Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Ritrovata dopo 40 anni!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

AlfaGigi
Utente Medio


Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 00:41:59  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
Grazie Armà!Appena avrò un pò di tempo monterò anche i cavi candele verdi comprati grazie a te.
Per Robdue:
E' vero quanto tu dici ma ti assicuro che prima di poterla guidare ti fai un fegato grosso quanto una padella per via di tutti i problemi che si presentano durante il restauro.

Per Delort:
Ciao!!E' un piacere rileggerti.Ne è passato di tempo e mi fa immenso piacere che ti piaccia.

Attendo di ultimare alcuni particolari per poi ringraziare davvero di cuore chi mi ha aiutato in questo restauro.


Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alfantastico
Nuovo Utente


Campania

13 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 11:24:22  Mostra Profilo Invia a Alfantastico un Messaggio Privato
Ciao Gigi.Ti dò un 10 per la meticolosità e la razionalità con cui hai eseguito questo restauro.Ti sei stabilito traguardi sempre più nuovi e difficoltosi e li hai superati brillantemente.Chi crede vince.Tu hai vinto una bella scommessa perchè non è facile far rifiorire questi gioielli e raggiungere un simile grado di perfezione.Custodiscila sempre gelosamente,rendila una parte inseparabile di te stesso e non disfartene mai.Quel bialbero così generoso e robusto saprà ripagarti e portarti ovunque.Ti assorderà con il suo rombo ma sarà sempre musica ineguagliabile e marchio di fabbrica di uno dei più grandi gioielli della tecnica motoristica italiana.La fluidità,erogazione,robustezza,potenza,longevità del bialbero 1750 non lasciava dubbi:era il migliore dell'epoca e fu l'apice della meccanica Giulia quando aveva ancora il marchio Milano.Chi passava dal 1750 al 2000 rimpiangeva sempre la prima,forse perchè era il miglior equilibrio tra potenza e prestazione ma anche per estetica.Lasciava stupiti all'epoca,quando ero uno studentello universitario che sognava ma non poteva permettersela,lascia stupiti ancora oggi che sono un 60enne che guarda con nostalgia quegli anni ed uno dei loro simboli più belli.
Quei "quattro occhioni" facevano girare la testa a molti,ti puntavano minacciosi e ti superavano e non c'era Porsche o Bmw che tenessero.
Adesso hai un oggetto davvero unico che dovrai saper custodire e tramandare perchè un classico è sempre qualcosa che resiste al passato al presente ed al futuro.

Modificato da - Alfantastico in data 23/11/2008 11:32:58
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Senior


1376 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 12:17:40  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da AlfaGigi



Immagine:

70,47 KB




Immagine:

42,96 KB

Se dovessi dare un voto all'estetica darei un punto in più al 1750, 2 per gli interni. Discorso diverso per il motore, preferisco il 2000. Insomma, sarebbe bello averle tutte e godere degli aspetti migliori di ognuna.
Ancora complimenti Alfagigi per il gran lavoro che hai fatto.
Torna all'inizio della Pagina

GTbuxen
Utente Medio


377 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 23:30:24  Mostra Profilo Invia a GTbuxen un Messaggio Privato
guarda guarda....uno non può partire nemmeno x una settimana e al suo ritorno...guarda cosa trova....
ovviamente gigi ogni mio commento è superfluo...sarebbe troppo scontato

FANTASTICA!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

il capitano
Utente Master



Lazio

2141 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 12:34:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano Invia a il capitano un Messaggio Privato
Complimenti veramente bellissima !!!!


il capitano
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Medio


Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 14:31:35  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
Grazie capitano!

Eugè hai visto che bella sorpresa ti ho fatto????
Adesso tocca a te aprire un cantiere e resuscitarne un'altra

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Medio


Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 17:12:08  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
Stamane il tempo permetteva e così sono corso in garage l'ho messa in moto e via a fare una serie di commissioni.
Sulla tangenziale l'ho tirata ben benino(180)e dopo un bel pò ho avuto modo di risentire quel frastuono che fa il bialbero quando gli dai ossigeno.Sembrava di essere in un biplano!!!

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB

Modificato da - AlfaGigi in data 26/11/2008 17:13:26
Torna all'inizio della Pagina

GTbuxen
Utente Medio


377 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 23:57:07  Mostra Profilo Invia a GTbuxen un Messaggio Privato
c sto provando!
intanto sto facendo dei giri per farmi fare dei preventivi x la tappezzeria...oggi dal mio meccanico è rientrato un gt sprint veloce per terminare il rimontaggiio (è stato parcheggiato dal carrozziere si e no 1 anno e mezzo...)
Gli interni sono stati rifatti in pelle, stupendi.



Citazione:
Messaggio inserito da AlfaGigi

Grazie capitano!

Eugè hai visto che bella sorpresa ti ho fatto????
Adesso tocca a te aprire un cantiere e resuscitarne un'altra

Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 11:26:08  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Il cantiere si è concluso con la mia prova su strada (vedere il topic "Alfaland").

