esatta denominaizone del colore.
il centro documentazione alfa romeo, sulla base del numero di telaio, mi ha dato questa indicazione: azzurro metallizzato (AR 243).
l'adesivo incollato al cofano posteriore riporta: celeste metallizzato AR 365.
come si piega questa diversità di denominazione e codice?

massimo

aero 1 1600 acquamarina
156 crosswagon q4

la legge morale dentro di me il cielo stellato sopra di me (i. kant)

socio 823
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 11:19:30  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Beh, davvero curioso. Io ti posso dire che l'ar 243 l'ho sperimentato proprio sulla carrozzeria, perchè ho avuto bisogno di riverniciare una piccola porzione, cioè il sottoporta lato guidatore e la parte che rimane a fianco del passaruota.
Ho notato che non c'è alcuna differenza con quella del resto della carrozzeria.
Inoltre, da quello che mi risulta, esisteva nei cataloghi una sola versione di celeste per la spider Alfa del 1983. Me lo ha confermato il tipo del colorificio a cui mi sono rivolto per la preparazione del colore.
Questo AR 365 non so a cosa corrisponda in termini di tonalità. Comunque hai sollevato una questione davvero molto interessante e che girerei molto volentieri a Luciano.

cmoriolo
Utente Medio

Basilicata

181 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 16:54:12  Mostra Profilo Invia a cmoriolo un Messaggio Privato
ho riscritto al centro documentazione alfa romeo è mi hanno confermato che la numero di telaio della mia macchina corrisponde "la vernice ACMT acqua metallizzato pininfarina, codice AR 243"
come noterai il codice è confermato ma la dizione del colore non è più la stessa (non più azzurro metallizzato ma acqua metallizzato pininfarina (che, devo dire, mi piace di più)
che significa quel ACMT?
agli esperti l'arduo compito

massimo

aero 1 1600 acquamarina
156 crosswagon q4

socio 823

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 21:17:17  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Beh, penso che sia l'abbreviazione sintetica di Acqua metallizzato. Ma a questo punto che significa, dunque, quella targhetta col numero 365...?

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 21:23:51  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
E' infatti l'abbreviazione.Mai sentito quel numero.E' scritto a penna o e' stampato?

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 08:48:37  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
La cosa si fa interessante...

cmoriolo
Utente Medio

Basilicata

181 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 17:17:55  Mostra Profilo Invia a cmoriolo un Messaggio Privato
è un adesivo di quelli che solitamente si trovano attaccati al cofano posteriore; mi sorge il dubbio che magari è posticcio farò una foto del particolare e la girerò a moroclass

massimo

aero 1 1600 acquamarina
156 crosswagon q4

socio 823

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 20:33:52  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
...Frank..., per caso ne sai qualcosa...?
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000