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 Allestimento esterno e carrozzeria
 Montaggio capote ed utilizzo colla
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Robdue
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Inserito il - 19/02/2008 : 20:54:15  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono in procinto di sostituire la capote sul mio duetto, volevo sapere se si deve utilizzare della colla ed in tal caso di che tipo e dove... grazie a tutti!

inqui
Utente Master



Veneto

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Inserito il - 20/02/2008 : 00:27:01  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Se cerchi troverai negli anni passati delle discussioni in merito.......

comunque la colla è Bostik superchiara e va messa sul bordo davanti della tela, il risvolto praticamente e poi nelle brandelle che avvolgono i tre archi.

il processo più difficoltoso risulta incollare seguendo fedelmente il bordo del telaio.....

per il resto io non ho trovato grossi problemi, basta un pò di manualità....


qui http://www.alfabb.com/bb/forums/spider-1966-up/33541-convertible-top-install-instructions.html
trovi anche il manuale di istruzioni.... bisogna registrarsi per vedere le foto....



Inqui Socio DCI n. 779
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Modificato da - inqui in data 20/02/2008 00:33:34
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Robdue
Utente Attivo



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Inserito il - 20/02/2008 : 03:48:34  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Grazie inqui, la ricerca l' ho fatta ma con scarsi risultati... mea culpa!
Io ero in dubbio se andasse anche dietro, sotto il "vetro" posteriore intorno alle viti di fissaggio, dato che mi è capitato un paio di volte di trovare la panchetta allagata...
L' acqua mi entra anche dallo spigolo tra capote finestrino e parabrezza, c' è un motivo ed una soluzione??
Grazie mille!

Modificato da - Robdue in data 20/02/2008 03:50:10
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inqui
Utente Master



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Inserito il - 20/02/2008 : 13:39:45  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Nella parte posteriore si fissa solo con la barretta di metallo che fa sandwich con tela e lamiera, se hai trovato acqua il motivo più plausibile è che siano otturati i fori di scolo che ci sono lungo il bordo, guarda bene, fai passare un cavo od altro per verificare che siano liberi, i fori si raccordano con un tubo in gomma che molto spesso con gli anni si intasa di terra e sporcizia.

Per lo spigolo, la brandella della capotta va fissata con ribattino al foro del telaio, se è tesa bene non passa acqua.




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inqui
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Inserito il - 20/02/2008 : 13:52:41  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Tiè... due post......

http://www.duettoclub.it/forum07/topic.asp?TOPIC_ID=2142

http://www.duettoclub.it/forum07/topic.asp?TOPIC_ID=5150


buon lavoro....


...e comunque sul primo link della mia 1^ risposta c'è il manuale di istruzioni completo dell'AlfARomeo.....





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Modificato da - inqui in data 20/02/2008 13:53:45
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francesco di napoli
Utente Master



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2543 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 16:22:46  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Robdue

Salve a tutti, sono in procinto di sostituire la capote sul mio duetto, volevo sapere se si deve utilizzare della colla ed in tal caso di che tipo e dove... grazie a tutti!




Senti anche Sergio Pasanisi che ne ha montate più di una.


socio n. 727
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sergiopasanisi
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Inserito il - 22/02/2008 : 16:43:16  Mostra Profilo Invia a sergiopasanisi un Messaggio Privato
c'e'poco da aggiungere ad i consigli di inqui inizia dal posteriore troverai al di sotto della bandina di pelle risvoltata una serie di perni con dadi da otto , con una chiave da otto devi svitarli tutti, devi poi staccare con una punta di trapano i tre rivetti che sono sui fianchi laterali,anch'essi risvoltati in una piattina di ferro,togli tutti in rivetti nella parte anteriore scollando o estraendo la guarnizione dalla guida.A questo punto segui cio' che ti consigliava inqui,controlla bene che i fori di scolo dell'acqua siano liberi.Ti consiglio nel rimontaggio di stare bene attento al serraggio dei bulloncini da otto che tengono la parte posteriore se li tiri troppo tenderanno ad ondularti tutta la lamiera posteriore,buon lavoro per qualsiasi consiglio sono qui
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sergiopasanisi
Utente Medio


Campania

336 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 16:47:59  Mostra Profilo Invia a sergiopasanisi un Messaggio Privato
dimenticavo per quanto rigurda la penetrazione di acqua dal finestrino osserva che la capote nella parte anteriore porta due baffi vanno bucati e in ognuno va infilato un apposito pernetto che va tirato e regolato nel fissaggio, se non lo regoli bene avrai un buco tra il lato superiore del vetro ed il parabrezza
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inqui
Utente Master



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Inserito il - 22/02/2008 : 19:45:06  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da sergiopasanisi

dimenticavo per quanto rigurda la penetrazione di acqua dal finestrino osserva che la capote nella parte anteriore porta due baffi vanno bucati e in ognuno va infilato un apposito pernetto che va tirato e regolato nel fissaggio, se non lo regoli bene avrai un buco tra il lato superiore del vetro ed il parabrezza



volevo dire appunto questo....




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Robdue
Utente Attivo



Campania

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Inserito il - 22/02/2008 : 20:31:08  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Grazie mille, per quanto riguarda i dadi sul posteriore, il canale di scolo ecc ci sono ( alcuni dei perni si sono rotti nel tentativo di svitare i dadi a causa della ruggine, c' è un modo per risaldarli? )
Per quanto riguardo i baffi invece mi sa che non ho capito...
Si regolano tirando o mollando il cavo d' accaio che passa intorno al finestrino?
Grazie per le rispose esaurientissime
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inqui
Utente Master



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Inserito il - 22/02/2008 : 21:33:48  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Per i dadi anch'io ne ho già trovati di rotti.... un bel casotto....
ho rimediato in casa forando e ripristinando il buco originale, poi ho inserito accedendo dal bagagliaio delle viti a taglio nuovi passandoli dal lato interno abitacolo, poi fissandoli con dei dadi smussati in spessore; nell'immagine si dovrebbe capire, il rosso è la carrozzeria, la croce blu la parte asportata del dado.



il vero problema è nell'infilare e poi tenere ferme le viti mentre si bloccano i dadi.
ho risolto piegando ad L la testa di un cacciavite che poi ho fissato con scotch alla vite e con tentativi poi riuscito a passare il foro, fissata poi, tirando, lo scotch molla la presa.



sicuramente una procedura un pò laboriosa ma che ha raggiunto il suo scopo, sicuramente si potrà saldare ma io non ho saldatrice......




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predator
Utente Normale



Calabria

52 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 10:07:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di predator Invia a predator un Messaggio Privato
per le filettature dei dadi rotti io ho usato dei normalissimi rivetti,ho forato dove la filettatura si è rotta e ho messo il rivetto, funzionano meglio degli originali e non è un lavoro complicato .
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