Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Ritrovata dopo 40 anni!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

majico83
Utente Medio

Puglia

467 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 14:34:38  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato
è perfetto gigi non vedo l'ora di vederla dal vivo!!!per fortuna qui piove e rimani calmo perchè se erano belle giornate saresti voluto uscire immediatamente!!!!

majico83
Torna all'inizio della Pagina

GialloGinestra
Utente Master

Toscana

2994 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 15:41:12  Mostra Profilo Invia a GialloGinestra un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da GTbuxen

se ti interessa c'è un rivenditore vicino casa mia che ne vende una uguale a quella in foto.

Citazione:
Messaggio inserito da GialloGinestra

Trovato!
Eccolo qua il culetto incriminato
Questa è la prima serie!

Immagine:

71,5 KB

Ti ringrazio ma nel frattempo sono cresciuto e ho cambiato i gusti, sempre portando rispetto ai vecchi amori...

GialloGinestra
Utente Master

Toscana

2994 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 15:42:58  Mostra Profilo Invia a GialloGinestra un Messaggio Privato
Ottimo, manca veramente poco al varo!

2tto66
Utente Master

Lazio

3519 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 20:34:49  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
ho appena finito di guardare tutte e 16 le pagine di questa discussione, cosa posso dire che non sia stato gia' detto!?!?
non pensavo esistessero ancora carrozzieri che facessero lavori del genere, mi hanno colpito anche gli interni in pelle, ho visto solo un esemplare prima di questo e avevo gia' notato la particolarita' del disegno della parte superiore dei pannelli e le due linee di giunzione inclinate, mentre la modanatura in acciaio è orizzontale come nei pannelli in texalfa, anche il tappezziere ha fatto un lavoro eccellente, complimenti!!!!
ma con i pannelli in pelle, tra le due parti del maniglione interno ci va il bordino in plastica argentato? me l'aveva chiesto il proprietario di una sprint GT veloce 1600 con interni in pelle, perché lui non li aveva, ma non ho saputo cosa rispondere?

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 15/11/2008 20:35:21

AlfaGigi
Utente Medio

Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 23:19:02  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
Citazione:
da 2tto66
ma con i pannelli in pelle, tra le due parti del maniglione interno ci va il bordino in plastica argentato?

Per gli interni in pelle non è previsto quel bordino argentato ma tutto il maniglione è rivestito in pelle.
A tal riguardo ho una foto degli interni in pelle rossa conservati di una veloce...ma purtroppo non riesco a ridimensionarla per mostrartela.

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB

2tto66
Utente Master

Lazio

3519 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 19:31:07  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
quel profilato va infilato sul bordo della parte inferiore del maniglione, probabilmente non ce lo mettevano perché lo spessore della pelle non permetteva di infilarlo, ne avrebbero dovuto fare uno specifico con l'incavo piu' largo
io ne ho uno spezzato e uno che manca, non sono mai riuscito a trovarli, non si trova neanche qualcosa di simile, ci ho adattato provvisoriamente una striscia di carta argentata adesiva e sopra ci ho inflilato un tubetto di plastica trasparente tagliato longitudinalmente da un lato

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

AlfaGigi
Utente Medio

Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 14:20:54  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
L'abitacolo è ultimato ed ora si procede alla lucidatura ed al montaggio di alcuni particolari.

Immagine:

31,36 KB

Immagine:

51,96 KB

Immagine:

56,3 KB

Immagine:

59,66 KB

Immagine:

67,93 KB

Immagine:

64,27 KB

Immagine:

12,57 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 14:22:02  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Davvero stupenda...

Alfantastico
Nuovo Utente

Campania

13 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 14:27:57  Mostra Profilo Invia a Alfantastico un Messaggio Privato
E' difficile trovare parole adeguate per elogiare il lavoro pazzesco che stai ultimando.C'è da rimanere a bocca aperta.
Sicuramente avrai tra le mani il volante di un'auto la cui pefezione va ben oltre quella che aveva quando uscì dalla fabbrica.
Ancora le mie più sincere congratulazioni.

GialloGinestra
Utente Master

Toscana

2994 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 14:45:00  Mostra Profilo Invia a GialloGinestra un Messaggio Privato
A questo giro sono io che ti straquoto!!

Complimenti Gigi, spero di riuscire ad imitarti quando metterò le mani sulla mia!

AlfaGigi
Utente Medio

Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 14:48:29  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
Grazie a Walter,Marco ed Alfantastico
Questa sera spero di postarvi le foto del frontale ultimato con tutte le sue cornici faro lucidate.

Immagine:

12,57 KB

Modificato da - AlfaGigi in data 18/11/2008 14:50:12

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 16:59:02  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
io un lavoro cosi tecnicamente professionale e ad alta definizione ne ho visti realmente pochi!

Immagine:

79,83 KB

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 17:00:45  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
però il pomello delle marce non mi fà impazzire!

Immagine:

79,83 KB

AlfaGigi
Utente Medio

Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 22:34:24  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
L'originale ce l'ho conservato.Questo in pelle mi piace di più per l'impugnatura.

Immagine:

12,57 KB

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 09:40:58  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
i gusti sono gusti....tutto è soggettivo!...a me piace più l'originale è più proporzionato!...... comunque ti scrivo per ringranziarti per il consiglio del lucidascarpe lo ho provato sul mio cruscotto e adesso è molto più.....come dire "nutrito"....è un ottimo consiglio e lo quoto alla grande perchè secondo me aumenta l'elasticità del materiale ....cosa molto importante in un cruscotto Alfa!....lo rende meno teso!

Immagine:

79,83 KB

Modificato da - karattere in data 19/11/2008 09:44:00
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000