Sì, ci sono dei momenti critici, specialmente quando subentrano guai meccanici o di altro tipo, che si preannunciano potenzialmente seri, che verrebbe la tentazione di fare finta di niente, senza, però, avere la consapevolezza che stai tentando di rimuovere in cuor tuo il pericolo incombente. A volte l'ignoranza (intesa come non-conoscenza delle cose), da me tanto deprecata, perché ritenuta il peggiore male dell'umanità, si rivela un dono...
...ma non sempre,in quanto la conoscenza è progresso, ed il progresso...quello SANO,fa grandi gli uomini aiutandoli nella vita
Citazione:Messaggio inserito da moroclass
Sì, ci sono dei momenti critici, specialmente quando subentrano guai meccanici o di altro tipo, che si preannunciano potenzialmente seri, che verrebbe la tentazione di fare finta di niente, senza, però, avere la consapevolezza che stai tentando di rimuovere in cuor tuo il pericolo incombente. A volte l'ignoranza (intesa come non-conoscenza delle cose), da me tanto deprecata, perché ritenuta il peggiore male dell'umanità, si rivela un dono...
Vedo che ha suscitato molta curiosità questo alforisma. Vi devo due parole di chiarimento: vi confesso che un Duetto mi piace anche osservarlo, quando è fermo. Non c'è mai volta che non lanci uno sguardo alla Poldina, dopo averla parcheggiata. Quindi, quel minuto in cui i pedoni attraversano sarebbe un momento propizio. Quindi, in quel momento sento di invidiarli bonariamente perché hanno una possibilità che io non ho stando dentro l'auto.