Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Il cantiere del 1750 GTV di Codatronca68
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 09:34:08  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
...cruscotto...?
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 09:46:06  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Giurano che in settimana arriva.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 18:37:50  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
L'auto è tornata dal carrozziere per fortuna intatta.

Grande lavoro!!!!



Immagine:

40,85 KB


Immagine:

41,09 KB

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

AlfaGigi
Utente Medio


Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 21:00:54  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
Cacchiarola che bel lavoro!!!
la moquette è stupenda!

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 19:18:00  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Si rimonta:


Immagine:

49,86 KB

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Senior


Lazio

1875 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 20:24:57  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
Notavo che le gt scalino hanno la paratia vano/portabagagli completamente forata mentre nela III e IV serie è invece non forata. Secondo voi perchè? irrigidimento dell'intera struttura alla torsione o altro? no ho trovato mai niente scritto in merit e sarebbe interessante conoscere il motivo della modifica.

SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 24/11/2008 20:27:14
Torna all'inizio della Pagina

il capitano
Utente Master



Lazio

2141 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 09:37:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano Invia a il capitano un Messaggio Privato
Carlo penso che tu abbia ragione dovrebbe essere dovuto a problemi di irrigidimento necessari per lo spider data la mancanza del tetto.


il capitano
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 09:56:06  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Francesco, Carlo si riferiva sempre ai GT. Secondo me la modifica è dettata dalla necessità di un migliore isolamento del vano bagagliaio con l'abitacolo e con la necessità di ridurre le "esalazioni" che da questo inevitabilmente provengono. Non credo che pochi cm quadrati di lamiera determinino un sostanziale irrigidimento che è assicurato senz'altro dalle "nervature" della paratia.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 10:00:10  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da AlfaGigi

Cacchiarola che bel lavoro!!!
la moquette è stupenda!



davvero...pure in tinta con la carrozzeria, se non erro...
Torna all'inizio della Pagina

GTbuxen
Utente Medio


377 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 16:00:04  Mostra Profilo Invia a GTbuxen un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Oggi l'auto è "partita" per il tappezziere. Onestamente tremo per la carrozzeria...

che palle!! anche io oggi ho fatto un salto da un tappezziere che mi hanno consigliato per chiedere un preventivo sul rifacimento degli interni...e anche lui "pretende" che l'auto vada presso la sua officina per il montaggio del tetto e della moquette....
sinceramente, con tutte le spese che ho, mi sembra una follia spendere soldi di carroattrezzi per un lavoro di una giornata....quanto al preventivo...manco a parlarne...ma dico, uno che fa questo mestiere non lo sa quanto costa rifare tutto l'interno di una auto specifica?

...non c'è bisogno che dica che chiederò in giro per farmi fare un preventivo da qualcun'altro che, magari, si degni anche di lasciare la sua officina per montarmi l'imperiale e la moquette...
bah...certo che certe persone sono strane...e poi dicono che c'è la crisi...
Immagine:

62,55 KB




M O N D I A L E. . . ! ! ! ! !




Immagine:

39,78 KB


Modificato da - GTbuxen in data 25/11/2008 16:00:57
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Master



Liguria

3793 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 16:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

Notavo che le gt scalino hanno la paratia vano/portabagagli completamente forata mentre nela III e IV serie è invece non forata. Secondo voi perchè? irrigidimento dell'intera struttura alla torsione o altro? no ho trovato mai niente scritto in merit e sarebbe interessante conoscere il motivo della modifica.


in effetti, la differenza e' notevole
questo e' un gt1600 scalino

Immagine:

56,43 KB

dove a differenza del 1750 si vedono tutti i riquadri aperti, con buona riduzione di peso!
I due riquadri rimasti aperti credo servano solamente per inserire due altoparlanti, altrimenti non vedo perche' lasciare aperti solo quei due.

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984


Modificato da - canaro in data 25/11/2008 16:26:11
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Senior


Lazio

1875 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 21:21:26  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
forse lavorando la lamiera senza forarla si risparmiava qualcosa nei costi di lavorazione. o forse effettivamente hanno in qualche modo irrigidito la parte posteriore.

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 07:51:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

forse lavorando la lamiera senza forarla si risparmiava qualcosa nei costi di lavorazione. o forse effettivamente hanno in qualche modo irrigidito la parte posteriore.



Propendo per la seconda soluzione. Mi sembra più utile ed elegante che non affermare che l'hanno fatto per economia



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 10:07:52  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Ma scusate, quelle "nervature" sonoo presenti anche nelle versioni con paratie chiuse, quindi non credo che l'intento fosse quello di ottenere una maggiore rigidità.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

silvio
Utente Senior


Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 10:18:26  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Vano altoparlanti per impianto da competizione

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000