Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 Laboratorio cromatura Napoli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

peppino
Nuovo Utente


Campania

13 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 21:51:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino Invia a peppino un Messaggio Privato
Ciao Ciro, Io ad esempio sconsiglio sempre di cromare i bulloni delle ruote, perchè tutto si deve fare in base alla loro funzione ti spiego quando si va a stringere con forza il bullone della ruota che quando gli va bene viene fatto con la chiave manuale, molto spesso lo spessore di nichel prima e di cromo poi va soggetto a spaccarsi. Se la ruggine è uscita sui tagli è normale ma se è omogeneamente arrugginito .........
Poi per la mascherina la Zama si può ricromare ma tutto è in funzione delle condizioni in cui si trova il metallo base, essendo un metallo "morbido" quando inizia ad ossidarsi non riesce a rompere il nichel e cromo che lo riveste così inizia a scavare verso l'interno e fa un bel buco. Così molte volte i risultati sulla zama non sono quelli che vorremmo.L'acciaio si può cromare ma essendo inossidabile lo trovo alquanto inutile va solo lucidato a specchio.
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Senior


1376 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 22:26:29  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppino

Già robdue mi riferivo proprio a te ma per tutti gli amici del forum possono farmi vedere le foto in modo che li consiglio molto umilmente il da farsi.



Ciao Peppino, approfitto subito della tua cortesia e della tua gentilezza per chiederti un consiglio.
Questa è la mascherina del mio GT. Non è rotta ma è molto ossidata e quindi non può essere lucidata. Potrebbe restare così perchè da il senso del tempo, ma se la facessi cromare?



Immagine:

22,92 KB
Torna all'inizio della Pagina

peppino
Nuovo Utente


Campania

13 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 23:30:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino Invia a peppino un Messaggio Privato
Compra un barattolino di duraglit per argento e passalo solo sulle parti in acciaio dovrebbero uscire nuove, puoi passarlo anche sulle cromature ma ci toglierai solo il grasso e l'ossido seccatosi su se la cromatura è andata bisogna solo rifarla.
Ah ci vuole tanto olio di gomito poi asciuga con un panno asciutto.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

silvio
Utente Senior


Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 11:07:42  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Peppino comincio ad "*addicrearmi" coi tuoi consigli.
*addicrearmi= ricrearmi, rimettere in sesto, per traslato "godere" di uno stato di grazia. Quesro è il volante del duetto. Pensi che le razze possano venire più lucide, o il materiale non lo consente? Grazie.

Immagine:

37,92 KB

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)

Modificato da - silvio in data 28/11/2008 11:16:39
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Senior


1376 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 15:01:56  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da peppino

Compra un barattolino di duraglit per argento e passalo solo sulle parti in acciaio dovrebbero uscire nuove, puoi passarlo anche sulle cromature ma ci toglierai solo il grasso e l'ossido seccatosi su se la cromatura è andata bisogna solo rifarla.
Ah ci vuole tanto olio di gomito poi asciuga con un panno asciutto.
Ciao



Grazie Peppino, ho già provato con un prodotto della Arexons per cromature, proverò con il duraglit. Però mi viene in dubbio, quella mascherina è di acciaio o di antimonio?
Torna all'inizio della Pagina

peppino
Nuovo Utente


Campania

13 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 22:18:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino Invia a peppino un Messaggio Privato
Per Raidino dalla foto non riesco a vedere il materiale prova a mettere una calamita su se non attacca e Zama o antomonio se attacca o fa poca presa è acciaio solo pochi acciai inossidabili sono completamente amagnetici per il mio amico Silvio se non erro il volante è di alluminio o acciaio? e mi sembra che sia sadinato, tu con che cosa lo hai lucidato? perche da un effetto opaco, sadinato
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Attivo



Lazio

667 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 22:52:30  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato
Peppino approfitto anch'io della tua disponibilità: vala la pena di ricromare queste maniglie e quanto può costare farlo ? Le ho viste nuove su e-bay a 115 euro.


Immagine:

59,27 KB
Torna all'inizio della Pagina

silvio
Utente Senior


Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 23:11:47  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Ci ho passato solo la retina dei piatti leggera. Peppino dalle parti nostre si chiama la "paglietta", quella a batuffolo..

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)
Torna all'inizio della Pagina

silvio
Utente Senior


Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 23:13:00  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Fastdoc prova prima a passarci la retina dei piatti a batuffoli e poi olio di gomito e pasta abrasiva o polish..

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Attivo



Lazio

667 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 23:38:00  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato
Già fatto, ma all'interno della maniglia in corrispondenza delle aree più scure la cromatura è saltata, e anche strofinando più di tanto non si ottiene
Torna all'inizio della Pagina

silvio
Utente Senior


Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 00:01:10  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Eh si in effetti è abbastanza rovinata. Ci vorrebbe un cromatore.

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)
Torna all'inizio della Pagina

peppino
Nuovo Utente


Campania

13 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 20:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppino Invia a peppino un Messaggio Privato
Per Silvio lo scotch brail si usa per il sadinato fer fare le finiture lucide ci vogliono spazzole adatte, per fastdoc le maniglie vanno ricromate perchè sono in zama e necessitano di un buon bagno di rame per ottenere risultati soddisfacenti, nuove non ritorneranno perchè le "tarle" (buchi fatti dall ossido) sono scese in profondità, ma anche le nuove lo faranno se il materiale è la zama, io non so i prezzi che applicano da te ma credo che rientri nel meno metà della spesa che costano nuove.
Voglio aggiungere una considerazione: con una spesa irrisoria i costruttori invece di usare materiali scadenti quali zama, antomonio ecc perchè non usano il buon vecchio ottone? per la maniglia di cui sopra la differenza di costo per il materiale di quanto può essere? 1 euro? 2 euro? ma quando viene fine una cromatura sull'ottone! e pure quando si dorvrà ricromare il prezzo sarà bassissimo! un buon esempio esplicativo avete mai visto le mascherine delle Lancia antiche rovinatissime ?
Ecco sono di ottone!
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:05:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
cosi' tra 6-7 anni si comprano di nuovo

Luigi


Duettista dell'anno 2008
5,5.
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Attivo



Lazio

667 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 19:47:22  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato
Peppino grazie per la consulenza on-line
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000