Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 09:34:08
|
...cruscotto...?
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 09:46:06
|
Giurano che in settimana arriva. |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 18:37:50
|
L'auto è tornata dal carrozziere per fortuna intatta.
Grande lavoro!!!!
Immagine:
40,85 KB
Immagine:
41,09 KB |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
AlfaGigi
Utente Medio
Puglia
221 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 21:00:54
|
Cacchiarola che bel lavoro!!! la moquette è stupenda! |
Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta. Immagine:
12,57 KB |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 19:18:00
|
Si rimonta:
Immagine:
49,86 KB |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
cfransv
Utente Senior
Lazio
1875 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 20:24:57
|
Notavo che le gt scalino hanno la paratia vano/portabagagli completamente forata mentre nela III e IV serie è invece non forata. Secondo voi perchè? irrigidimento dell'intera struttura alla torsione o altro? no ho trovato mai niente scritto in merit e sarebbe interessante conoscere il motivo della modifica. |
SOCIO N. 800 |
Modificato da - cfransv in data 24/11/2008 20:27:14 |
|
|
il capitano
Utente Master
Lazio
2141 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 09:37:08
|
Carlo penso che tu abbia ragione dovrebbe essere dovuto a problemi di irrigidimento necessari per lo spider data la mancanza del tetto.
il capitano |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 09:56:06
|
Francesco, Carlo si riferiva sempre ai GT. Secondo me la modifica è dettata dalla necessità di un migliore isolamento del vano bagagliaio con l'abitacolo e con la necessità di ridurre le "esalazioni" che da questo inevitabilmente provengono. Non credo che pochi cm quadrati di lamiera determinino un sostanziale irrigidimento che è assicurato senz'altro dalle "nervature" della paratia. |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 10:00:10
|
Citazione: Messaggio inserito da AlfaGigi
Cacchiarola che bel lavoro!!! la moquette è stupenda!
davvero...pure in tinta con la carrozzeria, se non erro...
|
|
|
GTbuxen
Utente Medio
377 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 16:00:04
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Oggi l'auto è "partita" per il tappezziere. Onestamente tremo per la carrozzeria...
che palle!! anche io oggi ho fatto un salto da un tappezziere che mi hanno consigliato per chiedere un preventivo sul rifacimento degli interni...e anche lui "pretende" che l'auto vada presso la sua officina per il montaggio del tetto e della moquette.... sinceramente, con tutte le spese che ho, mi sembra una follia spendere soldi di carroattrezzi per un lavoro di una giornata....quanto al preventivo...manco a parlarne...ma dico, uno che fa questo mestiere non lo sa quanto costa rifare tutto l'interno di una auto specifica?
...non c'è bisogno che dica che chiederò in giro per farmi fare un preventivo da qualcun'altro che, magari, si degni anche di lasciare la sua officina per montarmi l'imperiale e la moquette... bah...certo che certe persone sono strane...e poi dicono che c'è la crisi...Immagine:
62,55 KB
M O N D I A L E. . . ! ! ! ! !
Immagine:
39,78 KB
|
Modificato da - GTbuxen in data 25/11/2008 16:00:57 |
|
|
canaro
Utente Master
Liguria
3793 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 16:23:16
|
Citazione: Messaggio inserito da cfransv
Notavo che le gt scalino hanno la paratia vano/portabagagli completamente forata mentre nela III e IV serie è invece non forata. Secondo voi perchè? irrigidimento dell'intera struttura alla torsione o altro? no ho trovato mai niente scritto in merit e sarebbe interessante conoscere il motivo della modifica.
in effetti, la differenza e' notevole questo e' un gt1600 scalino
Immagine:
56,43 KB
dove a differenza del 1750 si vedono tutti i riquadri aperti, con buona riduzione di peso! I due riquadri rimasti aperti credo servano solamente per inserire due altoparlanti, altrimenti non vedo perche' lasciare aperti solo quei due. |
tessera n. 783
CT/GT 2000 veloce
2CV6SPECIAL 1984
|
Modificato da - canaro in data 25/11/2008 16:26:11 |
|
|
cfransv
Utente Senior
Lazio
1875 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 21:21:26
|
forse lavorando la lamiera senza forarla si risparmiava qualcosa nei costi di lavorazione. o forse effettivamente hanno in qualche modo irrigidito la parte posteriore. |
SOCIO N. 800 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 07:51:35
|
Citazione: Messaggio inserito da cfransv
forse lavorando la lamiera senza forarla si risparmiava qualcosa nei costi di lavorazione. o forse effettivamente hanno in qualche modo irrigidito la parte posteriore.
Propendo per la seconda soluzione. Mi sembra più utile ed elegante che non affermare che l'hanno fatto per economia |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 10:07:52
|
Ma scusate, quelle "nervature" sonoo presenti anche nelle versioni con paratie chiuse, quindi non credo che l'intento fosse quello di ottenere una maggiore rigidità. |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
silvio
Utente Senior
Lazio
1231 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2008 : 10:18:26
|
Vano altoparlanti per impianto da competizione |
"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best) |
|
|
Discussione |
|