Questo è molto meritato:



Immagine:

12,54 KB

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796

Modificato da - Frank in data 01/12/2008 11:26:34
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 11:31:44  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
E scusate se è poco...
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Medio


Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 13:03:36  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato

Ringrazio Frank e ci tenevo tantissimo a che guidasse l'auto.Mi fa piacere sia stata all'altezza del suo piede.Era giusto e doveroso che dopo aver aperto il topic e "Ritrovata dopo 40 anni" fosse lui a guidarla e inserire il suo post per chiudere un cantiere durato un anno.
Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare chi mi ha consigliato ed aiutato nel restauro.
Un grazie per il lavoro svolto va agli amici carrozzieri Mario e Nico Pagano dell'autocarrozzeria Body Shop.Grandissima la loro bravura e precisione nel lavoro,straordinario il loro modo di far rinascere le auto d'epoca.Hanno solo un difetto:non sono alfisti!!
Pazienza,nessuno è perfetto.
Un altro grazie va a Luigi Esposito della Epocalfa,un amico innanzitutto ed un grandissimo ed onestissimo Specialfista con mostruosa memoria e competenza su tutti i particolari di queste ed altre Alfa.Mi ha cosigliato al meglio,mi ha fornito il meglio di consulenza,materiale,competenza.
Un altro grazie va a voi tutti del forum per la vostra giovialità e simpatia,per la passione con cui avete letto i miei post ed osservato il mio lavoro.
Infine,concedetemelo,vorrei riportare la mail inviatami da Esposito
dopo aver visto le foto del lavoro ultimato.Questa mail ed il "Frank approved" mi inorgogliscono una cifra.

Citazione:
Ciao Gigi, ho visto le ultime foto (giorno e notte), e ho anche letto che vogliono dare un voto da 1 a 10.
Io anticipo il mio voto: 10 e lode con complimenti della commissione per la vettura, ma anche per te, che hai avuto il coraggio di far rinascere la coupè secondo il mio modesto parere più bella prodotta dall'Alfa Romeo. Voto non solo per il coraggio, ma anche per la pazienza, la passione, la volontà, al tempo che hai dedicato per seguire tutto o quasi personalmente, alla tenacia, alla forza di non fermarti davanti a mille ostacoli, imprevisti, problemi, ecc.ec.ecc.
Credo che il voto, la giuria del forum prima della macchina deve dedicarlo a te, e tu a tutte le persone che ti hanno aiutato e che hanno lavorato, mettendoci la tua stessa passione.
Passione, questo è la motivazione più importante che ti ha fatto raggiungere questo straordinario risultato.
Anche se la vettura non mi appartiene, concedimelo, provo anch'io la stessa gioia che provi tu a vederla ultimata, e ti ringrazio anch'io per avermi dato la possibilità di partecipare alla rinascita di questa splendida vettura.
Ciao
Luigi


Immagine:

12,57 KB


Immagine:

72,54 KB


Immagine:

61,15 KB



Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB

Modificato da - AlfaGigi in data 01/12/2008 13:18:30
Torna all'inizio della Pagina

karattere
Utente Medio


Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 23:36:02  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
...GIGI auguri di cuore .... riuscrire ad ottenere un simile risultato non basta solo la bravura e la indiscussa capacità manuale! ....ci vuole il cuore.....adesso dopo tanti sacrifici e peripezie goditela....Sono veramente contento....Dopo lunghe telefonate e sofferenze se questo è il risultato ...vuol dire che ne valeva davvero la pena! Da sempre con sincerità e stima
Nino

Immagine:

79,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Senior


Lazio

1875 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 23:46:27  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da AlfaGigi



Auguri per la bella gt e complimenti per il restauto..

ma in questa foto mi sembra ci sia un "infiltrato" che si crede di essere un gt 1750 ma è un gtj. o no ?
[

Immagine:

61,15 KB





SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 01/12/2008 23:49:27
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Senior



Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 08:23:20  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
mi stavo lusrtrando gli occhi su 4 bellissimi esemplari di razza Alfistica....stupende......eh si...ci vuole tanta tanta passione, cuore, pazienza, fantasia, fortuna, tenacia etc etc ma sopratutto tanti ma tanti euroni!!!!...Scusate il poco romanticismo ma puoi avere tutte le prime caratteritiche ma senza money?? NOn trovi il carrozziere giusto (nel senso competente=caro!), da Epocalfa manco ci accosti se non per fare 4 chiacchere con il buon Luigi e carpirgli qualche consiglio, al meccanico che gli dici???.....per non parlare del tappezziere, di Afra, di carburatoristi, etc etc....
purtroppo ne so qualcosa anche io, e pensare che il 90% dell'auto l'ho restaurata da solo..va beh....il tempo dell'auto d'epoca come passatempo, tanto per metere le mani nel motore, per farci qualche lavoretto nel week end è passato ormai....o no ????.....quando abitavo in England o Ireland tutti quelli che avevano l'auto d'epoca, di solito mai perfette, avevano il box a fianco casa, e tutti i santi week end erano infilati con la testa o nel cofano o sotto l'auto e li vedevi andare in giro poi tutti orgogliosi con le loro pentole fumanti... .... però se la godevano alla grande!!!!......scusatemi la divagazione..o meglio...la constatazione...


Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 09:45:31  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Carlo, ormai quel GT se ne è così convinto che vuole sfidare il tuo in accelerazione!!!

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000