Il senso di questo aforisma risiede nel fatto che, ormai, anche quando parto per una escursione a scopo turistico, cioè per visitare qualche borgo della Toscana, come ho fatto ieri pomeriggio, la motivazione è sempre di più sul Duetto che non sui posti che vado a vedere. Quindi, posso dire che il vero obiettivo dei miei viaggi duettistici è ormai solo quello di tornare da dove sono partito (in questo caso casa mia), come se l'andata coincidesse, appunto, col ritorno.
Modificato da - moroclass in data 21/04/2008 08:42:42
P.S. questo non vulo dire che oggi ne puoi mettere due
no non vale dovresti come minimo inviarlo per sms a tutti noi assidui lettori
Ci avevo pensato, ma poi ho lasciato perdere confidando sulla vostra onestà intellettuale. Mi è bastato comunicare a Faber e ad un altro (l'altra sera Bebo, ieri l'altro Pipes) che c'erano problemi tecnici.
Intendevo dire che una poesia, per quanto intensa, è in grado di fotografare un particolare momento della esistenza, mentre un diario, magari nelle poche frasi scritte in un giorno, ha la magica facoltà di mettere in movimento le emozioni e di narrare la storia della loro evoluzione. Ed è la stessa cosa che accade col duetto, che consente di vivere gli istanti della vita quotidiana con la vitalizzante sensazione legata al cambiamento continuo dei medesimi, con tutto ciò che questo comporta.
Intendevo dire che una poesia, per quanto intensa, è in grado di fotografare un particolare momento della esistenza, mentre un diario, magari nelle poche frasi scritte in un giorno, ha la magica facoltà di mettere in movimento le emozioni e di narrare la storia della loro evoluzione. Ed è la stessa cosa che accade col duetto, che consente di vivere gli istanti della vita quotidiana con la vitalizzante sensazione legata al cambiamento continuo dei medesimi, con tutto ciò che questo comporta.
P.S. questo non vulo dire che oggi ne puoi mettere due
no non vale dovresti come minimo inviarlo per sms a tutti noi assidui lettori
Ci avevo pensato, ma poi ho lasciato perdere confidando sulla vostra onestà intellettuale. Mi è bastato comunicare a Faber e ad un altro (l'altra sera Bebo, ieri l'altro Pipes) che c'erano problemi tecnici.