Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Boccole rinvio sterzo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

2tto66
Utente Master

Lazio

3519 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 18:22:43  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
bisogna fare un foro filettato sul corpo del rinvio e poi avvitarci un comune ingrassatore così si puo' ingrassare il rinvio ogni tanto
puoi trovare tutto qui http://ossodiseppia.gr8host.com/mechanical/steering.htm

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

Modificato da - 2tto66 in data 20/05/2008 18:27:58
Torna all'inizio della Pagina

Alturion
Utente Medio

Campania

259 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 22:46:23  Mostra Profilo Invia a Alturion un Messaggio Privato
Ecco qualche foto di come ho fatto...
Ho trovato quest ingrassatore i un negozio di ricambi per trattori (speriamo che il duetto non se la prenda..)

Immagine:

76,03 KB

La filettatura è M6x1, ecco il foro:

Immagine:

84,16 KB

Ed infine ecco il risultato finale...

Immagine:

88,44 KB

Ora sono in attesa che Spider Point mi mandi le boccole...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!

Modificato da - Alturion in data 20/05/2008 22:47:46

Alturion
Utente Medio

Campania

259 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 13:37:23  Mostra Profilo Invia a Alturion un Messaggio Privato
Le boccole non le sono riuscito a trovare da Spider-Point, i quali hanno avuto anche un comportamento alquanto scorretto:
Dopo aver completato l'ordine delle boccole e di altri particolari tramite il form internet, ed aver fornito i dati della mia Visa ricaricabile, sulla quale avevo messo tutto il credito necessario più una quarantina di euro (previsione) per la spedizione, totale 110,00€ mi vedo arrivare un SMS per un tentativo di prelievo di 178,20€!!! Ovvimente non mi sono preoccupato in quanto uso una carta di credito ricaricabile proprio per evitare queste sorprese. Dopo poco mi arriva una email dalla Spider-Point che mi comunica che non hanno effettuato la spedizione perche la Carta di Credito non è buona . Allora rispondo per chiedere a quanto ammontan le spese di spedizione mi viene comunicato che le spedizioni costano 29€ + tasse e basta... Ok allora chiedo: Mi potreste mandare i costi di ogni singolo componente perchè non mi trovo....
E finalmente viene svelato l'arcano... Invece del kit di riparazione per il rinvio dello sterzo era stato inserto tutto il rinvio completo che costa 90,71€ anzichè 30,24€
In buona fede rispondo: Forse c'è un errore io volevo solo il kit di riparazione con le due boccole.
Mi viene risposto che vsto che non lo hanno disponibile mi hanno cambiato l'articolo di propria iniziativa!!!! senza dirmi nulla!!

Alla fine non é successo nulla ma se gli avessi dato la carta di credito normale, mi sarei visto accreditare 178€ senza sapere il perchè!!!

Tutto si è concluso per il meglio poichè stamattina ho ordinato tutto da Alfa service senza problemi...

P.S. Forse hanno visto la modifica dell'ingrassatore è si sono iniziati a preoccupare che non venderanno più i rinvii completi!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!

Modificato da - Alturion in data 21/05/2008 13:39:09

2tto66
Utente Master

Lazio

3519 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 19:12:56  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
in alternativa si puo' portare il rinvio presso una officina di rettifiche per rifare le boccole a misura, anche un buon tornitore potrebbe risolvere il problema

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000